Vai al contenuto


Benefici accensione parmakit su Special 130 Polini EVO.


rendez
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al vostro forum e sempre da poco ho terminato il mio restauro alla mia Vespa 50 Special dell'82 con cilindro 130.

Premesso che sono da poco entrato nel mondo delle vespe, mi servirebbe avere alcune info.

io ho montato un 130 polini in ghisa albero motore cono 19 anticipato e cromato un carburatore 19/19 dell orto e rapporti della primavera frizione 4 dischi e volano con magnete special marmitta polini a banana

la mia vespa e quasi uguale di motore a un mio amico solo che lui ha i rapporti 27/69 denti diritti e a un volano pk s a lui si alza d accelleratore di 1 e qualche volta 2 a me no cosa posso fare per farla ANDARE MEGLIO

 

la puoi mettere a punto bene.

 

 

L'alzata di acceleratore che intendi non penso sia che apre il gas gradualmente, la vespa prende giri e coppia e si alza

BENSI'

il suo amico è in prima o seconda, da un colpo secco di gas e la vespa gli si alza

 

il mio vecchio doppia (roba di 20 e più anni fa) sotto la mia 50 R faceva sto giochino in 4* marcia, con colpo di gas e botta sulla sella...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

gz mille ora volevo chiedervi un altra cosa ho montato il carburatore da 24 con il collettore da 19 perchè non avevo il collettore da 24 la vespa prima con il carburatore da 19 mi scendeva i 105 110 km\h ora si o no i 100 km\h con il 24 pero mi allunga la 1 e 2 marcia molto di + che dite che se acquisto il collettore da 24 va meglio ??????:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...