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Inviato
Il collettore del 24 va raccordato anche esternamente perchè in origine il foro al carter ha un diametro inferiore

 

??

 

Significa che se vuoi montarlo così com'è il collettore non combacia perfettamente all'aspirazione quindi non avrai il massimo della portata.

 

Comunque col 24 avrai dei miglioramenti.

 

:ciao:

Inviato
ma se io monto un albero mazzucchelli amt 158 su un pk va bene o giro eccentrico ? dato ke prima lo usato su una 50 special ?

 

 

Ciao e benvenuto su VR. visto che la tua domanda non è pertinente a questa discussione te la sposto in una nuova dove ne potremo parlare meglio.

 

Per le prossime volte ti invito ad intervenire in topic nelle discussioni altrui o di aprirne di nuove se necessario.

 

Grazie

 

:ciao:

Inviato
anche se l'ho lavorata?

 

Tu l'avrai lavorata internamente, solo per modificarne la fasatura di ritardo, se l'hai raccordata esternamente per il 19 non combacia perfettamente, ma il carburatore funziona lo stesso.

Certo non otterrai gli stessi miglioramenti perchè è come se il passaggio fosse "strozzato", però....

Inviato

Ricapitoliamo: il collettore puoi montarlo così com'è oppure per fare un buon lavoro devi raccordarlo alla luce di aspirazione.

 

In entrambi i casi avrai miglioramenti, ovviamente andrà meglio se è tutto raccordato.

 

 

:ciao:

Inviato
e per raccordarlo che dovrei fare?

 

:roll:

 

Lo stesso lavoro che dici di voler fare ai carter, raccordare ovvero fare in modo che due parti di un condotto una volta unite non presentino alla giuntura scalini o salti.

 

In pratica quando monti il collettore sul carter le due parti devono combaciare perfettamente.

 

:ciao:

Inviato
la volvola viene allargata e per questo di dice "allungata"

 

La valvola viene allungata, e per questo si dice allungata! :mrgreen:

Si amplia la sezione di passaggio in lunghezza, non in larghezza.

Inviato

Una valvola allungata aumenta principalmente la fasatura.

 

Per aumentare la sezione di passaggio, allungandola o allargandola è necessario poi che la sezione sia aumentata in tutto il condotto e non solo all'imbocco o all'uscita.

 

:ciao:

Inviato
Una valvola allungata aumenta principalmente la fasatura.

 

Per aumentare la sezione di passaggio, allungandola o allargandola è necessario poi che la sezione sia aumentata in tutto il condotto e non solo all'imbocco o all'uscita.

 

:ciao:

 

è infatti ho fatto in tutte e due

Inviato
a okok grazie mille, una cosa siccome la prossima settimana compro un nuovo gt 102 polini che lavori devo farlo per sfruttarlo al meglio?

 

Montalo così com'è, va già di suo.:ok:

 

:ciao:

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