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Inviato

Ciao a tutti vi presento la specialina che ho affiancato al PX che vi ho gia fatto vedere...

E' una vespa 50 special prima serie del 1970 e da quel poco che capisco sembra originale in ogni sua parte e non ha un filo di ruggine, solo una bottarella sulla scocca di sinistra verniciata di bordeoux ma per il resto è perfetta! Purtroppo però non credo di riuscire ad effettuare un restauro conservativo, credo che andrò direttamente di riverniciatura ma sempre dello stesso colore originale (non al momento però... i dindini scarseggiano).

 

Pagata 700 euro!

Eccola:

 

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20117204935_DSCN0917.jpg

 

Che ve ne pare??

Vi sembra tutto in ordine?

Commenti e/o critiche sono sempre ben accette!! :ciao:

Inviato

complimenti ma la special con il gobbino ha il suo fascino sportivo. Bella io ne ho una v5b3t e da quanto vedo questa non ha niente di sbagliato. La poltron-vespa non mi piace sulla special ma molto meglio su una large anni 50-60

Inviato

non riverniciarla!

 

è un conservato da paura!!!

 

leggi qui.... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/41186-cif-conservare-impossibili-ferrivecchi-metodo-signorhood-vespamodelli.html

 

la fiancata la rivernici a tono e sei a posto...

 

hai pure tutti i pezzi al loro posto!

 

cerchi, leve, manopole, tappini, sella (che non avevo mai visto sulla special) chiavi, motore, serbatoio, coprivolano, nasello, fanali, scritte, tappo cerchio...

 

è perfetta e completa. ripensaci...

Inviato

Dopo una leggera pulizia con un pò di benzina è uscito fuori il numero del motore...

foto 1.jpg

 

E' il suo? E' tutto ok?

 

Questa è la parte che mi fa propendere per la riverniciatura...

 

foto 2.jpg

 

Dal vivo ci sono proprio dei solchi!!!!!

 

Purtroppo non ha i documenti originali e devo fare targa e libretto nuovo, per mantenere la storicità devo richiedere il certificato di origine alla piaggio? Ho visto che nel form di richiesta vogliono numero telaio e numero di motore, inserisco il numero di motore completo come da foto? Sigla e numeri?

Grazie!!

Inviato
Dopo una leggera pulizia con un pò di benzina è uscito fuori il numero del motore...

[ATTACH]89482[/ATTACH]

 

E' il suo? E' tutto ok?

 

Questa è la parte che mi fa propendere per la riverniciatura...

 

[ATTACH]89483[/ATTACH]

 

Dal vivo ci sono proprio dei solchi!!!!!

 

Purtroppo non ha i documenti originali e devo fare targa e libretto nuovo, per mantenere la storicità devo richiedere il certificato di origine alla piaggio? Ho visto che nel form di richiesta vogliono numero telaio e numero di motore, inserisco il numero di motore completo come da foto? Sigla e numeri?

Grazie!!

 

il motore è il suo :ok:

 

no,c'è una dichiarazione che ti permette di mettere sul libretto l'anno della vespa. ;-)

Inviato

Bellissima vespa, complimenti. Guarda, vendendo sella e poltrona ti ripaghi tutto il resto. Basta avere pazienza e di sicuro troveresti qualcuno che fa una pazzia. Per una sella originale tenuta molto peggio della tua ad un mio amico in un negozio di qui hanno chiesto 400 dindi e per la poltrona credo che puoi chiedere quello che vuoi. Per la cronaca, la sella l'hanno venduta (non al mio amico). Hai fatto tredici, magari un giorno toccherà a me...COMPLIMENTONI

Inviato
una ciffatina un po di fondo, stucchi leggermente, rivernici a tono e sei a posto...

quotissimo!!!

leggiti un pò di discussioni in merito e ripensaci!

non puoi riverniciare una vespa così bella! :noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo::mrgreen::ciao:

Inviato
Queste sono le chiavi del bloccasterzo

 

[ATTACH]89474[/ATTACH]

 

:ciao: un informazione è possibile rifare la chiave del blocca sterzo avendo solo il numero Della chiave ?? (come quello in foto) e se si dove??

Scusate se faccio qui la mia domanda ma ho visto la foto è mi è venuto in mente :mrgreen:

Inviato
:ciao: un informazione è possibile rifare la chiave del blocca sterzo avendo solo il numero Della chiave ?? (come quello in foto) e se si dove??

Scusate se faccio qui la mia domanda ma ho visto la foto è mi è venuto in mente :mrgreen:

 

non credo si possa fare, ma basta che porti la serratura da un fabbro con le p***e e ti fà le chiavi :ok:

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