Vai al contenuto


rifare libretto a una vespa 125?


pepe992
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi :-)

ho trovato in vendita una vespa VNB1T del 61 ad un prezzo ottimo, solo che è senza documenti...ci farei un pensierino sul comprarla perchè non è per nient male, però non so quanto costa rifare i documenti ad una 125 li ho rifatti alla mia 50 spendendo un centinaio di € tramite agenzia...

a qualcuno di voi è già capitato di doverli rifare ad una 125? se si quanto avete pagato? grazie mille :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi :-)

ho trovato in vendita una vespa VNB1T del 61 ad un prezzo ottimo, solo che è senza documenti...ci farei un pensierino sul comprarla perchè non è per nient male, però non so quanto costa rifare i documenti ad una 125 li ho rifatti alla mia 50 spendendo un centinaio di € tramite agenzia...

a qualcuno di voi è già capitato di doverli rifare ad una 125? se si quanto avete pagato? grazie mille :mrgreen:

Sai qual'è la condizione amministrativa della vespa? Ha la targa?

 

Se conosci almeno il numero di targa, fai una visura al PRA, poi ne riparliamo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Gipi anch io dovrei prendere un vnb e quello che me la vende conosce il vecchop numero di targa da un bollo!!io sono riuscito a risalire dal numero di targa e dalla visura risulta radiata! Come mi muovo? Il numero del motore pero e diverso che l originale l aveva venduto a parte, e un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gipi anch io dovrei prendere un vnb e quello che me la vende conosce il vecchop numero di targa da un bollo!!io sono riuscito a risalire dal numero di targa e dalla visura risulta radiata! Come mi muovo? Il numero del motore pero e diverso che l originale l aveva venduto a parte, e un problema?

Il motore non è un problema se ha la sigla giusta per quel telaio.

 

Per la reimmatricolazione di un veicolo radiato d'ufficio dal PRA e senza targa, ci sono due possibilità: puoi procedere come se fosse stata demolita dall'intestatario: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html , oppure puoi provare a vedere se qualche motorizzazione delle tue parti applica le modalità in uso in questi casi (veicolo radiato d'ufficio e senza targa) in altre sedi (come Brindisi e Lecce), cioé senza iscrizione ad alcun registro storico: si presenta richiesta in motorizzazione di reimmatricolazione di veicolo radiato e senza targa, allegando le varie ricevute di pagamento dei bollettini postali del caso, l'estratto cronologico del PRA, la scrittura privata di vendita in bollo con firma del venditore autenticata, il certificato dei lavori eseguiti a regola d'arte da parte di un meccanico autorizzato e, se serve, copia della scheda tecnica omologativa del modello. Una volta superato il collaudo (con la vespa perfettamente in regola!), con targa e carta di circolazione nuove, si va al PRA per l'iscrizione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ok siccome questa persona che me la vende dista parecchio da casa mia me la spedirebbe col corriere!esiste un modo diciamo " a distanza" per fare l atto di vendita? Devo per forza andare a casa sua?

La scrittura privata di vendita in bollo la firma il solo venditore (la firma dev'essere autenticata, meglio farla in comune), ma tu gli devi spedire copia di un tuo documento valido e del codice fiscale.

 

Ma sei convinto di acquistare una vespa senza averla vista di persona e di spedire il denaro senza avere nulla in mano? :mah:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Considera e solo telaio con forca e manubrio di un vnb3.. Pagherei con paypal..

Bene, almeno, pagando con paypal, puoi pretendere la restituzione del denaro se qualcosa non va.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Infatti cerco di tutelarmi cosi!! Me la mette 260 e troppo?

Non avendola vista, non so che dirti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

pagando con paypal, puoi pretendere la restituzione del denaro se qualcosa non va.

Forse ricordo male, ma PayPal rende i soldi solo se l'acquisto e' effettuato tramite eBay, e solo in caso di palese difformita' dalla descrizione: io non sarei cosi' fiducioso di un rimborso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...