lorenzodaniele Inviato Giugno 20, 2011 Inviato Giugno 20, 2011 ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio. la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura) per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono. per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto. come ci si comporta in questi casi? 0 Cita
luchinorompino Inviato Giugno 20, 2011 Inviato Giugno 20, 2011 ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura) per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono. per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto. come ci si comporta in questi casi? l'unica.....come insegna gino, è la motorizzazione 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Giugno 20, 2011 Autore Inviato Giugno 20, 2011 certamente... chiedevo, se era già capitato a qualcuno, quale era la prassi .... 0 Cita
luchinorompino Inviato Giugno 21, 2011 Inviato Giugno 21, 2011 certamente...chiedevo, se era già capitato a qualcuno, quale era la prassi .... io andai per un problema che avevo sulla gt: vai alla motorizzazione ti fanno pagare una serie di bollettini, una marca da bollo, e fai richiesta per ripunzonatura per deterioramento, ti danno un appuntamento, porti la vespetta e il gioco è fatto. NB: occhio perchè se la zona è ancora leggibile, non le lo ripunzonano nella stessa zona. per assurdo te lo potrebbero fare anche sulla pedana. dipende da quanto è celebroleso quello che punzona e quanta voglia ha di lavorare. 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 21, 2011 Inviato Giugno 21, 2011 ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura) per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono. per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto. come ci si comporta in questi casi? Io credo che un buon battilastra può raddrizzarti la lamiera senza rovinare la punzonatura. Ciao, Gino 0 Cita
lorenzodaniele Inviato July 13, 2011 Autore Inviato July 13, 2011 oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi. lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta... vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro): "ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata! quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo.... ti incentivano all'illegalità... 0 Cita
djgonz Inviato July 17, 2011 Inviato July 17, 2011 oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.Lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta... Vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro): "ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata! Quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo.... Ti incentivano all'illegalità... Italia 0 Cita
GiPiRat Inviato July 18, 2011 Inviato July 18, 2011 oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta... vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro): "ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata! quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo.... ti incentivano all'illegalità... Ribadisco: rivolgiti ad un bravo carrozziere battilastra che te la sistema senza toccare la punzonatura! Ciao, Gino 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 11, 2011 Autore Inviato Agosto 11, 2011 ho iniziato!! devo dire che smontare è molto divertente e fai subito.... posto qualke foto per il "PRIMA" e quelle per il "dopo", vedremo... 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 11, 2011 Autore Inviato Agosto 11, 2011 in oltre... il tutto tre "piotte".... (valuta locale) 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 13, 2011 Autore Inviato Agosto 13, 2011 ha qualche ammaccatura, ma nel complesso sta bene ed è dritta... 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 13, 2011 Autore Inviato Agosto 13, 2011 originariamente era azzurra, ma credo di rifarla nera, se non sbaglio, nell'85 c'era? 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 16, 2011 Autore Inviato Agosto 16, 2011 sopra e sotto la pedana presenta una vernice tipo quella che si dava sotto le macchine, ma è proprio così? 0 Cita
GiPiRat Inviato Agosto 16, 2011 Inviato Agosto 16, 2011 sopra e sotto la pedana presenta una vernice tipo quella che si dava sotto le macchine, ma è proprio così? No, quella è antirombo, e può essere dannosa per la carrozzeria! Devi toglierla! Ciao, Gino 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 16, 2011 Autore Inviato Agosto 16, 2011 No, quella è antirombo, e può essere dannosa per la carrozzeria! Devi toglierla! Ciao, Gino grazie, provvederò... 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 16, 2011 Autore Inviato Agosto 16, 2011 ho smontato il bordoscudo pensando di ricomprarlo, invece l'ho scoperto essere inesistente. ha una leggera rottura quasi alla fine diciamo all'altezza della freccia, peccato che è nella parte esterna,probabilmente lo riutilizzerò, poi posterò qualche foto... 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 17, 2011 Autore Inviato Agosto 17, 2011 ecco la foto. ma esiste qualche altro tipo simile? quello della px? 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 18, 2011 Autore Inviato Agosto 18, 2011 da dove si tira fuori l'impianto elettrico? ma la ciabatta ant riesce a passare nel tunnel o devo staccare tutti i fili? 0 Cita
djgonz Inviato Agosto 18, 2011 Inviato Agosto 18, 2011 Stacchi tutti i fili e lo tiri verso su dalla cravatta. 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 18, 2011 Autore Inviato Agosto 18, 2011 Stacchi tutti i fili e lo tiri verso su dalla cravatta. il reinserimento mi spaventa:orrore:, ma proverò... 0 Cita
djgonz Inviato Agosto 18, 2011 Inviato Agosto 18, 2011 il reinserimento mi spaventa:orrore:, ma proverò... Con un po' di pazienza ci si riesce... 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 18, 2011 Autore Inviato Agosto 18, 2011 Ribadisco: rivolgiti ad un bravo carrozziere battilastra che te la sistema senza toccare la punzonatura! Ciao, Gino ho risolto:risata1:, potevo farlo fare a papà (ribattitore in pensione), ma ho voluto farlo da solo, del resto "buon sangue non mente...) 0 Cita
GiPiRat Inviato Agosto 22, 2011 Inviato Agosto 22, 2011 ho risolto:risata1:, potevo farlo fare a papà (ribattitore in pensione), ma ho voluto farlo da solo, del resto "buon sangue non mente...) Meglio così. Per l'impianto elettrico, aiutati con un fil di ferro: lo attacchi ai cavi che sflili e lo lasci lì, per poi attaccarlo ai cavi da infilare, richiamandoli col fil di ferro. Ciao, Gino 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 23, 2011 Autore Inviato Agosto 23, 2011 No, quella è antirombo, e può essere dannosa per la carrozzeria! Devi toglierla! Ciao, Gino antirombo eliminato con lo sverniciatore.... 0 Cita
lorenzodaniele Inviato Agosto 28, 2011 Autore Inviato Agosto 28, 2011 carteggiatura eseguita mediante levigatrice orbitale con carta 120, ho eseguito anche due piccole saldature con le bombole, foto a presto.... 0 Cita
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