Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

restauro pk 50s

ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.

la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura)

per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono.

per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto.

come ci si comporta in questi casi?

19062011620.jpg

19062011619.jpg

  • Replies 139
  • Views 19.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.

la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura)

per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono.

per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto.

come ci si comporta in questi casi?

 

l'unica.....come insegna gino, è la motorizzazione ;-)

certamente...

chiedevo, se era già capitato a qualcuno, quale era la prassi :-) ....

 

io andai per un problema che avevo sulla gt:

 

vai alla motorizzazione ti fanno pagare una serie di bollettini, una marca da bollo, e fai richiesta per ripunzonatura per deterioramento, ti danno un appuntamento, porti la vespetta e il gioco è fatto.

 

NB: occhio perchè se la zona è ancora leggibile, non le lo ripunzonano nella stessa zona.

per assurdo te lo potrebbero fare anche sulla pedana.

dipende da quanto è celebroleso quello che punzona e quanta voglia ha di lavorare.

ho appena comprato una pk 50s la quale presenta una "botta" proprio nel punto dove si trovano i numeri di telaio.

la vespa è priva di libretto ma di lecita provenienza ( verificata in questura)

per poter leggere bene i numeri ho sverniciato la zona interessata ed effettivamente si leggono.

per poter riparare la zona non so come fare, ovvero se vado a ribattere rischio di cancellare tutto.

come ci si comporta in questi casi?

Io credo che un buon battilastra può raddrizzarti la lamiera senza rovinare la punzonatura.

 

Ciao, Gino

  • 3 weeks later...
  • Author

oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.

lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta...

vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro):

"ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata!

quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo....

ti incentivano all'illegalità...

oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.

Lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta...

Vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro):

"ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata!

Quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo....

Ti incentivano all'illegalità...

 

Italia

oggi sono andato in motorizzazione a chiedere per la ripunzonatura per deterioramento, mi hanno dato la documentazione e detto di passare all'ufficio collaudi.

lì ho trovato un'indifferenza che ricorda quella dei distretti militari degli anni ottanta...

vado lì e il tizio mi dice (in ciociaro):

"ma come tè ne té, ma n'n te conviene, dopo ti rifanno i numeri sopra la pedana, ma dacci 'na raddrizzata!

quasi quasi mi rivolgo ad un'agenzia o addirittura reperire i punzoni e farlo da solo....

ti incentivano all'illegalità...

Ribadisco: rivolgiti ad un bravo carrozziere battilastra che te la sistema senza toccare la punzonatura! :roll:

 

Ciao, Gino

  • 4 weeks later...
  • Author

ho iniziato!!

devo dire che smontare è molto divertente e fai subito....

posto qualke foto per il "PRIMA" e quelle per il "dopo", vedremo...

11082011733.jpg

11082011732.jpg

11082011731.jpg

11082011734.jpg

  • Author

sopra e sotto la pedana presenta una vernice tipo quella che si dava sotto le macchine, ma è proprio così?

11082011745.jpg

  • Author
No, quella è antirombo, e può essere dannosa per la carrozzeria! Devi toglierla!

 

Ciao, Gino

grazie, provvederò...

  • Author

ho smontato il bordoscudo pensando di ricomprarlo, invece l'ho scoperto essere inesistente.

ha una leggera rottura quasi alla fine diciamo all'altezza della freccia, peccato che è nella parte esterna,probabilmente lo riutilizzerò, poi posterò qualche foto...

11082011763.jpg

11082011764.jpg

11082011765.jpg

11082011766.jpg

  • Author

da dove si tira fuori l'impianto elettrico?

ma la ciabatta ant riesce a passare nel tunnel o devo staccare tutti i fili?

16082011776.jpg

16082011777.jpg

  • Author
Stacchi tutti i fili e lo tiri verso su dalla cravatta.

il reinserimento mi spaventa:orrore:, ma proverò...

il reinserimento mi spaventa:orrore:, ma proverò...

 

Con un po' di pazienza ci si riesce...

  • Author
Ribadisco: rivolgiti ad un bravo carrozziere battilastra che te la sistema senza toccare la punzonatura! :roll:

 

Ciao, Gino

ho risolto:risata1:, potevo farlo fare a papà (ribattitore in pensione), ma ho voluto farlo da solo, del resto "buon sangue non mente...)

16082011768.jpg

16082011767.jpg

16082011772.jpg

ho risolto:risata1:, potevo farlo fare a papà (ribattitore in pensione), ma ho voluto farlo da solo, del resto "buon sangue non mente...)

Meglio così. :ok:

 

Per l'impianto elettrico, aiutati con un fil di ferro: lo attacchi ai cavi che sflili e lo lasci lì, per poi attaccarlo ai cavi da infilare, richiamandoli col fil di ferro.

 

Ciao, Gino

  • Author
No, quella è antirombo, e può essere dannosa per la carrozzeria! Devi toglierla!

 

Ciao, Gino

antirombo eliminato con lo sverniciatore....

  • Author

carteggiatura eseguita mediante levigatrice orbitale con carta 120,

ho eseguito anche due piccole saldature con le bombole,

foto a presto....

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.