perluxi Inviato Giugno 20, 2011 Inviato Giugno 20, 2011 Ciao a tutti, sto effettuando le procedure per l'iscrizione al registro storico necessarie per la reimmatricolazione della mia bella. Intanto ho contattato l'esaminatore e gli ho chiesto un parere sulla bontà delle foto e della documentazione necessaria. Burocraticamente ho in mano solamente il foglio complementare con annotata la cessazione dalla circolazione per custodia in area privata. Mi è stato detto che una visura da allegare male non farebbe e quindi farò e allegherò anche questa. Il problema è che in questo momento sto compilando il modulo B dell'FMI per l'iscrizione e mi accorgo di avere alcune lacune che spero mi aiuterete a colmare..alcune informazioni sono riuscito a ricavarle dalle schede tecniche che si possono scaricare qui sul sito ma altre no.. Per esempio: Potenza massima? (Kw)_____ (cv)__________ Tipo di trasmissione? altro, meccanica ad ingranaggi sempre in presa? Rapporto totale? Frizione meccanica o idraulica? Freno di servizio? meccanico idraulico o meccanico-idraulico? Proiettore abbagliante (si-no), numero di omologazione? Proiettore anabbagliante (si-no), numero di omologazione? Luce posizione anteriore (si-no), numero di omologazione? Luce posizione posteriore (si-no), numero di omologazione? Luce di arresto (si-no), numero di omologazione? Catadiottro posteriore (si-no), numero di omologazione? Dispositivo illuminazione targa (si-no), numero di omologazione? Retrovisore sinistro di tipo omologato, numero di omologazione? Retrovisore destro, numero di omologazione? Dispositivo silenziatore, numero di omologazione? Fascia di età? si mette quella del primo anno di produzione? Grazie e scusate l'ignoranza.. 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 20, 2011 Inviato Giugno 20, 2011 Ciao a tutti, sto effettuando le procedure per l'iscrizione al registro storico necessarie per la reimmatricolazione della mia bella. Intanto ho contattato l'esaminatore e gli ho chiesto un parere sulla bontà delle foto e della documentazione necessaria. Burocraticamente ho in mano solamente il foglio complementare con annotata la cessazione dalla circolazione per custodia in area privata. Mi è stato detto che una visura da allegare male non farebbe e quindi farò e allegherò anche questa.Il problema è che in questo momento sto compilando il modulo B dell'FMI per l'iscrizione e mi accorgo di avere alcune lacune che spero mi aiuterete a colmare..alcune informazioni sono riuscito a ricavarle dalle schede tecniche che si possono scaricare qui sul sito ma altre no.. Per esempio: Potenza massima? (Kw)_____ (cv)12,35 Tipo di trasmissione? altro, meccanica (ad ingranaggi sempre in presa) Rapporto totale? Mi pare che questa voce non ci sia nel nuovo modello per l'iscrizione, comunque puoi mettere o il rapporto totale in 4^ marcia = 1:4,71 , oppure il rapporto di compressione = 1:8,2 Frizione meccanica o idraulica? meccanica (a dischi multipli) Freno di servizio? meccanico idraulico o meccanico-idraulico? Meccanico (ad espansione) Proiettore abbagliante (si-no), numero di omologazione? Proiettore anabbagliante (si-no), numero di omologazione? Luce posizione anteriore (si-no), numero di omologazione? Luce posizione posteriore (si-no), numero di omologazione? Luce di arresto (si-no), numero di omologazione? Catadiottro posteriore (si-no), numero di omologazione? Dispositivo illuminazione targa (si-no), numero di omologazione? Retrovisore sinistro di tipo omologato, numero di omologazione? si Retrovisore destro, numero di omologazione? si Dispositivo silenziatore, numero di omologazione? si - "DGM 10119 S" Fascia di età? si mette quella del primo anno di produzione? si mette quella dell'anno di prima immatricolazione, o dell'anno di fabbricazione, se diverso. Grazie e scusate l'ignoranza.. Le sigle di omologazione li trovi sui vetri dei fanali e sui fanali stessi. Lo stesso dicasi per i retrovisori. Ti consiglio di fare un estratto cronologico al PRA, che ti servirà in motorizzazione per la reimmatricolazione, ed all'FMI mandi una copia. E' una visura in bollo. Buon lavoro! Ciao, Gino P.S.: tutte queste informazioni sono presenti nella prima pagina della scheda tecnica omologativa, tranne il freno che è in seconda e il silenziatore che è in terza pagina, che puoi scaricarti qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 200 Rally - VSE1T 0 Cita
perluxi Inviato Giugno 20, 2011 Autore Inviato Giugno 20, 2011 Fascia di età? si mette quella del primo anno di produzione? si mette quella dell'anno di prima immatricolazione, o dell'anno di fabbricazione, se diverso. Grazie Gino, sei sempre precisissimo..avevo guardato le schede tecniche ma per disattenzione o imperizia non sapevo bene dove trovare i dati mancanti. Per quello che dici sulla fascia d'età pensavo corrispondesse al modello visto che si parla di moto classiche o postclassiche (nel mio caso 200 Rally del 76 che farebbe parte della categoria delle postclassiche anche se è lo stesso modello di una Rally dell'anno prima che figurerebbe tra le classiche). Dici che debba compilarlo con le indicazioni che davano per le caselle *anno costruzione *anno prima immatricolazione ecc? 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 21, 2011 Inviato Giugno 21, 2011 Grazie Gino, sei sempre precisissimo..avevo guardato le schede tecniche ma per disattenzione o imperizia non sapevo bene dove trovare i dati mancanti.Per quello che dici sulla fascia d'età pensavo corrispondesse al modello visto che si parla di moto classiche o postclassiche (nel mio caso 200 Rally del 76 che farebbe parte della categoria delle postclassiche anche se è lo stesso modello di una Rally dell'anno prima che figurerebbe tra le classiche). Dici che debba compilarlo con le indicazioni che davano per le caselle *anno costruzione *anno prima immatricolazione ecc? La fascia d'età è individuata dall'anno di costruzione, quindi devi indicare la fascia d'età relativa a quell'anno. Ciao, Gino 0 Cita
perluxi Inviato Giugno 23, 2011 Autore Inviato Giugno 23, 2011 Ma il codice è lo stesso per tutte le luci del faro davanti (un solo codice per abbaglianti, anabbaglianti, ecc) e per quello dietro? L'estratto cronologico si fa avendo il numero di targa o di telaio? Perchè la vespa fu immatricolata nel 76 con targa PD e poi per cambio provincia targata RO negli anni 80..infine furono consegnati targa e libretto nel 2002. Io avrei anche le carte che testimoniano tutti i passaggi ma se mi si chiede una visura dovrei farla per entrambe le targhe o sbaglio? 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 23, 2011 Inviato Giugno 23, 2011 Ma il codice è lo stesso per tutte le luci del faro davanti (un solo codice per abbaglianti, anabbaglianti, ecc) e per quello dietro? L'estratto cronologico si fa avendo il numero di targa o di telaio? Perchè la vespa fu immatricolata nel 76 con targa PD e poi per cambio provincia targata RO negli anni 80..infine furono consegnati targa e libretto nel 2002. Io avrei anche le carte che testimoniano tutti i passaggi ma se mi si chiede una visura dovrei farla per entrambe le targhe o sbaglio? L'estratto cronologico si fa sull'ultima targa e, comunque, apparirà anche la precedente. I codici di omologazione sono differenti per ogni tipo di vetro o di plastica usati per le varie luci. Ciao, Gino 0 Cita
perluxi Inviato Giugno 25, 2011 Autore Inviato Giugno 25, 2011 I codici di omologazione sono differenti per ogni tipo di vetro o di plastica usati per le varie luci. Ciao, Gino Sul fanale davanti ci sono queste scritte A 1535 00-01 3617 IGM 0784 PX Sul posteriore invece DGM 59 81 A SIEM 6476 SIEM 6639 DGM 5979 LFxLT Cosa è cosa? 0 Cita
perluxi Inviato Giugno 27, 2011 Autore Inviato Giugno 27, 2011 Nessuno mi può aiutare? Mi mancano solo questi dati per il completamento del modulo.. 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 28, 2011 Inviato Giugno 28, 2011 Sul fanale davanti ci sono queste scritte A 1535 00-01 3617 IGM 0784 PX Sul posteriore invece DGM 59 81 A SIEM 6476 SIEM 6639 DGM 5979 LFxLT Cosa è cosa? Quelli evidenziati sono i codici d'omologazione, gli altri sono i codici della fabbrica e non c'entrano. Ciao, Gino 0 Cita
perluxi Inviato Giugno 28, 2011 Autore Inviato Giugno 28, 2011 Quelli evidenziati sono i codici d'omologazione, gli altri sono i codici della fabbrica e non c'entrano. Ciao, Gino Grazie Gino, quindi per tutte le "periferiche" del fanale anteriore metterò il primo codice..Per quello posteriore adesso cerco di capire cosa è l'uno e cosa l'altro.. 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 28, 2011 Inviato Giugno 28, 2011 Grazie Gino, quindi per tutte le "periferiche" del fanale anteriore metterò il primo codice..Per quello posteriore adesso cerco di capire cosa è l'uno e cosa l'altro.. Ad occhio, direi che la seconda è: LFxLT = luce faro e luce targa, per esclusione, l'altra dovrebbe essere dello stop. Ciao, Gino 0 Cita
superchicco Inviato Giugno 28, 2011 Inviato Giugno 28, 2011 @ Gino : per il modulo A non necessitano questi codici ?? Grazie 0 Cita
GiPiRat Inviato Giugno 29, 2011 Inviato Giugno 29, 2011 @ Gino : per il modulo A non necessitano questi codici ??Grazie Se non li chiedono, no. Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.