Vai al contenuto


Vespisti torinesi: che ne dite di un bel giretto per festeggiare San Giovanni?


mr-bongo
 Share

Recommended Posts

La proposta vale anche per gli altri che si vogliono aggregare prendendo un giorno di ferie!

Visto che Venerdì 24 Giugno a Torino è festa patronale e la giornata si prospetta veramente bella avevo intenzione di fare un bel giretto in Vespa: io ho già in mente un paio di itinerari carini.

 

Il giro è stato anche proposto su VOL.

 

Il primo è questo ed è spettacolare per le strade ed i panorami, anche se è impegnativo, 460 KM, quindi adatto alle chiappe di ghisa:

 

Rivoli

Bardonecchia colle della Scala

Briancon

Col del Lautaret

Mizoen

Col de la Sarenne

Alpe d'Huez

Col de la Croix de fer, pranzo al sacco o in rifugio

Saint Jean de Maurienne, visita al museo della coltelleria Opinel

Saint Michel de Maurienne

Col du Galibier

Col del Lautaret

Briancon

Colle del Monginevro

Oulx

Rivoli

 

Il secondo è più corto e meno impegnativo, circa 140 KM ma sempre spettacolare, su strade minori della bassa val Susa, tra cui un breve sterrato, intorno alla Sacra di san Michele:

 

Venaria

Germagnano

Viù

Colle del Lys

Rubiana

Celle

Caprie, pranzo alla Cooperativa

Sant'Antonino di Susa

Cresto

Colle Braida

Sacra di san Michele

Passaggio panoramico sui laghi di Avigliana

Giaveno

Colletta di Cumiana

Strada panoramica della Verna

Cumiana, gelato in piazza.

 

Che ne dite? Chi vuole partecipare me lo faccia sapere che aggiorno la lista, scegliendo il giro che preferisce.

 

mr-bongo

...

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto essere dei vostri, ma sta settimana faccio la notte, e considerando che sono rientrato ieri sera non mi sembra il caso di chiedere ferie.

Se però non partite molto tardi magari vi raggiungo in moto, anche perchè la vespa è rimasta ad Asti. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto essere dei vostri, ma sta settimana faccio la notte, e considerando che sono rientrato ieri sera non mi sembra il caso di chiedere ferie.

Se però non partite molto tardi magari vi raggiungo in moto, anche perchè la vespa è rimasta ad Asti. ;-)

OT: Ciao Mirko e ben tornato ;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei tanto essere dei vostri, ma sta settimana faccio la notte, e considerando che sono rientrato ieri sera non mi sembra il caso di chiedere ferie.

Se però non partite molto tardi magari vi raggiungo in moto, anche perchè la vespa è rimasta ad Asti. ;-)

Bentornato sposino :-) , segui il topic e vediamo se si riesce a combinare ;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Però nel frattempo si potrebbe fare qualcosa di più soft :mrgreen:... Mirko datti da fare ;-)

:ciao: Pierluigi

 

 

magari un nivolet? e poi c'e' anche la panoramica zegna da programmare,

comunque settimana prox sono a casa per cui un giorno che fa bello vado a farmi un giro in val maggia ai laghi del sambuco e di naret, lo so che è fuori mano per voi, ma se magari qualcuno è già in zona e si vuole aggregare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...