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Inviato

Buonaseeera :mrgreen:

Ho appena acquistato un impiantino GPL per la mia BMW con bombola che va al posto della ruota di scorta

Questo, oltre che per gli assurdi consumi di città, per fronteggiare i lunghi viaggi che vado facendo

Esempio Rieti-Siracusa-Rieti

Rieti-Monaco-Rieti

Però adesso sorge il secondo problema

Se devo fare tutta questa strada non posso stare senza ruota di scorta

*sgrat* *sgrat*

Se mi conoscete ormai, sapete come sono fatto, mi sono realizzato un contenitore di ferro zincato, da mettere sulle barre portatutto, con fermo centrla per la ruota e laterale per il crick)

Però volevo avere delle informazioni sui nuovi kit di riparazione e compressorini

Fino a qualche tempo fa dopo l'utilizzo di questo tipo di sistema comportava la "buttatura" :Lol_5: della gomma

Adesso leggevo in giro che non è più così..ma è vero?

Ed in caso, con che metodo?

Opinioni e consigli, come sempre, bene accetti

Inviato
Buonaseeera :mrgreen:

Ho appena acquistato un impiantino GPL per la mia BMW con bombola che va al posto della ruota di scorta

Questo, oltre che per gli assurdi consumi di città, per fronteggiare i lunghi viaggi che vado facendo

Esempio Rieti-Siracusa-Rieti

Rieti-Monaco-Rieti

Però adesso sorge il secondo problema

Se devo fare tutta questa strada non posso stare senza ruota di scorta

*sgrat* *sgrat*

Se mi conoscete ormai, sapete come sono fatto, mi sono realizzato un contenitore di ferro zincato, da mettere sulle barre portatutto, con fermo centrla per la ruota e laterale per il crick)

Però volevo avere delle informazioni sui nuovi kit di riparazione e compressorini

Fino a qualche tempo fa dopo l'utilizzo di questo tipo di sistema comportava la "buttatura" :Lol_5: della gomma

Adesso leggevo in giro che non è più così..ma è vero?

Ed in caso, con che metodo?

Opinioni e consigli, come sempre, bene accetti

 

provato ad usare quei compressori che si attaccano alla presa accendi sigari :roll:

Inviato

Mah non so dirti niente a riguardo dei kit gonfia e ripara l'unica cosa che so è che inzozzano tutta la ruota, ma ti consiglio di procurarti un mini compressore della smart, sono ottimi e gonfiamo molto più in fretta a differenza degli altri mini compressori di concorrenza.

Inviato

Si ma col compressore gonfio e poi? risgonfio subito se non butto dentro la gomme niente?

Quel kit ragazzi invece, tenete peresente che serve una volta trovato il buco, io come faccio e trovarlo, magari di notte, e bordo strada, se i gommisti per farlo immergono la ruota in una vasca d'acqua?

Inviato

Quella cosa secondo me è da utilizzare a gomma smontata, perchè per fare un bel lavoro devi tagliare il "tappo" in eccesso sia all'estero che all'interno, e poi se non trovi il buco cosa fai?

Secondo me la ruota di scorta è neccessaria, oppure potresti optare per delle gomme runflat, come le bmw moderne.

Inviato
Quella cosa secondo me è da utilizzare a gomma smontata, perchè per fare un bel lavoro devi tagliare il "tappo" in eccesso sia all'estero che all'interno, e poi se non trovi il buco cosa fai?

Secondo me la ruota di scorta è neccessaria, oppure potresti optare per delle gomme runflat, come le bmw moderne.

 

certo se non trovi il buco è una bella rottura:mrgreen: comunque per il kit linkato da zichiki va solo tagliato all'esterno della ruota, quindi per far un buon lavoro basta togliere la ruota da sotto l'auto senza smontare lo pneumatico dal cerchio

Inviato
Quella cosa secondo me è da utilizzare a gomma smontata, perchè per fare un bel lavoro devi tagliare il "tappo" in eccesso sia all'estero che all'interno, e poi se non trovi il buco cosa fai?

Secondo me la ruota di scorta è neccessaria, oppure potresti optare per delle gomme runflat, come le bmw moderne.

 

Le runflat costano più dell'auto mia :mrgreen:

Inviato
certo se non trovi il buco è una bella rottura:mrgreen: comunque per il kit linkato da zichiki va solo tagliato all'esterno della ruota, quindi per far un buon lavoro basta togliere la ruota da sotto l'auto senza smontare lo pneumatico dal cerchio

 

L'ho già fatto dal mio gommista per una gomma di mia madre

So come funziona, ma ve smontata comunque la gomma, ergo dovrei comunque portarmi il crick dietro, e ripeto, non è facile come sembra trovare il buco, a maggior ragione se non puoi buttare la gomma in acqua per vedere da dove escono le bollicine

Inviato
L'ho già fatto dal mio gommista per una gomma di mia madre

So come funziona, ma ve smontata comunque la gomma, ergo dovrei comunque portarmi il crick dietro, e ripeto, non è facile come sembra trovare il buco, a maggior ragione se non puoi buttare la gomma in acqua per vedere da dove escono le bollicine

 

Certo, ma un po' di spazio nel bagagliaio non c'è per mettere un piccolo cric?

Io ho una punto e nel bagagliaio ho di tutto: crick idraulico, ruota di scorta (non ruotino), borsa degli attrezzi e compressore e devo dirti che ci sta ancora molto spazio senza calcolare che ho anche la bombola del gpl a "ruotino", ovviamente non conosco le tue esigenze ma penso che in un bagagliaio di una bmw possano trovare spazio un cric con una chiave smontagomme e un piccolo compressore.

 

 

Ovviamente dipende poi dal tipo di foratura ad esempio se il foro e piccolo e la perdita è lenta gonfio solamente la gomma e vado avanti fino a quando non trovo un gommista, mentre per fori grandi con perdite copiose il kit con la "treccia" lo vedo come un ottima soluzione. :ciao:

Inviato

Si di spazio ne ho, ma la mia bmw si alza solo col suo crick, quello idraulico sotto non c'etra

Potrei farlo, ma non mi piace l'idea di mettere il crick nel bagagliaio, sacro per me

Oltretutto se devo metter dentro qualche valigia, psicologicamente mi da proprio fastidio averci messo il crick, poi oltretutto per una soluzione che dopo aver smontato la gomma, non mi assicura la riparazione se non trovo il buco, oppure al buio, e se devo mettermi a smontare, tanto vale che mi porto la ruota sul tetto, così ci infilo anche il crick, e sono sicuro che non mi serve di trovare il buco e che continuo a camminare

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