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Inviato

Ciao a tutti

ho appena mopntato un dr 177 su un px125 arcobaleno ma non ne vuole sapere di girare come si deve.

Premetto che prima della modifica andava benissimo, nessun vuoto, nessuna incertezza, nessun rumore sospetto.

Il pistone è stato montato con i pallini per le fasce rivolte verso l'alto, quindi penso di averlo messo giusto.

La cosa particolare è che con l'aria tirata va in moto e sale di giri molto bene, ma appena la chiudo si spegne immediatamente.

Ho provato cambiando prima i getti, poi anche il carburatore ma il problema resta.

Dall'ultima prova finalmente tollera il filtro dell'aria, ma deve sempre avere l'aria tirata. Adesso monta come getto un 140-be5-108, ma durante le prove ho provato sia il 160 che il be3, e come il getto del massimo l'ho variato fino ad arrivare ad un 120, ma sostanzialmente non cambia nulla.

La testa è ben serrata e ho messo un filo di grasso prima di chiuderla per evitare trafilaggi.

Se è sempre così magra posso pensare che tiri aria da qualche parte (ma i paraoli sono ok e carburatore e testa sono ben serrati) o che non arrivi abbastanza benzina ( ma la vaschetta è piena e dal tubo sgorga a getto).

Forse ho fatto le prove con due carburatori tappati? Ma il suo (l'unico di cui sono certo) prima andava benissimo.

Qualche idea/suggerimento?

Inviato

Da quello che dici tu non può che essere un problema di passaggio benzina, io direi che il problema sta proprio nei getti in particolare del minimo. Io direi che devi rimontare i getti originali e modificare solo il finale del getto del massimo con uno numero 105 o 106. Per il resto il dr è un P&P semplice e affidabile e non necessita di particolari modifiche.

Prova a cercare "Testo unico sul DR" con la funzione cerca.

Ma ribadisco che secondo me il minimo è otturato o non è quello corretto.

Inviato

ho provato anche così. nel cambiare carburatore poi ho cambinato anche tutti i getti (minimo e 3 componenti del massimo) ma non può essere il getto del mionimo, l'ho sostituito 3 volte. Adesso cerco il Testo unico, speriamo sia illuminante!

Inviato

guarda in foto, pulisci bene il getto del minimo c, e controlla che il condotto evidenziato in nero "qui" sia libero da sporcizia, per pulirlo bene puoi rimuovere tutto il gruppo h

http---www.vespaclub.org.pl-organizacyjne-Book-carburatore_si.pdf - Adobe Reader.jpg

Inviato

ho tolto la scatola del carburatore per dare un occhiata.... c'è un buco di troppo!

Questa vespa non ha il miscelatore e da questo buco non ci passa l'alberino perchè è troppo stretto, a che diavolo serve?

dscn2017dc.jpg

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