Vai al contenuto


prezzo vespa


vesporosso
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono nuovo qua e colgo l occasione per salutare tutti .. vi dico il mio dilemma. ho trovato vespa px 125 anno 85 completamente restaurata dal motore alla carrozzeria ai freni alla frizione ecc in poche parole tutta nuova . il prezzo chiesto è di 2500 euro . secondo voi è troppo ? cosa mi consigliate? vi ringrazio in anticipo per le risposteee

Link al commento
Condividi su altri siti

con i prezzi che ci sono in giro.... direi che è abbastanza allineato. il fatto però è proprio questo.come'era messo prima? Un ammasso di ruggine che ti riaffiorerà tra un anno? magari invece sono stati degli artisti sul serio.... è un prenderci.

 

Se trovi un conservato, puoi valutare di persona. Cmq il fascino dell'usura del tempo per me è molto. Il mio px non lo restaurerei completamente per nulla al mondo, al massimo una rinfrescata qua e la... dai sono mezzi di 25 anni, nuovi di trinca nn hanno un gran senso imho ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che 2500 + passaggio mi farebbe prendere in SERIA considerazione il px nuovo con 2 anni di garanzia...per circa 600 euro in più....oppure un px dal 2001 in poi per meno di 2000....poi vedi tu:ciao:

ps. tutta nuova è vero fino ad un certo punto...la carrozzeria per esempio ha sul groppone 30 anni di sollecitazioni, per quanto apparentemente nuova...e non sai quanto stucco abbia su...

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che 2500 + passaggio mi farebbe prendere in SERIA considerazione il px nuovo con 2 anni di garanzia...per circa 600 euro in più....oppure un px dal 2001 in poi per meno di 2000....poi vedi tu:ciao:

ps. tutta nuova è vero fino ad un certo punto...la carrozzeria per esempio ha sul groppone 30 anni di sollecitazioni, per quanto apparentemente nuova...e non sai quanto stucco abbia su...

Concordo, per quella cifra ti conviene il nuovo PX, assolutamente!

Altrimenti con un po' di pazienza puoi trovarti un PX in buone condizioni a 1000 euro o poco più, poi se ci sono lavoretti da fare ci pensi tu e anche nella peggiore delle ipotesi rimani sotto i 2500... io ho fatto così: ho pagato la vespa 700 euro, la uso per tutta l'estate e in autunno la rimetto a posto! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

... io ho fatto così: ho pagato la vespa 700 euro, la uso per tutta l'estate e in autunno la rimetto a posto! :mavieni:

e sei stato bravo perchè oltretutto è come se l'avessi presa a rate...parti da poca spesa e intanto già ti diverti.... poi se proprio vuoi la puoi sempre rifare....o solo ritoccare:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

e sei stato bravo perchè oltretutto è come se l'avessi presa a rate...parti da poca spesa e intanto già ti diverti.... poi se proprio vuoi la puoi sempre rifare....o solo ritoccare:applauso:

Grazie, ma più che bravura è stata fortuna, unita a un paio di mesi di ricerca costante su internet... la vespa è questa: http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/38253-la-mia-px15e-arcobaleno-elestart.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma più che bravura è stata fortuna,

 

diciamo che non "abboccare" agli "ami" dei venditori esosi e avere pazienza ...è già una mezza bravura, visto certe sòle che girano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ora ho visto i msg che avete lasciato. cmq la vespa sono andata a vederla oggi di persona portando con me un meccanico esperto di vespe ... il motore è tutto ok è stato rifatto tutto come anche la carrozzeria e stata sabbiata passata l antirugine e tutto e solo il problema del prezzo .. qua in zona salerno e napoli sono qsti i prezzi di una vespa tutta restaurata .... mi hanno chiesto tanto perche la vesopa era radiata di ufficio qndi dove recuperare i soldi anche x qst.. quindi mi consigliate di aspettare ? grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

.... mi hanno chiesto tanto perche la vesopa era radiata di ufficio qndi dove recuperare i soldi anche x qst.. quindi mi consigliate di aspettare ?

 

:nono:ma questo non è un problema tuo... tu fagli la tua offerta, se lui accetta si fà l'affare altrimenti ciccia... poi se a te stà bene cosi...contento tu contenti tutti...

 

con 2500e secondo me hai davanti diverse opzioni:roll::

1. aggiungi qualcosa o finanzi e ti prendi il nuovo px....:ok:

2. prendi lml;-)

3. cerchi un bel 200 e non te ne pentirai...:mavieni:

 

resta il fatto che secondo me e2500 per un px sono cmq tanti, poi 125...., de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente non assecondiamo i venditori "pazzi" di questo mercato! alla fine parliamo di un px125. se vuoi un consiglio cerca bene e abbi un po di pazienza che magari, come qualcuno ti suggeriva ,con quella cifra riesci a farti un bel 200.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con chi ti ha consigliato per il PX 125 NUOVO DI PACCA.....

3200 circa....lo prendi.....nuovo, 2 anni di garanzia....catalitico....

 

Ti interessa proprio un 125 o se trovi, prendi anche 150/200??

Con 2000-2500 prendi un PX200 tenuto benissimo o rifatto!

 

 

A me hanno segnalato un PX 125 messo bene, in zona Modena....

1000 Euro....non ho foto, solo una segnalazione da un amico di là!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ora ho visto i msg che avete lasciato. cmq la vespa sono andata a vederla oggi di persona portando con me un meccanico esperto di vespe ... il motore è tutto ok è stato rifatto tutto come anche la carrozzeria e stata sabbiata passata l antirugine e tutto e solo il problema del prezzo .. qua in zona salerno e napoli sono qsti i prezzi di una vespa tutta restaurata .... mi hanno chiesto tanto perche la vesopa era radiata di ufficio qndi dove recuperare i soldi anche x qst.. quindi mi consigliate di aspettare ? grazie a tutti per le risposte!

Vuoi un consiglio spassionato? Lascia stare :-)

Un mezzo di 25 anni non può costare l'80% dello stesso mezzo nuovo... è come se pagassi una panda del 1985 8.000 euro! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico "motivo" sarebbe l'assicurazione "storica"...che farebbe risparmiare rispetto a quella di un mezzo "normale"....ma tanto in campania mi sa che stanno ciudendo i rubinetti anche per quella (e magari la vende proprio per quello! ossia non riesce ad assicurarla come mezzo storico....):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...