102polini Inviato Aprile 30, 2011 Inviato Aprile 30, 2011 :mah:salve , io avevo posato da parte un cilindro 50 per la mia pk 50 s . io sono in dubbio se si puo rettificare al massimo quanto posso arrivare di cilindrata??? 0 Cita
Case93 Inviato Aprile 30, 2011 Inviato Aprile 30, 2011 :mah:salve , io avevo posato da parte un cilindro 50 per la mia pk 50 s . io sono in dubbio se si puo rettificare al massimo quanto posso arrivare di cilindrata??? 50,al massimi 51,la rettifica toglie decimi,mica aumenta la cilindrata! vorrei sapere chi ha messo in giro queste voci! 0 Cita
marco77 Inviato Aprile 30, 2011 Inviato Aprile 30, 2011 50,al massimi 51,la rettifica toglie decimi,mica aumenta la cilindrata! vorrei sapere chi ha messo in giro queste voci! invece seppur di poco la rettifica aumenta per forza di cose la cilindrata... la cilindrata è calcolata tra la moltiplicazione dell'alesaggio per la corsa... di conseguenza se aumentiamo l'alesaggio rettificando (diametro del cilindro) a parità della corsa aumenta la cilindrata! 0 Cita
vnc1t Inviato Aprile 30, 2011 Inviato Aprile 30, 2011 invece seppur di poco la rettifica aumenta per forza di cose la cilindrata...la cilindrata è calcolata tra la moltiplicazione dell'alesaggio per la corsa... di conseguenza se aumentiamo l'alesaggio rettificando (diametro del cilindro) a parità della corsa aumenta la cilindrata! si ma non si parla di aumenti esponenziali di cilindrata...! si parla di aumentare di qualche decimo di millimetro il cilindro..quindi...aumenta di molto poco anche la cilindrata! 0 Cita
102polini Inviato Aprile 30, 2011 Autore Inviato Aprile 30, 2011 si ma non si parla di aumenti esponenziali di cilindrata...! si parla di aumentare di qualche decimo di millimetro il cilindro..quindi...aumenta di molto poco anche la cilindrata! si su questo ai raggione ma il massimo della rettifica quant' è il diametro?!?!? 0 Cita
Case93 Inviato Aprile 30, 2011 Inviato Aprile 30, 2011 invece seppur di poco la rettifica aumenta per forza di cose la cilindrata...la cilindrata è calcolata tra la moltiplicazione dell'alesaggio per la corsa... di conseguenza se aumentiamo l'alesaggio rettificando (diametro del cilindro) a parità della corsa aumenta la cilindrata! difatti ho scritto 50 al massimo 51,mica ho detto che non aumenta,solo che è inutile! rettificheresti all'ultima rettifica possibile per avere un 51 cc? in teoria aumenta,in pratica non serve ad una cippa,altrimenti saremmo tutti a rettificare i cilindri invece di cambiarli.... poi cè chi una volta gli alesava e ci metteva pistoni di altri mezzi,ma è un'altra storia 0 Cita
davbolla93 Inviato Maggio 6, 2011 Inviato Maggio 6, 2011 :mah:salve , io avevo posato da parte un cilindro 50 per la mia pk 50 s . io sono in dubbio se si puo rettificare al massimo quanto posso arrivare di cilindrata??? In genere si rettifica in seguito a una grippata o una scaldata.. è inutile rettificare per aumentare di cilindrata.. è un aumento minimo ma proprio una roba che non te ne accorgi neanche.. Rischi di comprometterne l'affidabilità per niente.. senza contare che come minimo dovresti cambiare fasce (se non addirittura il pistone se è propri una rettificata pesante) quindi... una spesa inutile... 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 6, 2011 Inviato Maggio 6, 2011 Io dico che allo stesso prezzo della rettifica ti compri un 75dr...è sempre un chiodo ma meno chiodo del 50 originale! Dai 7 8 punti in più al getto del massimo e via.. 0 Cita
vassu94 Inviato Maggio 9, 2011 Inviato Maggio 9, 2011 Quoto per il 75 dr, non è proprio un chiodo se cambi i rapporti e metti un 16 pari, fa i suoi 70-75 e non è in tiro all'inverosimile, altrimenti come dice mincio82 metti su il GT 75 dr ma tieni il suo carburo aumentando solo il getto, il che ti darebbe un buon aumento in accellerazione 0 Cita
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