Vai al contenuto


Vespa 50N 1967, quali scritte?


mtrussa
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Dopo aver sfogliato qualche decina di schede tecniche (vari siti) e avere visto altrettante immagini di modelli analoghi al mio restaurati, ho una domanda da porvi: quale scritta aveva anteriormente la mia vespa 50 N del 1967?

 

"Vespa 50" nera

"Vespa 50" alluminio

"Vespa"

o che altro?

 

E' proprio uno degli ultimi "dettagli" che mi manca, ma non so quale di queste scritte sia quella esatta! Ad esempio, sul catalogo Vespa Vintage, la scritta "Vespa 50" è disponibile solo nera, ma non so se fidarmi a questo punto!

 

Qualche suggerimento in merito anche su dove reperire le scritte?

 

Inoltre, noto che il mio clacson è fissato (erroneamente immagino) con 2 viti, posizionate in altrettanti fori.

In realtà non mi pare che originariamente il clacson sia fissato in questa maniera. Mi potete aiutare?

 

Grazie...

Mattia:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Si, nei prossimi giorni vedo di postare un po di foto pre/post restauro!

Una domanda veloce ulteriore... l'optional "specchietto" era contemplato immagino per questo modello... mi risulta però difficile capire se esiste un modello particolare da ricercare o se semplicemente veniva montato ciò che passava in convento!

 

Grazie, Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

Si!!! Posterò foto in dettaglio appena sistemo 2 o 3 cosette!

La sella pone dei dubbi anche a me, in realtà la sella viene da un'altra N, sempre del '67, che un mio caro amico restaurerà prossimamente (nel frattempo l'ho messa sulla mia).

Secondo il DB dei telai però questo modello poteva montare sia la sella corta che quella lunga... Ritengo che quella corta le dia una linea più piacevole (mio modestissimo giudizio!):ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sella corta intendi il sellino tipo "trattore"? La mia so che è originale, guarda le foto. Io l'ho presa da pochissimo e aveva già lo specchietto, ma anche io per ora non ho risposte. Non era obbligatorio e secondo me non lo metteva nessuno. Nelle vecchie pubblicità non lo si vede mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...