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numero telaio 125 ts...??


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Inviato

salve a tutti, sto trattando una vespa125 TS, ma prima di acquistarla mi sono segnato i num. del telaio per controllare se combacia l'anno e il modello, ma la cosa strana e' che la sigla e' appena visibile, come se fosse cancellata e i numeri sono " R 41xx11 R"... cosa sono ste "R"????:testate: e poi i numeri sono uno in piu'.... anche la sigla motore sembrava cancellata e sotto una miriade di numeri stampati... che faccio??? premetto che la vespa non ha il libretto, pero' ha la targa....aiutatemi a capire come muovermi per aquistarla... denuncia ai carabinieri?? ....o cosa:nono:.......

Inviato

se e' cosi... essendo ripunzonata in motorizzazione dovrebbe risultare anche negli archivi piaggio? cioe, se scrivo alla piaggio dandole questo num., gli risulta il modello??

Inviato
significa che è stata ripunzonata da una motorizzazione... ogni motorizzazione ha una lettera differente... R evidentemente sta per Roma...

Le lettere identificano le regioni e la lettera "R" identifica le regioni di Abbruzzo e Molise ed "R4" (lettera e primo numero) si riferisce a Pescara. Roma è "P4".

 

La Piaggio non sa nulla di questi cambi di punzonatura, che non riguardano la casa costruttrice. Fai una visura al PRA col numero di targa ed, eventualmente, una ispezione anche alla motorizzazione che ha effettuato la ripunzonatura.

 

Mi sembra strana, invece, la ripunzonatura dei carter, cosa che non si fa mai.

 

Ciao, Gino

Inviato

ciao gipirat, sei un grande!!! infatti la targa e' pescara!!!! ma io allora cosa devo fare... se prendo la vespa posso iscriverla al registro storico anche se piaggio non riconosce il nuovo telaio? non dovro mica andare a pescara per l'ispezione alla motorizzazione?? e quali altri giri dovro fare par fare le cose nel modo piu' giusto?

Inviato
ciao gipirat, sei un grande!!! infatti la targa e' pescara!!!! ma io allora cosa devo fare... se prendo la vespa posso iscriverla al registro storico anche se piaggio non riconosce il nuovo telaio? non dovro mica andare a pescara per l'ispezione alla motorizzazione?? e quali altri giri dovro fare par fare le cose nel modo piu' giusto?

Se fai l'estratto cronologico o l'ispezione in motorizzazione, dovrebbe esserci anche la punzonatura originale, con la quale puoi risalire all'anno di fabbricazione. Comunque, con l'FMI, non ci sono problemi, basta documentare il tutto.

 

Se ti sembra troppo complicato, lascia perdere e cercatene una con punzonatura originale.

 

Ciao, Gino

Inviato
Le lettere identificano le regioni e la lettera "R" identifica le regioni di Abbruzzo e Molise ed "R4" (lettera e primo numero) si riferisce a Pescara. Roma è "P4".

 

La Piaggio non sa nulla di questi cambi di punzonatura, che non riguardano la casa costruttrice. Fai una visura al PRA col numero di targa ed, eventualmente, una ispezione anche alla motorizzazione che ha effettuato la ripunzonatura.

 

Mi sembra strana, invece, la ripunzonatura dei carter, cosa che non si fa mai.

 

Ciao, Gino

:oops: pardon... ho ipotizzato male :azz::oops::banana:

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