Vai al contenuto


Gomme fascia bianca sportive


andrearally
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti sto cercando delle gomme per cambiarle tutte sulla vespa appena comprata.

 

Sarai orientato verso quelle a fascia bianca per estetica, ma vorrei un modello piu performante delle originali piaggio dei tempi... quelle che ha su ora rendono impossibile ogni piega... non che ci debba fare le gare per carità, ma.....

 

cosa mi consigliate? e soprattutto su che store online trovarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ne è già parlato da qualche parte..

se devi prendere gomme a fascia bianca prendi solo le continental,lascia stare assolutamente le sava e non mi hanno fatto impazzire le golden tyre.

che io sappia non ce ne sono altre..

in alternativa puoi mettere la fascia bianca "posticcia" che si applica tra gomma e cerchio.mi pare le venda anche tonazzo.puoi montarle su qualsiasi gomma nera tradizionale ma non ho idea di come fungano...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'intervento.

 

la fascia posticcia ha un bel costo da sola... lascierei perdere

 

sono molto indeciso se optare per pneumatici a fascia bianca come questo continental

62255_1.JPG

 

o andare su gomme come queste:

 

66430_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , chiaro.

 

e altrimenti le continental con disegno simile alle originali invece?

 

 

ciao, ti segnalo anche Schwalbe.

Fa delle ottime gomme in misura 3.50/10, davvero tosto.

Con la fascia bianca trovi:

- le weatherman, che hanno un battistrada moderno: Schwalbe - Professional Bikes Tires;

. le HS243 che hanno il battistrada classico Schwalbe - Professional Bikes Tires

 

Io uso Schawalbe, le raceman da oltre un anno e posso dire che è un prodotto di gamma assolutamente superiore a tanti marchi più noti e diffusi.

 

Ciao Surly

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti segnalo anche Schwalbe.

Fa delle ottime gomme in misura 3.50/10, davvero tosto.

Con la fascia bianca trovi:

- le weatherman, che hanno un battistrada moderno: Schwalbe - Professional Bikes Tires;

. le HS243 che hanno il battistrada classico Schwalbe - Professional Bikes Tires

 

Io uso Schawalbe, le raceman da oltre un anno e posso dire che è un prodotto di gamma assolutamente superiore a tanti marchi più noti e diffusi.

 

Ciao Surly

 

Sembrano gomme con le PALLE! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ti segnalo anche Schwalbe.

Fa delle ottime gomme in misura 3.50/10, davvero tosto.

Con la fascia bianca trovi:

- le weatherman, che hanno un battistrada moderno: Schwalbe - Professional Bikes Tires;

. le HS243 che hanno il battistrada classico Schwalbe - Professional Bikes Tires

 

Io uso Schawalbe, le raceman da oltre un anno e posso dire che è un prodotto di gamma assolutamente superiore a tanti marchi più noti e diffusi.

 

Ciao Surly

 

ciao! innanzitutto grazie finalmente una buona risposta..

 

ma queste nella misura per vespa se guardi bene non sono date come whitewall ma come black, vuol dire che non hanno la fascia bianca

 

Schwalbe - Professional Bike Tires - Scooter/Ciclomotori

 

 

 

queste altre

Schwalbe - Professional Bike Tires - Scooter/Ciclomotori

invece si.

 

complimenti per la segnalazione del sito, davvero ottima!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto anceh le chiodate :D sito davveor ottimo! ora indago sui costi e vi tengo aggiornati

 

ho scritto unamail al fornitore italiano di milano vediamo se spediscono e se si possono comprare online.

ho chiesto anche delle watherman se fossero disponibili con fascia bianca per vespa 350 -10

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! innanzitutto grazie finalmente una buona risposta..

 

ma queste nella misura per vespa se guardi bene non sono date come whitewall ma come black, vuol dire che non hanno la fascia bianca

 

Schwalbe - Professional Bike Tires - Scooter/Ciclomotori

 

 

 

queste altre

Schwalbe - Professional Bike Tires - Scooter/Ciclomotori

invece si.

 

complimenti per la segnalazione del sito, davvero ottima!

 

Forse è il link che non è esatta, perché sono sicuro che siano entrambe a fascia bianca.

Per il prezzo, di media in rete le trovi tra i 35/40€: non sono regalate, ma le weatherman posso dirti, perchè le ho in misura 100/90-10 che sono delle gomme ottime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è il link che non è esatta, perché sono sicuro che siano entrambe a fascia bianca.

Per il prezzo, di media in rete le trovi tra i 35/40€: non sono regalate, ma le weatherman posso dirti, perchè le ho in misura 100/90-10 che sono delle gomme ottime.

 

speriamo perchè è un disegno molto interessante. ho chiesto comunque se esistono, mnagari è un errore di come è compilata la tabella sul sito e poi esistono come dici te.. chiedere non costa nulla.

 

35/40 euro mi pare un prezzo normale per una gomma un po piu performante.

 

dove per performante, visto come terrò al vespa, intendo sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: gommisti in it che le hanno ce ne sono pochi.

Le puoi comprare a un prezzo più competitivo su gomma moto e su sip.

ciao Surly

 

grazie ancora..

 

una cosa, come al coverto la misura 350 -10 nelle misure che chiede il sito gommamoto ad esempio?

 

s il sito di sip peneomatici non lo trovo mica sai.. nemmeno su google

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilissimo.

 

costeranno tanto, vero, ma risparmiare su due gomme 50 euro in totale e trovarsi per terra... sinceramente preferisco ''buttare via 50 euro'' in sicurezza.

 

su sip le danno per fascia bianca anche il modello con disegno nuovo, vediamo.

 

Diciamo che visto il prezzo eviterò di comprare anche la ruota di scorta così :) tanto ho la sacca in pelle che la contiene e fa bella vista quella al posto della gomma :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il secondo dei 3 link presenta una gomma che non va bene per la vespa...

come ti trovi con le shwalbe?tenuta,durata,bagnato....

Perché non andrebbe bene?

io monto addirittura le weatherman da 100/90 tubeless e non mi struscia da nessuna parte.

quella che ho postato è una semplice 3.50/10.

 

Comquneu mi trovo molto bene.

le weatherman le ho usate poco, direi un migliaio di km tra città e gite fuori porta. Hanno una mescola ben distribuita, un buon compromesso moderno.

 

Ho usato invece per circa 5000km le raceman e posso dire di essere davvero felice. Sono a mescola dura, quindi vanno bene con il caldo. Sul bagnato, nonstante sia una semislick non ho trovato problemi. Aderenza e tenuta ottime

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando la foto mi sembra la gomma con la spalla per scooterone...non ho guardato però le misure,se dite che son giuste mi fido

 

bhe ma è ovvio che la foto di sip non sia per nulla indicativa. magari quel pneumatico non è manco del 10! ;-)

 

comunque, ripeto io ho montato anche quelle 100/90-10 e con il cerchio disassato della sip non ho avuto problemi. Men che meno ne hai, quindi, se monti quelle da 3.50/10 che sul sito del produttore danno per l'appunto anche con la fascia bianca.

 

Ciao Surly

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sto cercando delle gomme per cambiarle tutte sulla vespa appena comprata.

 

Sarai orientato verso quelle a fascia bianca per estetica, ma vorrei un modello piu performante delle originali piaggio dei tempi... quelle che ha su ora rendono impossibile ogni piega... non che ci debba fare le gare per carità, ma.....

 

cosa mi consigliate? e soprattutto su che store online trovarle?

se ho capito beneparliamo di un px.....:mah: quindi diciamo che una gomma con fascia bianca non ci sta benissimo.....(a mio parere)io a questo punto ti consiglierei come gomme performanti :

michelin S1 (18€)

pirelli sl26 (16€)

prezzi da gommamoto.it io le ho provate entrambi e mi sono trovato benissimo.:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho capito beneparliamo di un px.....:mah: quindi diciamo che una gomma con fascia bianca non ci sta benissimo.....(a mio parere)io a questo punto ti consiglierei come gomme performanti :

michelin S1 (18€)

pirelli sl26 (16€)

prezzi da gommamoto.it io le ho provate entrambi e mi sono trovato benissimo.:ok::ciao:

 

 

dipende dal colore del px....

sulla mia con le cromature,cerchi in lega ecc secondo me sono fantastiche......posto una foto.

 

p.s. per andrearally: non prendere i cerchi cromati che non valgono una mazza. prendi i cerchi originali o se i tuoi non sono ovalizzati fai risistemare i tuoi. al limite ci sono quelli in lega della F.A. italia che non fanno ruggine e secondo me sono belli esteticamente(io monto quelli da un anno). poi ci sono i tubeless ma quello è un altro discorso e ci sono già diverse discussioni a riguardo...

DSCN1242.jpg

DSCN1243.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal colore del px....

sulla mia con le cromature,cerchi in lega ecc secondo me sono fantastiche......posto una foto.

 

p.s. per andrearally: non prendere i cerchi cromati che non valgono una mazza. prendi i cerchi originali o se i tuoi non sono ovalizzati fai risistemare i tuoi. al limite ci sono quelli in lega della F.A. italia che non fanno ruggine e secondo me sono belli esteticamente(io monto quelli da un anno). poi ci sono i tubeless ma quello è un altro discorso e ci sono già diverse discussioni a riguardo...

come già detto il mio parere è quello...:mrgreen: per me anche sulla tua non stanno bene....

ci stanno sicuramente su una gs ,su una faro basso e molte altre vespa antecedenti al 65....

ma a su un px proprio no:-(

poi però per fortuna la bellezza è soggettiva:risata1: ragion per cui per te la tua vespa è bellissima cosi!!!:applauso::applauso: e sono felicissimo per te.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...