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Inviato

salve devo assolutamente trovare il problema della 4 marcia che la mia et3 nn mi tire, e proverei a giocare con l'anticipo... ho 130 polini mono originale, albero anticipato mazzuchelli,19/19 proma, ora lo statore dalla postazione originale cioè chi la tacca combacia,di quanto e da che parte devo girare lo statore perche nn capisco piu niente....hho provato a girarlo di 3 mm verso l'ammortizzatoe e poi 3 mm verso la pedana senza sentire miglioramenti....se qualcunomi può dire il senso giusto.....ringrazio in anticipo

Inviato

qualcuno può cortesemente dirmi se per portare l'anticipo a 16* come dice la polini se devo ruotare il piatto bobine in senso antiorario(verso la pedana) in senso orario(parte ammortizzatore) attualmente lo ho spostato in senso antiorario verso la pedana di 3 mm....è giusto??

Inviato

Srebbe megli parlare di orario e antiorario per la rotazione dello statore.....o meglio di anticipare o ritardare rispetto al set up originale o ancora meglio di gradi di anticipo rispetto al P.M.S. , ruotare cosa verso la pedana? prendete come riferimento la parte superiore o la parte inferiore dello statore? (i risultati sono opposti!) o forse la tacca? ma in alcuni motori è in alto in alcuni in basso.....e la confusione regna regina:orrore:

Inviato
Srebbe megli parlare di orario e antiorario per la rotazione dello statore.....o meglio di anticipare o ritardare rispetto al set up originale o ancora meglio di gradi di anticipo rispetto al P.M.S. , ruotare cosa verso la pedana? prendete come riferimento la parte superiore o la parte inferiore dello statore? (i risultati sono opposti!) o forse la tacca? ma in alcuni motori è in alto in alcuni in basso.....e la confusione regna regina:orrore:

 

Se uno è in grado di capire il significato di "anticipo" e "ritardo" non chiede da quale parte ruotare lo statore..se lo fa inutile che gli si dice che deve ruotarlo orario o antiorario tant'è che come dici te ci sono dei riferimenti che se non sono menzionati risultano opposti..quando di parla di ruotare verso la pedana non si fa riferimento a nessuna tacca o a anticipo o ritardo..si poggia semplicemente la mano sopra lo statore e lo si ruota verso la pedana :lol:

Inviato

Be dato che uno vuole fare un lavoro tanto vale che impari a farlo correttamente informandosi adeguatamente e non farlo per sentito dire che si fa cosi..... questo è il mio pensiero :ciao:

Inviato
Be dato che uno vuole fare un lavoro tanto vale che impari a farlo correttamente informandosi adeguatamente e non farlo per sentito dire che si fa cosi..... questo è il mio pensiero :ciao:

infatti la pensi bene , ci vuole un attimo per fare danni =) con i tempi che corrono meno danni si fanno e meglio è =) =)

Inviato
infatti la pensi bene , ci vuole un attimo per fare danni =) con i tempi che corrono meno danni si fanno e meglio è =) =)

 

Allora ruotalo in senso ANTIORARIO LO STATORE di 3 mm. e stop,non toccare più l'anticipo, ora perchè non tiri la 4 il problema potrebbe essere un'altro, esempio::ok:

fasi del cilindro.;-)

carburazione.:-)

tipo di marmitta.:lol::lol:

volano (peso)

rapporti.:mavieni:

buon lavoro.

FRANCESCO

Inviato
Allora ruotalo in senso ANTIORARIO LO STATORE di 3 mm. e stop,non toccare più l'anticipo, ora perchè non tiri la 4 il problema potrebbe essere un'altro, esempio::ok:

fasi del cilindro.;-)

carburazione.:-)

tipo di marmitta.:lol::lol:

volano (peso)

rapporti.:mavieni:

buon lavoro.

FRANCESCO

 

 

 

sicuro sicuro sicuro? a me risulta il contrario!

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