Vai al contenuto


ferma da 10 anni....NON PARTE!


turro
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi..la mia nuova special era ferma da dieci anni prima che la prelevassi io!

il pistone gira e c'è compressione!ma non vuole sapere di accendersi...secondo me è super ingolfata oppure non arriva corrente...come fare!?!

chi ha una soluzione per i miei poroblemi esistenziali?

popolo di vespisti mi affido a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Smonta la candela, lasciala attaccata al cavo e, tenendola in mano con uno straccetto asciutto, tocca con il filetto la testa (se vuoi smontare la cuffia) oppure il carter. Spedivella come per mettere in moto tenendo sempre la candela a contatto con il metallo e verifica che faccia la scintilla. E' meglio che fai spedivellare ad un altro, tu che tieni la candela non toccare la vespa. Se la candela è vecchia ed usurata cambiala. Facci sapere se c'è la scintilla, così escludiamo un problema elettrico. Poi andiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...

la scintilla c'è...quindi corrente arriva...

oggi ho provato a smontre il carburatore per vedere di dargli una pulita ma c'è una vite un pò troppo bloccata e senza cacciavite a T non credo di riuscire a svitarla!

intanto...un modo efficace per pulire il serbatoio?

Link al commento
Condividi su altri siti

un modo efficace per pulire il serbatoio?

 

Lo smonti e ci infili dentro la canna dell'idropulitrice a caldo.

Se è veramente molto incrostato mettici dentro del viakal o della cocacola con dei bulloni, shakera per bene e poi pulisci con l'idropulitrice.

Sempre e solo con serbatoio smontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa l'altro metodi che ti ha spiegato GustaV.

 

Viakal o benzina pura nel serbatoio (SMONTATO) dadi, bulloni, una catena o, qualcuno utilizza anche pezzi di vetro ricavati rompendo una o due bottiglie.

 

Shakera bene, "sbatti" per intenderci, cercando di toccare tutte le pareti del serbatoio.

 

Ripeti l'operazione "finchè morte non vi separi" :orrore: ...............finche non sarà perfettamente pulito.

 

Se mai lo lasci fermo dopo la pulizia e pensi di non utilizzarlo per qualche tempo, ti consiglio di miscelare benzina/olio (piuttosto grassa, es. mezzo litro di benzina/100 g di olio) lo versi nel serbatoio e "ungi" tutte le pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...