Vai al contenuto


Salve a tutti i VRisti!!!!!!


mastrolind0
 Share

Recommended Posts

se la vespa è del 73 il chiaro di luna in quell'anno non era piu' in produzione. Era già stato sostituito dal verde ascot.

 

A seconda del numero di telaio le scritte, il fondo conta km, le parti in gomma, e la crestina del parafango sono differenti. La tua che numero di telaio è?

 

 

Se fosse stata del 71 non avrei avuto di che obbiettare. Ma nel 73 ti ripeto cambiarono tutti i particolari che ho citato, ivi compreso il colore.

 

La vespa fa parte di uno degli ulitmi esemplari prodotti della prima serie, anche perche tutti i gommini che vedi in foto, contachilometri, cresta parafango, scritte in corsivo e per ultimo il "colore", sono tutti originali conservati, poiche quando l'ho presa era stata in mano solo ad un proprietario, che l'hanno scorso, prima di darsela via l'ha restaurata di motore e di carrozeria;

Tengo inoltre a precisare che il vecchio proprietario è anche mio commercialista e quindi so bene com'era la vespa prima e dopo la cura di bellezza :mavieni:.

Inoltre la prima serie venne prodotta fino a metà del 74, e il chiaro di luna come colore è presente anche nella seconda serie.

Il verde Ascott venne prodotto dal 74 in poi, ma ciò non vuol dire che tolse di mezzo tutti i modelli di colorazione creati in precedenza!!

:risata1::risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perche tutti i gommini che vedi in foto, contachilometri, cresta parafango, scritte in corsivo e per ultimo il "colore", sono tutti originali conservati,

 

ci può stare se il numero di telaio è fino al 0172651. Da questo numero in poi il fondo contakm, la cresta parafango e le scritte cambiano.

 

che l'hanno scorso, prima di darsela via l'ha restaurata di motore e di carrozeria;
e per ultimo il "colore", sono tutti originali conservati,

 

ma mi prendi per il sedere o cosa??? se è stata restaurata come fà ad essere conservata??? si vede lontano un miglio che quella vespa è stata rifatta. :roll::roll:

 

Inoltre la prima serie venne prodotta fino a metà del 74, e il chiaro di luna come colore è presente anche nella seconda serie.

 

questa è una tua personalissima opinione. Non sono affatto d'accordo. La prima serie arriva fino al numero di telaio citato sopra. Quindi 1973.

 

Quanto al chiaro di luna: fu' prodotto dal 1971 e parte del 72. Poi stop!!

 

Il verde Ascott venne prodotto dal 74 in poi,

 

Ma anche no! il verde ascot fu' prodotto dal 73 sino a tutto il 74. Dal 75 venne sostituito dal verde vallombrosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci può stare se la tua vespa ha telaio fino al 0172651. Da questo numero in poi cambieranno scritte, fondo contakm, cresta parafango.

 

 

 

 

questo non è assolutamente vero! si vede lontano un miglio che la vespa è stata restaurata.

 

 

 

Anche no! venne prodotta fino al numero di telaio citato sopra. Quindi 1973.

 

 

 

 

questa è una tua personale opinione.

 

 

 

Anche no! verde ascot dal 73 al 74. Sarà sostituito nel 75 dal verde vallombrosa.

 

Te lo ripeto: quella vespa è stata rifatta. Il chiaro di luna venne prodotto per tutto il 71, massimo fino a inizio 72. Poi stop!

 

Il num telaio è appunto 172xxx quindi prima serie, ed il colore e grigio chiaro di luna.

Lo so che il colore è stato rifatto, ma lo era gia prima di quel colore.

Allora la piaggio si è sbagliata???

Non credo, forse è semplicemente un modello che è stato immatricolato in quell'anno, ma fatto precedentemente.

Fatto sta che non ha proprio nulla di sbagliato anche perchè è iscritta fmi ;)

Non penso gli fosse andato giu che io montassi particolari della prima serie su una seconda.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per il fatto del colore so che il chiaro di luna è stato prodotto dal '71 e il verde ascot ora che vedo su VT è dal 73 in poi.

Per il resto "ogni scarrafone è bell' a mamm' soja"

:risata::risata::risata::risata::risata:

Pino Daniele Docet!! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il num telaio è appunto 172xxx quindi prima serie, ed il colore e grigio chiaro di luna.

 

su questo poco male. Infatti ti ho scritto che quei particolari ci potevano stare.;-)

 

Lo so che il colore è stato rifatto, ma lo era gia prima di quel colore.

 

certissimo???? puoi confermare che era conservata?? hai delle foto prima del restauro??

 

Fatto sta che non ha proprio nulla di sbagliato anche perchè è iscritta fmi ;)

 

credimi che ho visto vespe con un sacco di porcate eppure iscritte FMI. Non è certo una garanzia.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

si fabris lo si che ci sono porcate storiche, comunque ti assicuro, il num di telaio e uno degli ultimi della prima serie, e il colore era quello che c'e ora, ovvero sempre grigio chiaro di luna met.

Considera che ronzavo intorno a questa vespa già da 2 anni, ma il proprietario non voleva darla via, bensì restaurarla.

Poi una volta restaurata si e innomorato di una moto e per questa ha dato via la SV!

Le foto non so se le possiede, ma ti assicuro che era lo stesso con un Po di ruggine qua e la.

:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR
Gran bella gnocca :-)

 

:quote::quote: di la verità te la faresti no? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e tu!!!??? :mrgreen:

bella anche la PX! :ciao:

 

io le monto e basta.:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...