Vai al contenuto


Controllo pre-acquisto


Claudius750
 Share

Recommended Posts

Sono andato a vedere una vespa px 150 con meno di 6000mila km. La vespa sta esteticamente bene, ma ho notato il motore sporco di benzina con relativa macchia sul pavimento e la leva della frizione mollata, cioè non tornava in posizione ma rimaneva lenta. Messa in moto (ovviamente batteria a terra) non reggeva il minimo. Secondo voi sono cose di poco conto o sono sintomo di qualche malessere più grave? La vespa stava ferma da qualche mese ma essendo meccanicamente nuova non mi sembrano buoni segnali. Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende

la benzina viene dal carburatore... niente di drammatico.

viene dalla chiocciola allora é il paraolio, un po più seccante.

la leva della frizione non saprei senza vedere, ma dovresti verificare se la campana é a posto... o se semplicemente la morchia impedisce alla molla della campana di funzionare...

altro non saprei, ma non mi sembrano problemi gravissimi...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla 50 che presi io,perdeva benzina,e non reggeva il minimo,credendo fosse il carburatore, visto che aveva l'asta del rubinetto e il tubicino rotto credevo fosse li il problema,poi il venditore da onesto che era mi confermo i problemi al carburatore,invece aveva una rottura sul carter e la vespa si affogava a causa della benzina in eccesso..fini con una spesa dal meccanico abbastanza salata..ovviamente il mio è un caso abbastanza particolare..dovresti portarla a vedere da un meccanico/amico di fiducia..

per la frizione,(almeno sulla 50 cosi faccio io) dovevi vedere se era il filo allentato..bastava tirare il filo,cioe avvitare quella sorta di dadino che c'è sulla fine del filo frizione sotto il motore e vedere se andava meglio quando tiravi la leva,senza che la messa in moto ne risentisse troppo.

ti consiglio di aspettare anche consigli da piu esperti...ma 6000km.... è il modello con freno a disco,che anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma 6000km.... è il modello con freno a disco,che anno?

 

Nuovissima, 2007. Purtroppo non potevo smontare la moto del tipo. Ho accelerato un pò e il motore gira benissimo (tra l'altro nonostante stesse ferma da almeno due mesi non faceva fumo). Ho cmq premuto la frizione e mi dava la sensazione che fosse solo mollato un pò il cavo. La vespa ha fatto solo il primo tagliando, quello dei 1000, poi ovviamente più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non potevo smontare la moto del tipo.

 

lo dicevo perche la 50 ha il dadino di regolazione in bella vista,non c'era bisogno di smontare nulla..

lascio commentare ancora ai piu esperti,pero tienici aggiornati,anche io sto cercando un bel px..ma 125 d'epoca

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...