Vai al contenuto


cambio targa per 50ino


pelikan1960
 Share

Recommended Posts

chiedo?...mi è stato riferitop ceh dal 2012 bisognerà cambiare la targhetta originale (quella esagonale per intenderci) per sostituirla (insieme al libreto nuovo)con una quadrata nuova?...altre spese all'orrizzonte? spero prorpiodi no anche perchè la 50 special sta bene con la sua targhetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho appena letto un'altro topic dove si parla proprio di questo.....diventerà sicramente così anche perchè sotto c'è sempre il lato economico che ai nostri governanti piace tanto e che non perdono occasione per inventarsi nuove e strampalate disposizioniper cuccacrci del dinaro! vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
chiedo?...mi è stato riferitop ceh dal 2012 bisognerà cambiare la targhetta originale (quella esagonale per intenderci) per sostituirla (insieme al libreto nuovo)con una quadrata nuova?...altre spese all'orrizzonte? spero prorpiodi no anche perchè la 50 special sta bene con la sua targhetta!

La data non è certa, perché ci sarà bisogno di tempo per permettere la transizione a tutti gli interessati, e si parla di 18 mesi, mentre il decreto ministeriale che regola la faccenda non è ancora uscito.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La data non è certa, perché ci sarà bisogno di tempo per permettere la transizione a tutti gli interessati, e si parla di 18 mesi, mentre il decreto ministeriale che regola la faccenda non è ancora uscito.

 

Ciao, Gino

io infatti giro con targa finta (lamiera)era una targa che avevo e che non trovo piu .......la cosa che mi da piu fastidio della targa nuova e che mi prendono il libretto vecchio ............e io non lo voglio dare:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
io infatti giro con targa finta (lamiera)era una targa che avevo e che non trovo piu .......la cosa che mi da piu fastidio della targa nuova e che mi prendono il libretto vecchio ............e io non lo voglio dare:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Occhio che, a girare con una targa contraffatta, anche se copia di quella tua originale, rischi un multone colossale! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che, a girare con una targa contraffatta, anche se copia di quella tua originale, rischi un multone colossale! :roll:

 

Ciao, Gino

lo so ma per fortuna dove abito adesso (non sono piu in citta) i vigili fanno le multe per chi non ha il disco orario ...i carab.......passeggiano e guardano chi c'e in giro ed io il sabato pomeriggio mezzo giretto di nascosto lo faccio volentieri.......................comunque sia ...ti sembra giusto prendermi il libretto vecchio del 1978????? a me non sembra giusto ......e cosi bello e fa parte del mio special

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
lo so ma per fortuna dove abito adesso (non sono piu in citta) i vigili fanno le multe per chi non ha il disco orario ...i carab.......passeggiano e guardano chi c'e in giro ed io il sabato pomeriggio mezzo giretto di nascosto lo faccio volentieri.......................comunque sia ...ti sembra giusto prendermi il libretto vecchio del 1978????? a me non sembra giusto ......e cosi bello e fa parte del mio special

Alcune motorizzazioni lo lasciano al proprietario, naturalmente annullato, come documento storico del veicolo. Prova a chiedere.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una legge assurda...ma cosa cambierà dopo...niente anzi cambia che dovremmo rovinare migliaia di vespe...è una cosa assolutamente senza senso..anzi ha un unico senso.. soldi per lo stato...tanto per cambiare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo un po diversa mi sa che lo stanno facendo per dare un proprietario anche hai 50 oltre vabbe per il ritorno economico delle spese della pratica e del costo del pagassaggio di proprieta' alla vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi sembra una legge assurda...ma cosa cambierà dopo...niente anzi cambia che dovremmo rovinare migliaia di vespe...è una cosa assolutamente senza senso..anzi ha un unico senso.. soldi per lo stato...tanto per cambiare!!!

Il provvedimentro è teso soprattutto a creare un archivio per i ciclomotori, che risultano essere i veicoli più rubati e con cui si commettono più reati.

 

Poi, che nel cambio lo Stato ci guadagni, non gli fa che piacere! :testate:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune motorizzazioni lo lasciano al proprietario, naturalmente annullato, come documento storico del veicolo. Prova a chiedere.

 

Ciao, Gino

 

sono stato proprio stamattina in motorizzazione a Brescia e lo ritirano! :noncisiamo:

cmq ho spiegato la faccenda dell'annullamento ecc ecc e devono chiedere all'ingegnere. come faccio a tenermi il vecchioi libretto per collezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ogni motorizzazione fa quello che vuole cmq tanto alla fine il libretto rimane sempre annullato potresti fare una fotocopia a colori cosi te lo tieni come ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sono stato proprio stamattina in motorizzazione a Brescia e lo ritirano! :noncisiamo:

cmq ho spiegato la faccenda dell'annullamento ecc ecc e devono chiedere all'ingegnere. come faccio a tenermi il vecchioi libretto per collezione?

Gli spieghi che è una cosa che già si fa per il foglio complementare.

Qui puoi scaricare la dichiarazione: http://www.aci.it/fileadmin/documenti/per_circolare/guida_pratiche_auto/dichiarazionediresponsabilita.pdf

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, mi inserisco qui anche se il mio "problema" è un pò diverso. domenica ho portato a casa la mia 50 n del 66, il proprietario aveva il targhino piccolo e se lo è tenuto. Adesso ho un libretto nuovo ma non la targa. Posso fare tutto tramite agenzia pratiche auto? Quanto ci vorrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il libretto è del 2005, copia a quanto ho capito del vecchio, più precisamente è un CERTIFICATO DI IDONEITÀ TECNICA PER CICLOMOTORE. ho sentito comunque l'agenzia e mi ha parlato di 10-15 giorni. Poco male, qui si gela e io la vespina l'ho presa per usarla non solo per guardarla ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se tu nn ha in targhino vecchio devi rifare il libretto con quello nuovo e la targa nuova perdonami perche vai in agenzia?puoi andare in motorizzazione con il libretto che hai tu ti fai dare i moduli da loro e i vari versamenti li porti a casa, li compili li paghi porti tutto il giorno dopo in motorizzazione e dopo 2 giorni di solito ti consegnano il libretto nuovo e la targa,e vero che perdi due giorni ma risparmi molto economicamente perche devi regalare i soldi all'agenzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie ma da dove sono io ci vuole un'ora e trenta per arrivare alla motorizzazione, per questo vado in agenzia. È una mia cliente e mi verrà incontro col prezzo

Rifare l'immatricolazione senza il collaudo, come nel tuo caso, perché in presenza del vecchio certificato, costa circa 54 euro. Ricordati di pretendere la datadi prima immatricolazione sulla nuova carta di circolazione, soprattutto se era segnata sul vecchio certificato.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao Gino, purtroppo qui dati non c'erano nel certificato...

Infatti, trattandosi di un duplicato, c'erano poche possibilità. Pazienza! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...