Vai al contenuto


comprato vespa 50s


pelikan1960
 Share

Recommended Posts

deve ammettere che in foto sembra meglio...ora devo decidere se riverniciarla (ci sono disversi segni di ruggine...non esagerati) o lasciarla conservata (opto per quest'ultima) sistemendo il motore (che non sembra aven niente di particolare) cambio la marmitta che è insata...regolo il filo della frezione e farò sabbiare i cerchi e li rivernicio...ma il telaio crdo proprio di non riverniciarlo..tu che dici..ed il prezzo? 900€ son troppi?..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il prezzo penso sia giusto,se controlli sul borsino non sei lontano di molto.

La vespa,almeno dalle foto,sembra ben messa,giusto le parti in alluminio sono da rivedere,ma è un lavoro che hai già messo in conto.

Da quel che ho capito è una vespa che verrà utilizzata quotidianamente da tua figlia,x cui eviterei di verniciarla,piuttosto revisionerei il motore!

Complimenti x l'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io che amo quel colore a 14 anni l'ho desiderata, ne ho fatto una per mia nipote l'estate scorsa e l'ho pregata di rifare quel colore, ma lei ha optato per un rosso corsa, (che ame non piace proprio)..... la tua è in spledido stato e visto ceh la ragazza magari dovrà fare pratica direi di lasciarla com'è a parte i cerchi. una revisionatina al motore e via..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ah un'altra cosa, occhio a non fare il papà geloso, sai quanti ragazzi avrà dietro la fanciulla in vespino???? :risata::risata::risata:

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pensa che avevo il dubbio che il colore non fosse il suo originale perchè alcuni miei "amici/esperti" mi avevano detto ciò...ed invece per fortuna ho constatato che è il suo vero colore...ma ripeto dalle foto sembra meglio..ma sono contento ugualmente....si cerchi e marmitta li cambio anzi i cerchi li sabbio poi li vernicio.....poi, come scritto in altro post ho il problema dll'assicurazione essendo in provincia di BO mi hanno sparato 380€!!! tu come hai fatto.....??

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire qualche vespa club della tua zona per sapere se hanno convenzioni particolari, noi a montemurlo c'è l'abbiamo, purchè la vespa abbia 30 anni compiuti, per quanto riguarda la tua speciaal... (anzi della bimba!) bel ciospino, lasciagli pure qualche segno di ruggine, perchè altrimenti diventa l'ennesimo confettino! invece un pò di vita vissuta ha il suo fascino!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a sentire qualche vespa club della tua zona per sapere se hanno convenzioni particolari, noi a montemurlo c'è l'abbiamo, purchè la vespa abbia 30 anni compiuti, per quanto riguarda la tua speciaal... (anzi della bimba!) bel ciospino, lasciagli pure qualche segno di ruggine, perchè altrimenti diventa l'ennesimo confettino! invece un pò di vita vissuta ha il suo fascino!:ok:

ah certo è del 78 e quindi i 30 anni ci sono e poi ho una px 125 e vedrò magari se mettendole assieme si riesce a fare qualcosa di buono......cmq grazie per i complimenti...mia figlia sta prendendo il patentino e non vede l'ora di provarla...spero non abbia difficoltà con la frezione ed il cambio a volte possono sembrare un po' duri per una ragazzina.....ma è affascinante vedre che ci sono ancora ragazzi (inquesto caso mia figlia) che amanao ancora questi mezzi....io trovo gli scuterini moderni assolutamente fastidiosi nel rumore sembrano sempre su di giri...poi noi siamo anni che viaggiamo in 2cv o in R4 x (le mie 2 figliocce adottate 10 anni fa) ..ma voi viricordate che quando eravamo piccoli era bello provare a riconoscere le macchine dal rumore del loro motore?..ora son tutti uguale sarebbe impossibile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere quanta passione per la specialina ci metterà tua figlia, ad esempio mia moglie quando eravamo ancora fadanzati voleva la vespa, gli presi una px 150 e giuro che era morbida come un formaggino, frizione, gas e pure messa in moto un colpo e via, l'ha presa qualche volta e subito si è sfavata! meglio così almeno son tutte mia!!! stesa cosa quando ho preso il maggiolone, sterzo a cremagliera che gira da solo un cambiettino spettacolare, unico neo rispetto alle moderne frena meno, ha 4 tamburi..

oh provata una volta e subito si è arresa!!!

Per fortuna vedo ai raduni tante ragazze in vespa, specie sulle 50ine, cmq confesso che son contento anch'io quando vedo la gioventù sul vespino, mi capita di incrociarli e ci scappa sempre il saluto, è segno che la sentono dentro!!!! benone, quattro anni fà insistetti nel fare un raduno dedicato ai cinquantini, puoi vedere le foto sul sito vespaclubmontemurlo.it, vedrai quanti faccce giovani ci sono!

io addirittura ho preso una special per il mio bimbo!!! ingtanto la guida il babbo poi all'età giusta avrà la sua specialina!!!

se poi vorrà lo sputer lo spello vivo!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

ah certo è del 78 e quindi i 30 anni ci sono e poi ho una px 125 e vedrò magari se mettendole assieme si riesce a fare qualcosa di buono......cmq grazie per i complimenti...mia figlia sta prendendo il patentino e non vede l'ora di provarla...spero non abbia difficoltà con la frezione ed il cambio a volte possono sembrare un po' duri per una ragazzina.....ma è affascinante vedre che ci sono ancora ragazzi (inquesto caso mia figlia) che amanao ancora questi mezzi....io trovo gli scuterini moderni assolutamente fastidiosi nel rumore sembrano sempre su di giri...poi noi siamo anni che viaggiamo in 2cv o in R4 x (le mie 2 figliocce adottate 10 anni fa) ..ma voi viricordate che quando eravamo piccoli era bello provare a riconoscere le macchine dal rumore del loro motore?..ora son tutti uguale sarebbe impossibile!!
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna vedere quanta passione per la specialina ci metterà tua figlia, ad esempio mia moglie quando eravamo ancora fadanzati voleva la vespa, gli presi una px 150 e giuro che era morbida come un formaggino, frizione, gas e pure messa in moto un colpo e via, l'ha presa qualche volta e subito si è sfavata! meglio così almeno son tutte mia!!! stesa cosa quando ho preso il maggiolone, sterzo a cremagliera che gira da solo un cambiettino spettacolare, unico neo rispetto alle moderne frena meno, ha 4 tamburi..

oh provata una volta e subito si è arresa!!!

Per fortuna vedo ai raduni tante ragazze in vespa, specie sulle 50ine, cmq confesso che son contento anch'io quando vedo la gioventù sul vespino, mi capita di incrociarli e ci scappa sempre il saluto, è segno che la sentono dentro!!!! benone, quattro anni fà insistetti nel fare un raduno dedicato ai cinquantini, puoi vedere le foto sul sito vespaclubmontemurlo.it, vedrai quanti faccce giovani ci sono!

io addirittura ho preso una special per il mio bimbo!!! ingtanto la guida il babbo poi all'età giusta avrà la sua specialina!!!

se poi vorrà lo sputer lo spello vivo!!!!!!:mrgreen::mrgreen:

parole sagge mio caro!!! siamo nella stessa barca....mia moglie gli è sempre piaciuto venire ai raduni (vespe e 2cv) ma non è tanto inspirata nella guida..le prime volte che gli facevo guidare la 2cv mi inseriva al posto della 2^ la retromacia!!!!!!..non puoi immaginar ei mie commenti....ora spero che la figlia sia più convinta...al momento pare di si..speriamo..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella complimenti:mrgreen: spero solo che tua figlia non si arrenda e continui cosi con la "malattia della vespa:azz:

belòlissima! complimente anche il color verde è perfetto per non parlare dellamessa in moto e del "canto" del motore...bravo!!! non la faccio vedere a figlia altrimenti la vuole così lucida anche lei..invece tendo a lasciarla conservata la mia...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa se volesse il 102!!!!:mrgreen::mrgreen:

belòlissima! complimente anche il color verde è perfetto per non parlare dellamessa in moto e del "canto" del motore...bravo!!! non la faccio vedere a figlia altrimenti la vuole così lucida anche lei..invece tendo a lasciarla conservata la mia...ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa se volesse il 102!!!!:mrgreen::mrgreen:

no..no..per lei andrà benissimo il 50...so che è "piantata" ma ciò mi farà stare un po' più tranquillo....è bellissimo cmq trasmettere le ns passioni ai più giovani...ho insegnato a mia figlia ad apprezzare le cose (non solo auto/moto)di qualche decennio fa che avevano un'anima rispetto a quelle attuali..ora vige il concetto dell'usa e getta mentre una volta tutto era meccanico e tutto era aggiustabile e rimediabile...spero che questo gusto gli rimanga per sempre...by

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..ieri son passato dal meccanico ed il motore è ok...accensione al primo colpo e rumore fantastico...ho cambiato la marmitta (perchè intasata...sipoteva anche bruciare sul fuorco ma ho preferito prenderne una nuova) cambiato i vari fili perchè erano induriti (frizione eccc..)ora devo far sabbiare i cerchi poi una bella lucidata geenrale e via..ilvespino è belle e pronto! son troppo contento...e nonvedrò l'ora che mia figlia ci provi!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi raccomando una fotuzza!!!!:mrgreen:

ok..ieri son passato dal meccanico ed il motore è ok...accensione al primo colpo e rumore fantastico...ho cambiato la marmitta (perchè intasata...sipoteva anche bruciare sul fuorco ma ho preferito prenderne una nuova) cambiato i vari fili perchè erano induriti (frizione eccc..)ora devo far sabbiare i cerchi poi una bella lucidata geenrale e via..ilvespino è belle e pronto! son troppo contento...e nonvedrò l'ora che mia figlia ci provi!
Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella!! trovarne a quel prezzo! se vuoi un consiglio, con tanta pazienza, passala tutta con cotone (quello apposta) e pasta abrasiva, vedi come cambia faccia! Se tua figlia ha la giusta passione per questo mezzo vedi che saprà sicuramente apprezzarla....e comunque è sempre bello vedere ragazze alla guida dei vespini

Link al commento
Condividi su altri siti

bella bella!! trovarne a quel prezzo! se vuoi un consiglio, con tanta pazienza, passala tutta con cotone (quello apposta) e pasta abrasiva, vedi come cambia faccia! Se tua figlia ha la giusta passione per questo mezzo vedi che saprà sicuramente apprezzarla....e comunque è sempre bello vedere ragazze alla guida dei vespini

 

 

 

grazie...si..si..deciso non la rivernicio ma la consevo con una bella lucidata....ma tu dici che il prezzo è buono? mah...son sempre 900 eurini...mica tanto pochi....ma è vero che se gli avessi preso uno scooterino 50 di quelli "moderni" (che fanno quel brutto rumore sempre su di giri) si sarebbe presto svalutato e l'avrei pagato da nuovo tanto di più...invece il vespino credo manterrà sicuramente il suo prezzo!..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie...si..si..deciso non la rivernicio ma la consevo con una bella lucidata....ma tu dici che il prezzo è buono? mah...son sempre 900 eurini...mica tanto pochi....ma è vero che se gli avessi preso uno scooterino 50 di quelli "moderni" (che fanno quel brutto rumore sempre su di giri) si sarebbe presto svalutato e l'avrei pagato da nuovo tanto di più...invece il vespino credo manterrà sicuramente il suo prezzo!..ciao

 

guarda coi prezzi da rapina che ci sono attualmente, 900 euro secondo me è più che onesto per questo vespino, considerato che trovi quelli sistemati alla cavolo e spacciati per "restaurati" a 1200-1300.....e quelli però li porti a casa e li devi risabbiare perchè son veramente fatti coi piedi. Questa almeno è genuina, non pasticciata, e credimi, con tutti i "geni" e i "maghi" della vespa che ci sono in circolazione adesso, non è poco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambierei la sella mettendo quella a "gobbino" monoposto così alla bimba non gli viene voglia di portarci il passeggero visto che non è omologata per 2. Anche l'ammortizzatore anteriore è malmesso. Per il prezzo direi che è nella media di mercato per un conservato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...