Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Chi non accetta,non merita e sara' pure un po...stronzo!!!!:risata::risata::risata:

Inizio seriamente a pensare che l'utente che per primo lo ha scritto sia di famiglia sul forum quindi si sia un pò tesi a rimpicciolire la cosa a prescindere

Vorrei vedere quanti ci riderebbero sopra dopo essersi preso un appellativo gratis, quantomeno non paracularmi qui

Inviato
Inizio seriamente a pensare che l'utente che per primo lo ha scritto sia di famiglia sul forum quindi si sia un pò tesi a rimpicciolire la cosa a prescindere

Vorrei vedere quanti ci riderebbero sopra dopo essersi preso un appellativo gratis, quantomeno non paracularmi qui

Dai che scherzo,come fai a non capirlo e poi,mi pare,che ti stia trattando come uno di...casa :azz::mah:

Inviato

non ho capito:roll:

Comunque come faccio a sapere se è solo il filo o la crociera o tutto l'AMBARADAMCICCICOCò?

Sicuramente una bella revisionata non gli farebbe male eh...però ci ho appena speso dei soldini per averla, ho fatto la patente e quindi la liquidità è un pò quella che è ora.

Potrei recuperare i pezzi intanto per una revisione prossima ad inizio estate:roll:

Inviato
la mia lo faceva in seconda perchè i cavi erano troppo tirati... più li tiri a più la crociera è instabile nel cambio marcia... secondo me ti basta solo allentare i cavi e vai tranquillo...

a me non ha più dato nessun problema, e ti assicuro che mi saltava la seconda ogni volta che la mettevo prima di regolare il gioco dei cavi:crazy:

Se i cavi sono tirati entrambi, lo sbilanciamento si annulla ! Quindi non è corretto dire che i cavi vanno smollati, ma vanno equilibrati.

Avere cavi tesi, e ben bilanciati, equivale ad un cambio preciso e rapido, cnsiderando che già in optimum, si ha una notevole ritardo dovuto alle guiaine...

Nel peggiore delle ipotesi se un cavo è tensionato più dell'altro, si avrà un decentraggio della manopola ( corrispondenza della posizione delle marce rispetto il pallino sul manubrio) e nient'altro.

Con questo voglio sfatare il fatto della regolazione dei cavi quando saltano le marce, dipende della crociera o del preselettore, ma il più delle volte il componente interessato è la crociera.

Inviato

Inoltre le px sono soggette più di altre vespe all'usura della crocera!le noie del cambio dipendono maggiormente proprio dalla crocera!prima salta la terza e via via le altre,poi il parastrappi si arrabbia!

Inviato
non ho capito:roll:

Comunque come faccio a sapere se è solo il filo o la crociera o tutto l'AMBARADAMCICCICOCò?

Sicuramente una bella revisionata non gli farebbe male eh...però ci ho appena speso dei soldini per averla, ho fatto la patente e quindi la liquidità è un pò quella che è ora.

Potrei recuperare i pezzi intanto per una revisione prossima ad inizio estate:roll:

Il mio modestissimo consiglio è:

Rimedia tutti i pezzi che ti servono per cambiare tutto l'ambaradan

Con calma e guardandoti bene intorno, i prezzi non sono così alti

Quando hai tutto, se da solo non ti ci vuoi mettere puoi chiedere aiuto a qualcuno del forum oppure andare da un meccanico, pezzi alla mano ne giri più d'uno a vedi qualce ti fa il preventivo più basso

:ciao:

Inviato
Mi giravano le palle ieri per motivi reali e non internettistici, scusa, mea culpa

Sinceramente,sentendomi in buona fede,c'ero rimasto un po male e mi chiedevo dov'era finito il tuo humor,che ti riconosco,altrimenti neanche mi sarei permesso di scherzare con te.Bene,anzi mi spiace per i tuoi problemi che spero tu abbia risolto,percio' punto e a capo ;-):ok::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

Inviato
Sinceramente,sentendomi in buona fede,c'ero rimasto un po male e mi chiedevo dov'era finito il tuo humor,che ti riconosco,altrimenti neanche mi sarei permesso di scherzare con te.Bene,anzi mi spiace per i tuoi problemi che spero tu abbia risolto,percio' punto e a capo ;-):ok::mrgreen::mrgreen::ciao::ciao::ciao:

:Ave_2::Ave_2::ok:

Inviato
Il mio modestissimo consiglio è:

Rimedia tutti i pezzi che ti servono per cambiare tutto l'ambaradan

Con calma e guardandoti bene intorno, i prezzi non sono così alti

Quando hai tutto, se da solo non ti ci vuoi mettere puoi chiedere aiuto a qualcuno del forum oppure andare da un meccanico, pezzi alla mano ne giri più d'uno a vedi qualce ti fa il preventivo più basso

:ciao:

mi puoi fare la lista della spesa?:roll:

Almeno la tengo sott'occhio:Ave_2:

• 4 months later...
Inviato

riesumo il topic, visto che anche a me succede che esce la terza, o la seconda, e non riesco neanche a beccarle a volte, e la gente mi prende per imbranato :mrgreen:

per fortuna però io me la cavo manualmente, e risparmio un bel pò, anche perchè io dovrò revisionare tutto il motore, farlo da un meccanico è una bella spesa

anche uno alle prime esperienze con vespa, come me, col supporto di vespa resources riuscirà a fare di tutto, o quasi:ok: