Vai al contenuto


Poggiapiedi laterale Sprint Veloce '71


filibasa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

Ho appena acquistato una Sprint Veloce del '71 ed ho notato che sulla scocca sinistra ci sono tre fori che formano un triangolo. Il venditore della moto mi ha detto che c'era montato il poggiapiedi laterale (per portare un passeggero 'all'amazzone').

Secondo voi era un'accessorio originale di questo modello? Era di serie?

Aspetto vostro parere prima di cercarne uno nuovo da montare negli stessi fori o decidere se far stuccare i fori e riverniciare il tutto.

 

Grazie mille in anticipo!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era originale, non era di serie ma era un accessorio come tanti altri.

Ce ne son di diversi tipi, ma il più conosciuto dovrebbe essere il FABBRI.

Io ne ho uno tolto da una mia Vespa ma non lo monterò mai.

Nun me piasce. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, ma lo hai trovato su una delle tue 150 SV?

Quindi ci sta che fosse stato un accessorio originale montato dal primo proprietario....

Giusto? Hai per caso una foto del tuo?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! tutto chiaro.

 

Mi sa che mi conviene stuccare e riverniciare... non indovinerò mai il modello esatto che era stato montato CON GLI STESSI FORI.... chissà quanti tipi di poggiapiedi diversi ci saranno stati in 40 anni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ha 3 fori, 2 sopra ed 1 sotto, di sicuro è questo che montava, che tral'altro è anche per quel modello. Ma deve piacerti altrimenti lascia perdere e li fai chiudere, ma non a stucco che potrebbe saltar via dopo qualche Km di vibrazioni, con la saldatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Accessorio rigorosamente NON originale, anche se i concessionari di certo li avevano per montarli su richiesta. Non servono assolutamente a nulla, a meno di portare una dolce fanciulla su una ribaltina laterale, cosa impensabile e scomoda, oggi come oggi!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!

Appena mi arriva il mezzo (devono ancora spedirmelo) probabilmente vi chiederò altri consigli.... tipo dove acquistare uno specchietto ed una sella originale di quel modello! :-)

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille a tutti!

Appena mi arriva il mezzo (devono ancora spedirmelo) probabilmente vi chiederò altri consigli.... tipo dove acquistare uno specchietto ed una sella originale di quel modello! :-)

 

Grazie ancora!

Per gli specchietti, ti dico subito che non esistono quelli "originali", perché, all'epoca, erano solo un optional, mentre ora devono essere omologati e, per quel modello, va montato almeno il sinistro. Ti consiglio di cercarne uno cromato, con la sua staffa, che non sfigura sui veicoli anche più vecchi, da qualsiasi ricambista.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Ti arriva il mezzo
......posta qualche foto;-).....comunque quoto Gino sul fatto che il poggiapiedi laterale è un accessorio del tutto inutile oltre ad appesantire la linea elegante e pulita della sprint veloce.:ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ecco le foto.... purtroppo il proprietario precedente l'ha verniciata di bianco... era grigia. Adesso è a fare un controllo generale dal meccanico e l'inverno prossimo probabilmente inizierò il restauro di verniciatura... purtroppo posso scegliere solo tra due colori, grigio (originale) o blu azzurro. A me sarebbe piaciuta rossa ma dice che nel 71 non era previsto :-(

 

DSC02743.jpg

 

DSC02744.jpg

 

foto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che il vecchio proprietario sia intervenuto con tutte ste modifiche a c***o. Una curiosità, come mai c'è quel telo dietro la vespa? sembrerebbe un 'officina o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telo è del mio meccanico, infatti la foto è stata fatta in officina.

Si il precedente proprietario ha imbiancato ed aggiunto la chiave. Quando inizierò il restauro di verniciatura tapperò anche il foro chiave e aggiungerò la placchetta piaggio. Per fortuna tutto il resto è originale e mai toccato ed anche in buone condizioni. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, comunque complimenti è una bellissima vespa, la cosa migliore sarebbe chiuderlo con la saldatura, sembra scontato ma spesso i "professionisti" sono stuccoLesti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

la sprint veloce con la chiave di accensione mi mancava....:azz::nono:

 

Pensa che ce l'ha pure la mia.....o meglio ce l'aveva!:mrgreen: Lo installavano per scoraggiare un po' i ladri dato che queste vespe partono con una semplice pedalata....:orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...