pippi15 Inviato Febbraio 2, 2011 Inviato Febbraio 2, 2011 ciao ragazzi ho incominciato il restauro della mia 50 r ma adesso mi trovo in difficolta; ho 3 domandine da fare: 1. ho fatto vedere la pedana e lo scudo al mio carrozziere e mi ha detto che sarebbe da cambiare tutto qualcuno di voi ha gia sostituito il pezzo intero pedana e scudo? 2. come si toglie il nottolino del blocca sterzo? 3. oggi ho smontato il motore e mentre stavo smontando dei pezzi mi è uscito tutto l'olio dall'alberino dove e fissato il freno a tamburo e normale? 0 Cita
janly71 Inviato Febbraio 2, 2011 Inviato Febbraio 2, 2011 1) non ho idea..... 2) se hai la chiave la infili, la giri e tiri verso di te, se non hai la chiave trapano e cominci con una punta da 4 fino ad arrivare ad una punta da 8, fori dove c'è l'ingresso della chiave, al centro facendo attenzione a non entrare storto altrimenti rovini la sede che è saldata al telaio.... qualcuno è riuscito con grimaldelli ma io non ne sono mai stato capace... 3) è normale.... di solito si toglie prima l'olio poi si fa il resto, il tamburo si infila nel paraolio che è sul piatto dei freni, facendo tenuta per l'olio che è nei carter 0 Cita
pippi15 Inviato Febbraio 2, 2011 Autore Inviato Febbraio 2, 2011 URL=http://img28.imageshack.us/i/83027608.jpg/][/url] 0 Cita
Vespa979 Inviato Febbraio 2, 2011 Inviato Febbraio 2, 2011 Fai delle foto ravvicinate dela pedane,sia sopra che sotto, e dello scudo, comunque ha quanto vedo un buon lattoniere ti raddrizza il tutto;-) Il tuo carrozziere è abituato con i mezzi moderni mi sà:mrgreen: 0 Cita
pippi15 Inviato Febbraio 2, 2011 Autore Inviato Febbraio 2, 2011 la pedana se appoggi il piede si piega è completamente marcia e invece lo scudo e completamente piegato e tutto un bollo quindi mi parlava che era meglio sostituire tutto mi conveniva a livello di prezzo 0 Cita
Gioweb Inviato Febbraio 3, 2011 Inviato Febbraio 3, 2011 la pedana se appoggi il piede si piega è completamente marcia e invece lo scudo e completamente piegato e tutto un bollo quindi mi parlava che era meglio sostituire tutto mi conveniva a livello di prezzonon avere fretta... e non stare a sentire quello che ti dice il carrozziere. Fai delle buone foto in primo piano della pedana da sopra e da sotto e poi ne riparliamo... per farti capire cosa significa sostituire la pedana leggi qui: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/36338-appino-e-la-sua-et3.html comunque non è semplicissimo ci vuole uno in gamba. 0 Cita
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