Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Ma mi potete spiegare i componenti del cambio? E poi perchè è più divertente? Nuovo che prezzo ha? Xk vorrei evitare di comprarlo usato

 

Cosa vuoi spiegato?

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/24910-funzionamento-frizione.html

 

Questo basta? Se hai domande specifiche chiedi pure! ;-)

 

 

Comunque non so se vendono il cambio completo.. ...Ad ogni modo puoi comprarlo tranquillamente usato, è un'organo quasi eterno. basta che i denti delle marce ci sian tutti, le piste dove scorrono non sono eccessivamente consumate ed è ok. Mal che vada cambi crociera, molla e sferette e hai il cambio nuovo! :ok:

Inviato
Cosa vuoi spiegato?

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/24910-funzionamento-frizione.html

 

Questo basta? Se hai domande specifiche chiedi pure! ;-)

 

 

Comunque non so se vendono il cambio completo.. ...Ad ogni modo puoi comprarlo tranquillamente usato, è un'organo quasi eterno. basta che i denti delle marce ci sian tutti, le piste dove scorrono non sono eccessivamente consumate ed è ok. Mal che vada cambi crociera, molla e sferette e hai il cambio nuovo! :ok:

Il problema è che, vorrei evitare di comprare nei mercatini perchè non sono molto esperto in materia e poi avrei problemi per la spedizione. Mi potete dire i componenti per avere il cambio nuovo quali sono? mi serve sapere questo.

Inviato
Il 130 Dr è 57mm di alesaggio, non 57.5.

 

Ohhhhhhhh

volevo vedere quando scappava fuori qualcuno

 

@Agostinelli: per montare il 130 Dr non devi cambiare granchè

hai il 19

monti la campana 27/69 d.d. (o la 24/61 d. elicoidali)

hai la proma

se lo compri, hai l'albero anticipato (per la tua vespa cono 19)

se vuoi dai una raccordatina ai travasi dei tuoi carter a quelli del tuo cilindro

 

stop

 

hai una vespa da 100 km/hr, godibilissima

Inviato
Ohhhhhhhh

volevo vedere quando scappava fuori qualcuno

 

@Agostinelli: per montare il 130 Dr non devi cambiare granchè

hai il 19

monti la campana 27/69 d.d. (o la 24/61 d. elicoidali)

hai la proma

se lo compri, hai l'albero anticipato (per la tua vespa cono 19)

se vuoi dai una raccordatina ai travasi dei tuoi carter a quelli del tuo cilindro

 

stop

 

hai una vespa da 100 km/hr, godibilissima

La tua configurazione non mi piace molto. Vorrei mettere carburo 24, gt o 130 d.r. Lavorati o 132 malossi, marmitta proma, campana 24 denti, cambio a 4 marce e frizione primavera se è necessaria.

Per adesso raggiungo velocità di 95km in leggerissima discesa quindi non spendo un capitale per una manciata di chilometri.

Per vedere i cambi devi mettere la seconda foto! Nell inserzione dico! Quindi Sartà, dimmi se convinene comprare sto cambio a 40€, dimmi se è completo perchè nn vedo la crocera

Inviato

Si ma un conto sono 95 orari segnati di tachimetro e un conto sono 100 orari effettivi in pianura...poi quanto tempo ci metti a prenderli!? Minimo 5 secondi in più rispetto a un 130cc!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...