Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Ma mi potete spiegare i componenti del cambio? E poi perchè è più divertente? Nuovo che prezzo ha? Xk vorrei evitare di comprarlo usato

Cosa vuoi spiegato?

http://www.vesparesources.com/off-topics/24910-funzionamento-frizione.html

Questo basta? Se hai domande specifiche chiedi pure! ;-)

Comunque non so se vendono il cambio completo.. ...Ad ogni modo puoi comprarlo tranquillamente usato, è un'organo quasi eterno. basta che i denti delle marce ci sian tutti, le piste dove scorrono non sono eccessivamente consumate ed è ok. Mal che vada cambi crociera, molla e sferette e hai il cambio nuovo! :ok:

Inviato
Cosa vuoi spiegato?

http://www.vesparesources.com/off-topics/24910-funzionamento-frizione.html

Questo basta? Se hai domande specifiche chiedi pure! ;-)

Comunque non so se vendono il cambio completo.. ...Ad ogni modo puoi comprarlo tranquillamente usato, è un'organo quasi eterno. basta che i denti delle marce ci sian tutti, le piste dove scorrono non sono eccessivamente consumate ed è ok. Mal che vada cambi crociera, molla e sferette e hai il cambio nuovo! :ok:

Il problema è che, vorrei evitare di comprare nei mercatini perchè non sono molto esperto in materia e poi avrei problemi per la spedizione. Mi potete dire i componenti per avere il cambio nuovo quali sono? mi serve sapere questo.

Inviato
Il 130 Dr è 57mm di alesaggio, non 57.5.

Ohhhhhhhh

volevo vedere quando scappava fuori qualcuno

@Agostinelli: per montare il 130 Dr non devi cambiare granchè

hai il 19

monti la campana 27/69 d.d. (o la 24/61 d. elicoidali)

hai la proma

se lo compri, hai l'albero anticipato (per la tua vespa cono 19)

se vuoi dai una raccordatina ai travasi dei tuoi carter a quelli del tuo cilindro

stop

hai una vespa da 100 km/hr, godibilissima

Inviato
Ohhhhhhhh

volevo vedere quando scappava fuori qualcuno

@Agostinelli: per montare il 130 Dr non devi cambiare granchè

hai il 19

monti la campana 27/69 d.d. (o la 24/61 d. elicoidali)

hai la proma

se lo compri, hai l'albero anticipato (per la tua vespa cono 19)

se vuoi dai una raccordatina ai travasi dei tuoi carter a quelli del tuo cilindro

stop

hai una vespa da 100 km/hr, godibilissima

La tua configurazione non mi piace molto. Vorrei mettere carburo 24, gt o 130 d.r. Lavorati o 132 malossi, marmitta proma, campana 24 denti, cambio a 4 marce e frizione primavera se è necessaria.

Per adesso raggiungo velocità di 95km in leggerissima discesa quindi non spendo un capitale per una manciata di chilometri.

Per vedere i cambi devi mettere la seconda foto! Nell inserzione dico! Quindi Sartà, dimmi se convinene comprare sto cambio a 40€, dimmi se è completo perchè nn vedo la crocera

Inviato

Si ma un conto sono 95 orari segnati di tachimetro e un conto sono 100 orari effettivi in pianura...poi quanto tempo ci metti a prenderli!? Minimo 5 secondi in più rispetto a un 130cc!