Vai al contenuto


Aiuto cavetto acc special con carb 24!!!


andre115
 Share

Recommended Posts

Può qualcuno aiutarmi????

-Devo cambiare il cavo dell'accelleratore al mio special: Cambio solo il cavo e tengo la guaina?? Da dove si ci lavora sulla parte della manopola del gas???

-Come si collega il cavetto al carb. Dell'orto 24 phbl (non ho ancora trovato una spiegazione chiare)??? Grazie.:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Può qualcuno aiutarmi????

-Devo cambiare il cavo dell'accelleratore al mio special: Cambio solo il cavo e tengo la guaina??

no,non serve cambiare il cavo.

 

Da dove si ci lavora sulla parte della manopola del gas???

 

devi togliere il fanale e dopo aver staccato il cavo dal carburatore attuale riesci a toglierlo dalla manopola dove teoricamente c'e' un morsetto.

 

 

-Come si collega il cavetto al carb. Dell'orto 24 phbl (non ho ancora trovato una spiegazione chiare)??? Grazie.:mrgreen:

 

basta aprire dove c'e' la ghigliottina e ci infili il capo saldato del cavo (c'e' la sede apposta,non puoi sbagliare),richiudi tutto e poi regoli con la vite di regolazione della stessa,se il filo e' troppo teso e con la vite arrivi a fine corsa,allenta un po il morsetto sulla manopola e dai un po di cavo in piu'. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che non basti la lunghezza del cavo..anche con la guaina sei a rischio perchè il carburatore originale ha l'ingresso della guaina lateralmente a differenza del 24 che è superiore!

Per montare il cavetto:

 

- sviti le due viti a taglio del carburatore chiave da 8

- passi il cavo partendo dalla valvola gas, noterai un incasso dove la pallina va in battuta

- passi il cavo nel fermo che andrà poi posto sopra la valvola

- passi il cavo dentro la molla e posizioni quest'ultima sopra alla piastrina

- passi il cavo dentro al coperchio del carburatore

- passi il cavo dentro al registro del cavo

- passi il cavo dentro al capocorda della guaina

- passi il cavo dentro alla guaina

- riavviti il tutto e provi tirando il cavo se la valvola apre bene o rimane incantata

- monti il carburatore e colleghi il cavo dell'acceleratore alla manopola togliendo il coperchietto superiore del manubrio (sempre se non hai il tachimetro) oppure togli il fanale anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che non basti la lunghezza del cavo..anche con la guaina sei a rischio perchè il carburatore originale ha l'ingresso della guaina lateralmente a differenza del 24 che è superiore!

Per montare il cavetto:

 

- sviti le due viti a taglio del carburatore chiave da 8

- passi il cavo partendo dalla valvola gas, noterai un incasso dove la pallina va in battuta

- passi il cavo nel fermo che andrà poi posto sopra la valvola

- passi il cavo dentro la molla e posizioni quest'ultima sopra alla piastrina

- passi il cavo dentro al coperchio del carburatore

- passi il cavo dentro al registro del cavo

- passi il cavo dentro al capocorda della guaina

- passi il cavo dentro alla guaina

- riavviti il tutto e provi tirando il cavo se la valvola apre bene o rimane incantata

- monti il carburatore e colleghi il cavo dell'acceleratore alla manopola togliendo il coperchietto superiore del manubrio (sempre se non hai il tachimetro) oppure togli il fanale anteriore

 

se non ha la curva per la guaina al carburatore, ti tocca fare come sopra... sempre che arrivi la guaina.

Per un futuro smontaggio per reinfilare la testa del cavo nella ghigliottina cilindrica, dei fare l'opposto, quindi

passi dal registro

lo passi nella molla

comprimi la molla

lo incastri nella ghigliottina

metti la ranella che ha 2 funzioni (blocca il filo del gas e lo spillo)

smolli la molla

rimetti la ghigliottina nel corpo del 24

avviti lo spingimolla con il registro

 

dubito che hai parecchi cm di cavo libero oltre il morsetto nel manubrio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...