Vai al contenuto


Faccio un presepe in una radio antica


giuseppets
 Share

Recommended Posts

Noto che molti di noi vespisti condividono anche la passione per le radio d'epoca, mi unisco a voi!!! Per quanto riguarda il valore della radio, ce ne sono talmente tanti modelli degli anni '60 della serie noval con filamenti in serie a autotrasformatore che non valgono una cicca, in fiera si trovano tranquillamente a 40-50 euro. Se c'è da cambiare metà roba, vale la pena di buttare tutto o smontare quello che è buono per ricambi, a meno che ci sia un valore affettivo. Per una normale riparazione, metti due valvole 20 euro, cambiare i condensatori elettrolitici altri 5 euro, siamo già a metà valore della radio, se poi è magari bruciato anche il trasformatore di alimentazione o di uscita... è meglio usarla per fare presepi!!!!

BTW, vi mostro alcuni miei pezzi più pregiati, che ho restaurato personalmente, una IMCA Pangamma del 1949, un televisore Geloso GTV1014 del 1957 ed il Philips 930A "Formaggino" del 1931. Poi ho un sacco di altre radio, due magnetofoni Geloso, mi piacciono molto le portatili a valvole, con la batteria da 45 o 67.5 volts!!!!:orrore::orrore::orrore: L'ultimo acquisto è stato un televisore a transistor, il primo, Philco Safari H2010 del 1959, ancora in fase di restauro!!

safari.JPG

formaggino.jpg

pangamma.jpg

I_Geloso_GTV1014_Rai_uno.jpg

I_Geloso_GTV1014.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...