West Inviato 15 settembre 2007 - 17:06 Share Inviato 15 settembre 2007 - 17:06 Oggi ho aperto il motore per rifare la frizione del pk. Nei giorni scorsi mi ero preparato all'evento comperando tutto il necessario: 3 dischi, estrattore, rondelle, etc. Alle 18.45, queste cose capitano sempre quando i negozi stanno per chiudere, ho in mano la frizione e mi accorgo con orrore che la frizione monta 4 dischi. Cosa faccio??? 1 - Ieri ho immerso i dischi nell'olio e quindi non posso restituirli al negozio 2 - Speravo di terminare tutto in serata. 3 - Ho un motore smontato di un PK-S Vi sembra plausibile e sensato aprire il motore del PK-S per prelevarne il pacco frizione e montarla sulla PK-V? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 15 settembre 2007 - 21:00 Share Inviato 15 settembre 2007 - 21:00 boh...io quando ho cambiato i dischi sulla mia V ne ho trovati 3, ne ho poi montata una a 4 dischi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 16 settembre 2007 - 17:29 Autore Share Inviato 16 settembre 2007 - 17:29 Ho montato la frizione a tre dischi in modo da poter richiudere il motore. Così, un problema l'ho risolto. Adesso la Vespa funziona bene dal punto di vista della frizione. Che differenza c'è tra la frizione a quattro dischi e quella a tre? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 settembre 2007 - 18:10 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2007 - 18:10 ma a me la modifica a 4 dischi non e' che piace molto (olympia)anche se ha pure la molla rinforzata.l'ho montata sia sulla 50 special che su l'et3,ma penso di tornare a 3 dischi molto presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 settembre 2007 - 18:34 Share Inviato 16 settembre 2007 - 18:34 In linea teorica la 3 dischi dovrebbe essere meno modulabile. Io, tanti anni fa, sulla mia vecchia PK avevo montato la 4 dischi con molla rinforzata, ma l'avevo fatto solo per meglio gestire il motore elaborato. E, sarà forse per la molla rinforzata, ma mi sembrava meno modulabile della 3 dischi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.