insetto scoppiettante Inviato Gennaio 14, 2011 Inviato Gennaio 14, 2011 Ho acquistato una nuova marmitta piaggio per sostituire l'attuale, rovinata. Pensavo, e che sarà mai a sostituirla.un bullone....! Però prima di farlo, o meglio, provare a farlo ho pensato agli amici del forum che magari potevano darmi qualche dritta sul metodo giusto per fare questo lavoro...essendo la prima volta. Che mi dite??? 0 Cita
luxinterior Inviato Gennaio 14, 2011 Inviato Gennaio 14, 2011 Sono due i bulloni da svitare: uno sotto al motore, e per sfilarlo devi levare la ruota posteriore, l' altro è quello che fissa la marmitta al collettore. Procedi così: svita il bullone sotto il motore, svita poi quello al collettore, dai li un paio di colpi col martello in gomma o un pezzo di legno, muovi la marmitta fino a sfilarla. Ora smonta la ruota sfili il bullone sotto, leva la marmitta, fai il procedimento al contrario per montare la nuova. Ciao Lux 0 Cita
Gabriele82 Inviato Gennaio 14, 2011 Inviato Gennaio 14, 2011 fai attenzione che non deve sfiatare...dovrebbero esserci forse delle guarnizioni. e non tirare troppo i bulloni nell'alluminio... 0 Cita
luxinterior Inviato Gennaio 14, 2011 Inviato Gennaio 14, 2011 Dimenticavo: quando hai levato la marmitta, metti la Vespa sul cavalletto se l' hai sdraiata, porta il pistone al PMS e con un cacciavite a taglio gratta all' interno del collettore (se hai un 200 lo puoi anche svitare), vedrai quanta porcheria cadrà. Ciao Lux 0 Cita
insetto scoppiettante Inviato Gennaio 14, 2011 Autore Inviato Gennaio 14, 2011 fai attenzione che non deve sfiatare...dovrebbero esserci forse delle guarnizioni. e non tirare troppo i bulloni nell'alluminio... Scusa la mia ignoranza..ma non t'ho capito!! 0 Cita
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