Vai al contenuto


reimatricolazione vespa bisogno di frecce?


Ghngo
 Share

Recommended Posts

ciao io poseggo du vespe un 50ino,e una 150,de farle reimattricolare,ho sentito dire che quando devo fare il collaudo alla motorizzazione,bisogna che abbiano le frecce,se no me le bocciano,siccome ho gia visto vespa con targa nuova senza freccie,e vera questa storia? ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io poseggo du vespe un 50ino,e una 150,de farle reimattricolare,ho sentito dire che quando devo fare il collaudo alla motorizzazione,bisogna che abbiano le frecce,se no me le bocciano,siccome ho gia visto vespa con targa nuova senza freccie,e vera questa storia? ciao grazie

 

No non devi assolutamente mettere le frecce, quando la tua vespa è iscritta ad un registro storico FMI o ASI ed è stata certificata da loro che il veicolo e conforme alle normative vigenti del epoca. I registri storici garantiscono l'idoneità a circolare di veicoli non conformi e la motorizzazione spetta solo verificarne la funzionalità per poterli immatricolare.

Io a giugno ho immatricolato la mia SS del 65 ed avendo tutte le carte in regola e l'iscrizione al registro storico FMI alla motorizzazione mi hanno fatto solo una verifica delle luci e del clacson e poi mi hanno assegnato la targa.

Lo specchietto è obbligatorio in quanto accessorio di sicurezza e va messo anche se in origine non era previsto (se si superano i 100 km/h ne servono due).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao io poseggo du vespe un 50ino,e una 150,de farle reimattricolare,ho sentito dire che quando devo fare il collaudo alla motorizzazione,bisogna che abbiano le frecce,se no me le bocciano,siccome ho gia visto vespa con targa nuova senza freccie,e vera questa storia? ciao grazie

Ha ragione Diegovespone, niente frecce!

 

Comunque, per l'immatricolazione del ciclomotore, non c'è necessità d'iscrizione al registro storico, vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ciclomotore-e-bollo.html

 

Per la 150, dipende se è radiata, demolita o d'origine sconosciuta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...