Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera a tutti,

sono un novello del forum, ma conosco molto bene questo utilissimo sito

e veramente sono ammirato dal vostro impegno e dalla vostra passione.

Vi scrivo per chiedervi info generali sulla carrozzeria della mia specialina del 1982 appena acquistata.

Tutto originale (tranne sella e fan. posteriore), compresa la carrozzeria,

un buon conservato a mio parere, che secondo la vostra tabella presente sulla home page è un Azzurro metallizzato - PIA 5/.

Sono presenti alcuni graffi superficiali che un po' disturbano, come posso fare ad eliminarli o a circoscrivere la poca ruggine presente senza riverniciare tutto?fra l'altro non ce n'è bisogno e vorrei custodire il colore originale.

Vi ringrazio e vi saluto...ah, io sono a milano,

quindi sarebbe utilissimo, se possibile, ricevere info che riguardino questa zona nel caso dovessi rivorgermi a qualcuno o acquistare qualcosa...

Inviato

personalmente lascerei tutto così com'è. La vespa consevata è bella proprio perchè "vissuta" e quindi non perfetta. Elimina anzitutto il tappettino in gomma che serve solo ad alimentare la ruggine.

Sulle parti graffiate puoi intervenire localmente con carta ad acqua 2000 o pasta abrasiva.

Polisch per rifinire e lucidare il tutto.

Inviato

okk, tappetino via..

polish va bene per pulizia generale quindi...

c'è un po' di unto qua e là...

ma la ruggine non c'è rischio che si espanda?

sai che a milano piove sempre...

Inviato
Woooow! Bell'aquisto, complimenti!!!! Ne sto cercando anch'io una cosi!:azz:

Posso chiederti quanto l'hai pagata?

800 al proprietario,

conta a parte il passaggio di proprietà

e qualche cazzatina che ho aggiunto (specchietto, vetrino contachilometri...)

ma il motore è perfetto!

Inviato

Trovarne a quel prezzo :azz:...è vero che ultimamente ne ho trovate solamente tramite annunci online, ma sparano delle cifre assurde!

Quanto mi piacerebbe trovare la special entro Natale.....la metterei sotto l'albero :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato
personalmente lascerei tutto così com'è. La vespa consevata è bella proprio perchè "vissuta" e quindi non perfetta. Elimina anzitutto il tappettino in gomma che serve solo ad alimentare la ruggine.

Sulle parti graffiate puoi intervenire localmente con carta ad acqua 2000 o pasta abrasiva.

Polisch per rifinire e lucidare il tutto.

Sono d'accordo, una bella pulita e lucidata e cambia faccia.

Potresti pensare di fare dei ritocchi. Sul come fare, trovi parecchie discussioni di restauri conservativi su VR. Personalmente ti suggerisco di fare i soliti lavori di rinfresco e poi decidere il da farsi. I ritocchi sul metallizzato se non sei pratico si vedono. Ne ho fatti alcuni da poco tempo su un PX dello stesso tuo colore (e non essendo pratico :-)), si vedono eccome.

Buon lavoro!

Inviato
@Ndea46

hai l'et3 primavera...

penso che vada bene lo stesso no?

lo trovassi pure io ad un prezzo decente...

Certo,l'ET3 va benissimo,ma sto cercando la seconda vespa! ;)

Tornando al tuo acquisto,sarebbe davvero un peccato riverniciarla,segui i consigli che ti hanno dato e aggiornaci con foto :)