ruggero Inviato Aprile 15, 2011 Inviato Aprile 15, 2011 Belle belle....disgrazieto se ci mettevi la vaselina, quando le cambierai, avresti imprecato meno... monti per bene il collettore al cilindro(si guarnizione) metti il motore al telaio, poi dopo metti la marma, partendo dal collettore...il resto è questione di giochi. Mah, io ho avuto lo stesso problema sul'altro motore ET3, e ho fatto come dici tu, ma non mi piace la soluzione . E' tutto sotto sforzo, a partire dai prigionieri cilindro-scarico e comunque sfiata. Sono più dell'idea di provare con un altro collettore o eventualmente con il gomito in lega. Ho anche letto in giro che il collettore della sito dell'ET3 è diverso dal collettore della sito del 50. Mi informerei bene presso i ricambisti per vedere se si riesce a trovare "il suo" che sicuramente combacerà, senza diventaci pazzo per poi avere comunque un montaggio precario che alla prima buca seria potrebbe darti problemi. 0 Cita
Special Dave Inviato Aprile 15, 2011 Inviato Aprile 15, 2011 Lo sai perchè non ti monta?Come puoi leggere dall'etichetta ti hanno dato la siluro tipo ET3 però per cilindri corsa corta appunto dal 50 al 90/100. Quindi come già suggerito il collettore non va bene, aggiungo che il codice articolo Sito della marmitta x ET3 è il 0237 e non il 0238 che ti hanno dato. Quindi gliela porti indietro e te la fai cambiare con quella giusta Esattamente quello che volevo fare notare io.. Ti avranno dato il modello per corsa corta e per questo ti risulta difficile montarlo! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 15, 2011 Inviato Aprile 15, 2011 Mah, io ho avuto lo stesso problema sul'altro motore ET3, e ho fatto come dici tu, ma non mi piace la soluzione . E' tutto sotto sforzo, a partire dai prigionieri cilindro-scarico e comunque sfiata. Sono più dell'idea di provare con un altro collettore o eventualmente con il gomito in lega. Ho anche letto in giro che il collettore della sito dell'ET3 è diverso dal collettore della sito del 50. Mi informerei bene presso i ricambisti per vedere se si riesce a trovare "il suo" che sicuramente combacerà, senza diventaci pazzo per poi avere comunque un montaggio precario che alla prima buca seria potrebbe darti problemi. Il mio non sforza e non sfiata, ho avuto noie solo a centrarlo. leggo solo ora quanto sotto... Esattamente quello che volevo fare notare io.. Ti avranno dato il modello per corsa corta e per questo ti risulta difficile montarlo! ..non avevo letto con attenzione l'etichetta, è sbagliato il collettore! 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 16, 2011 Autore Inviato Aprile 16, 2011 azz è proprio il codice sbagliato... caxxo!!!! 0 Cita
appino Inviato Aprile 16, 2011 Inviato Aprile 16, 2011 azz è proprio il codice sbagliato... caxxo!!!! l'hai presa dai nostri amici? 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 16, 2011 Autore Inviato Aprile 16, 2011 l'hai presa dai nostri amici? no, questo mi stupisce Ma adesso vado a prendere il collettore giusto dai nostri "amici" .... 0 Cita
appino Inviato Aprile 16, 2011 Inviato Aprile 16, 2011 no, questo mi stupisce Ma adesso vado a prendere il collettore giusto dai nostri "amici" .... sei certo che l'abbiano? 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 16, 2011 Autore Inviato Aprile 16, 2011 sei certo che l'abbiano? ho telefonato poco fa e mi ha detto di sì, mi sono scritto il codice dal sito così se c'è quello "sveglio" non si sbaglia... 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 16, 2011 Autore Inviato Aprile 16, 2011 Risolto, ho recuperato un collettore faco e monta perfettamente, adesso mi avanza l'altro per la 50 nuovo, poco male, se serve a qualcuno o se mai acquisterò una special ce l'avrò già (magra consolazione comunque visto l'ennesimo pacco .... ) Il motore è assemblato con copriventola, cuffia e soffietto carburatore, adesso resta solo il montaggio sul telaio, per oggi basta, la morosa mi richiama all'ordine .... stay tuned e grazie a tutti, gentili e disponibili come sempre 0 Cita
ruggero Inviato Aprile 16, 2011 Inviato Aprile 16, 2011 Hai quasi finito! Tra poco ce la fai vedere rimontata e lucidata vero? Assolutamente togli quel tamburo rosso perima di fare le foto finali eh? 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 18, 2011 Autore Inviato Aprile 18, 2011 Chissà se andrà in moto :Lol_5: soccia mi sto toccando gli zebedei!!! non gufarmi proprio tu che hai contribuito così tanto su quel benedetto motore !!! Certo ruggero, prestissimo spero!! 0 Cita
appino Inviato Aprile 18, 2011 Inviato Aprile 18, 2011 soccia mi sto toccando gli zebedei!!! non gufarmi proprio tu che hai contribuito così tanto su quel benedetto motore !!! Certo ruggero, prestissimo spero!! :risata: 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 23, 2011 Autore Inviato Aprile 23, 2011 Lunedì sera ho montato il motore, collegato la centralina e l'impianto elettrico, infilato i cavi marce e frizione e li ho fissati; ieri ho pulito il carburatore e il filtro e ho monatato con non poche difficoltà il soffietto stramaledetto! Stamattina ero in preda alla disperazione, mi sono svegliato con la convinzione "monto il filo del gas, metto l'olio motore,collego il serbatoio e poi la metto in moto!" ... Magari ... mi si è sfilata la guaina del cavo del gas ed è rientrata nel telaio!! :testate: E adesso? Dopo un'ora e mezza di estenuanti tentativi, col pensiero di lanciarla nel canale davanti a casa, sono riuscito a rimetterla a al suo posto nonostante il manubrio montato!! Mi sono risollevato il morale e ho montato il serbatoio e la sella, olio motore .... la vespa era lì davanti a me sul cavalletto in garage ... nessuno a casa ... mi accendo una sigaretta e la porto sul marciapiede ... ok, giro la chiave, tiro l'aria ... alla seconda pedalata è partita!!! :risata1::risata1: Minimo perfetto, fari, stop, klaxon ... funziona tutto!!! Che soddisfazione!! Mi sono fatto un 3 km in giardino girando attorno alla casa Ho messo solo in seconda per ora, a parte il cambio un pò tanto duro tutto ok!! mi sento un bambino!! ci aggiorniamo presto con le regolazioni eventuali e la carrozzeria , buona Pasqua a tutti! 0 Cita
ruggero Inviato Aprile 23, 2011 Inviato Aprile 23, 2011 Benissimo Fede ma... togli quel tamburo! 0 Cita
luciovr Inviato Aprile 23, 2011 Inviato Aprile 23, 2011 Complimenti Fede, ormai ci sei. Toglimi una curiosita': le tue chiavi dell'accensione, del bloccasterzo e dello sportellino lato sinistro sono tutte diverse tra loro? Io dovro' cambiare l'accensione, funziona con qualsiasi chiave gli infilo dentro: la serratura si e' girata anche con un piccolo cacciavite... Buona Pasqua anche a te. 0 Cita
Afry19 Inviato Aprile 23, 2011 Inviato Aprile 23, 2011 secondo me è stata riverniciata e non è conservata, perchè i numeri del telaio sono coperti dal colore... 0 Cita
appino Inviato Aprile 23, 2011 Inviato Aprile 23, 2011 OH FINALMENTE!!!!! :ok: Il cambio potrebbe esser duro a causa dei fili marce troppo tirati, controlla i registri. 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 26, 2011 Autore Inviato Aprile 26, 2011 Complimenti Fede, ormai ci sei. Toglimi una curiosita': le tue chiavi dell'accensione, del bloccasterzo e dello sportellino lato sinistro sono tutte diverse tra loro?Io dovro' cambiare l'accensione, funziona con qualsiasi chiave gli infilo dentro: la serratura si e' girata anche con un piccolo cacciavite... Buona Pasqua anche a te. sì, tra l'altro sono zadi e non neimann; anche quella della mia ex et3 funzionava anche con cacciavite ... 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 26, 2011 Autore Inviato Aprile 26, 2011 secondo me è stata riverniciata e non è conservata, perchè i numeri del telaio sono coperti dal colore... sì è stata parzialmente riverniciata causa caduta del precedente proprietario dal lato motore, si vede anche dai segni sul carter ... non fa niente a me va benissimo così! 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 26, 2011 Autore Inviato Aprile 26, 2011 Benissimo Fede ma... togli quel tamburo! appena mi procurerò una pistola lo farò! Con la chiave non riesco! 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 26, 2011 Autore Inviato Aprile 26, 2011 OH FINALMENTE!!!!! :ok:Il cambio potrebbe esser duro a causa dei fili marce troppo tirati, controlla i registri. molto bene, stasera li allento! grazie! 0 Cita
ruggero Inviato Aprile 26, 2011 Inviato Aprile 26, 2011 appena mi procurerò una pistola lo farò! Con la chiave non riesco! Hm, pistola? Dopo un bel bagno di WD40, penso che con una chiave "seria" (io uso un cricchetto montato su una dinamometrica hevy-duty lunga una 40ina di centrimetri e la classica "pedata" se necessario) dovrebbe allentarsi. Se no entri dal primo gommista e ti fai smollare il dado, poi lo levi a casa. 0 Cita
ruggero Inviato Maggio 4, 2011 Inviato Maggio 4, 2011 sì è stata parzialmente riverniciata causa caduta del precedente proprietario dal lato motore, si vede anche dai segni sul carter ... non fa niente a me va benissimo così! Visto che la vuoi conservata, Fede, io ci perderei quel po' di tempo, svernicierei il rettangolo numeri e lo farei col suo bel fondo Max Meyer 8012M come da originale. 0 Cita
FedeBO Inviato Maggio 5, 2011 Autore Inviato Maggio 5, 2011 Visto che la vuoi conservata, Fede, io ci perderei quel po' di tempo, svernicierei il rettangolo numeri e lo farei col suo bel fondo Max Meyer 8012M come da originale. ci avevo pensato anche io Adesso comunque sto facendo il rodaggio, per ora va veramente bene, appena ho tempo devo ciffare e lucidare comunque la carrozzeria e attaccare gli adesivi 0 Cita
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