leonardo50special Inviato Novembre 20, 2010 Inviato Novembre 20, 2010 Salve,quando ho acquistato la special da restaurare il vecchio proprietario mi ha regalato anche un gt nuovo,anche se con ruggine.Pertanto il gt non ha marca,tranne per una sigla sulla testata 125-90.Ovviamente è un corsa lunga,quindi volevo chiedervi che tipo è?se è ancora buono?se con la lucidatura la ruggine va via e se conviene quindi riutilizzarlo.Infatti manca il pistone,che peraltro non riesco a trovare dalle parti mie:roll: Per l'albero motore e la campana sto cercando nell'usato.Proprio oggi ho trovato una 27/69 a denti elicoidali...cosa molto strana...infatti c'è gente che vende i ricambi ma che non ha idea del tipo.Comunque per la campana da abbinare stavo pensando all'originale et3 o ad una denti dritti,che secondo il mio meccanico è migliore,cioè la vespa va meglio.Queste sono le foto del gt. 0 Cita
devil74 Inviato Novembre 20, 2010 Inviato Novembre 20, 2010 mi sa che è un 130 dr... secondo me spendi quasi meno a prenderne uno nuovo che non a lucidarlo e a prendere il pistone 0 Cita
Vespista46 Inviato Novembre 21, 2010 Inviato Novembre 21, 2010 mi sa che è un 130 dr... secondo me spendi quasi meno a prenderne uno nuovo che non a lucidarlo e a prendere il pistone Se è un Dr si... GRUPPO MODIFICA DR VESPA 125 ET3 SPECIAL PK Ø57 - 130cc su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori GRUPPO TERMICO DR VESPA 130cc ET3 SPECIAL PK HP APE su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori GRUPPO TERMICO DR VESPA PRIMAVERA ET3 SPECIAL PK 130CC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori 0 Cita
leonardo50special Inviato Novembre 21, 2010 Autore Inviato Novembre 21, 2010 Pure io ho pensato ad un Dr....anche se non è marcato dr.Ma con una lucidatura viene nuovo o devo far rettificare?in quanto ho trovato un pistone D57 usato a 25 euro.Quindi a questo punto mi converrebbe...ma se devo far anche rettificare e prendere quindi un 57,4,forse non mi conviene.Anche se c'è da considerare che questo è un dr vecchio...e leggendo una volta un post....i vecchi dr erano migliori:roll:.Ma il pistone nuovo dove lo trovo? 0 Cita
Vespista46 Inviato Novembre 21, 2010 Inviato Novembre 21, 2010 Pure io ho pensato ad un Dr....anche se non è marcato dr.Ma con una lucidatura viene nuovo o devo far rettificare?in quanto ho trovato un pistone D57 usato a 25 euro.Quindi a questo punto mi converrebbe...ma se devo far anche rettificare e prendere quindi un 57,4,forse non mi conviene.Anche se c'è da considerare che questo è un dr vecchio...e leggendo una volta un post....i vecchi dr erano migliori:roll:.Ma il pistone nuovo dove lo trovo? Il Gt sarà consumato e lasco di suo, se in più lo lucidi prendi ancora tolleranza, ma ovviamente con la ruggine così non puoi usarlo. Il pistone è 57 preciso? Perchè a mio avviso o rettifichi o non ha senso mettere il pistone vecchio e lucidare un GT già usurato... Io avevo sentito che i vecchi polini erano migliori, sui Dr non ho mai sentito nulla... 0 Cita
Special Dave Inviato Novembre 21, 2010 Inviato Novembre 21, 2010 Il Gt sarà consumato e lasco di suo, se in più lo lucidi prendi ancora tolleranza, ma ovviamente con la ruggine così non puoi usarlo.Il pistone è 57 preciso? Perchè a mio avviso o rettifichi o non ha senso mettere il pistone vecchio e lucidare un GT già usurato... Io avevo sentito che i vecchi polini erano migliori, sui Dr non ho mai sentito nulla... Quoto,in questi giorni ho capito pure io che montare un pistone della tolleranza giusta è essenziale per avere il 100% dal motore. Ti converrebbe prenderne uno nuovo 0 Cita
leonardo50special Inviato Novembre 21, 2010 Autore Inviato Novembre 21, 2010 Il gt è nuovo,mai usato.Ha ruggine perchè conservato male in un luogo forse umido.Anche la testa è nuova.Per questo volevo riutilizzarlo.Inoltre ho trovato un pistone usato D57.Quindi mi chiedo se lucidandolo e mettendo il pistone nuovo o usato D57 non avrò problemi.O se mi conviene a questo punto farlo rettificare e prendere un D57,4.Il gt è nuovo,quindi lucidandolo dovrei togliere la ruggine e quindi optare per un pistone D57,senza fare rettifica...giusto? 0 Cita
Vespista46 Inviato Novembre 22, 2010 Inviato Novembre 22, 2010 Il gt è nuovo,mai usato.Ha ruggine perchè conservato male in un luogo forse umido.Anche la testa è nuova.Per questo volevo riutilizzarlo.Inoltre ho trovato un pistone usato D57.Quindi mi chiedo se lucidandolo e mettendo il pistone nuovo o usato D57 non avrò problemi.O se mi conviene a questo punto farlo rettificare e prendere un D57,4.Il gt è nuovo,quindi lucidandolo dovrei togliere la ruggine e quindi optare per un pistone D57,senza fare rettifica...giusto? Se è nuovo il discorso cambia. Ma tutto dipende sempre da quanta ruggine c'è e da come ha attaccato la canna. Solo un centro rettifiche potrà darti una risposta obbiettiva con le misurazioni alla mano. 0 Cita
devil74 Inviato Novembre 23, 2010 Inviato Novembre 23, 2010 la ruggine però è concentrata solo verso il fondo del cilindro o sbaglio? per me con una leggera lucidata ce la fai... 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 3, 2010 Inviato Dicembre 3, 2010 Il cilindro in foto è un DR...io ne comprerei un altro piuttosto che rettificare quello...come dicevano gli altri a poco più del costo della rettifica lo trovi nuovo 0 Cita
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