lusa Inviato Novembre 12, 2010 Inviato Novembre 12, 2010 Salve a tutti. Sto rimontando il motore della mia ET3, e mi sono accorto di un problema con quel pezzetto, che sta sotto il motore, dove passano i due cavi del cambio e dove è bloccato il cavetto della frizione. In particolare il problema sta nel fatto che il registro dove si inserisce il cavetto frizione è enormemente disassato rispetto alla leva della frizione (quella sul motore). Per questo, potete postare un pò di foto di questo pezzo, in modo che possa ripristinarlo?? Grazie:ciao: 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 12, 2010 Inviato Novembre 12, 2010 Non serve una foto...ti metti li con un paio di pinze e lo allinei alla leva della frizione stando attendo che il cavo frizione non strisci sul registro a vite ed esca centrato rispetto a questo altrimenti a forza di toccare si consuma e si taglia. 0 Cita
lusa Inviato Novembre 13, 2010 Autore Inviato Novembre 13, 2010 Una foto rende meglio l'idea!!! Quello cerchiato è il pezzo della cui fattezza non sono troppo sicuro:azz:, potete darmi una mano??? Grazie 0 Cita
geospecial Inviato Novembre 14, 2010 Inviato Novembre 14, 2010 non mi sembra proprio di un et3 quel pezzo e neanche di qualsiasi altra small da me conosciuta... il suo dovrebbe avere il registro della frizione in basso, sotto la parte centrale che serra i fili del cambio e del freno posteriore!! 0 Cita
lusa Inviato Novembre 14, 2010 Autore Inviato Novembre 14, 2010 non mi sembra proprio di un et3 quel pezzo e neanche di qualsiasi altra small da me conosciuta... il suo dovrebbe avere il registro della frizione in basso, sotto la parte centrale che serra i fili del cambio e del freno posteriore!! :orrore:non è possibile!!! Come??? Aiutoooo!!! Potete postare qualche foto di come sono montati sulle vostre ET3???:Ave_2::Ave_2: 0 Cita
larasa Inviato Novembre 15, 2010 Inviato Novembre 15, 2010 allora,adesso vi spiego: esistono due tipi di quel pezzo,uno per leva lunga e uno per leva corta. secondo me tu hai un registro per leva corta e una leva lunga sulla frizione. non piegare quello che hai,sacrilegio!!!! in giro usati si trovano. ecco una foto dei due tipi : ciao! 0 Cita
lusa Inviato Novembre 15, 2010 Autore Inviato Novembre 15, 2010 non mi sembra proprio di un et3 quel pezzo e neanche di qualsiasi altra small da me conosciuta... il suo dovrebbe avere il registro della frizione in basso, sotto la parte centrale che serra i fili del cambio e del freno posteriore!! Scusa tanto, ma sulla base di cosa mi hai detto che non era di ET3 ne di altra small:rabbia: Guardando sulla part list, quello disegnato, sembra proprio il mio!! Mi serve solo di capire come far combaciare questo supporto alla leva frizione, e poi sono a cavallo!!!:risata1: 0 Cita
lusa Inviato Novembre 15, 2010 Autore Inviato Novembre 15, 2010 allora,adesso vi spiego: esistono due tipi di quel pezzo,uno per leva lunga e uno per leva corta. secondo me tu hai un registro per leva corta e una leva lunga sulla frizione. non piegare quello che hai,sacrilegio!!!! in giro usati si trovano. ecco una foto dei due tipi : ciao! Non è che te ne avanza uno che faccia al caso mio???:ciao: PS grazie tante per la foto!! 0 Cita
larasa Inviato Novembre 15, 2010 Inviato Novembre 15, 2010 non me ne avanzano,ma so' che "vespalucone" su un altro sito li produce e li vende per leva lunga.altrimenti lo trovi ai mercatini. ciao. 0 Cita
lusa Inviato Novembre 16, 2010 Autore Inviato Novembre 16, 2010 Confrontando il pezzetto in questione con altro di un'altra ET3, mi sono domandato: ma non è che non torna perchè il mio viene giù dritto mentre invece dovrebbe avere una leggera curvatura verso la pedivella della messa in moto??? Che dite??:ciao: 0 Cita
lusa Inviato Novembre 16, 2010 Autore Inviato Novembre 16, 2010 non me ne avanzano,ma so' che "vespalucone" su un altro sito li produce e li vende per leva lunga.altrimenti lo trovi ai mercatini.ciao. vespalucone non trovato...sai come trovarlo:ciao:??? 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 17, 2010 Inviato Novembre 17, 2010 Ora che hai messo la foto mi accodo anche io con il dire che quel registro non è il suo! Credevo semplicemente che il pezzo si era storto..ecco perchè ti avevo consigliato di allinearlo senza tante complicazioni! Comunque in giro si trovano..sia su internet che ai mercatini! 0 Cita
Recommended Posts