luiggettino rr Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Ragazzi il mio VNB4 è pronto x essere verniciato ed il registro storico vespa mi ha detto di utilizzare una vernice max meyer bilux, soltanto che non riesco a trovare su Roma (strano ma vero) qualcuno che la venda... un negoziante mi ha detto che le bilux non le trovero' mai xkè sono fuori produzione e poi hanno una durata limitata nel tempo (dice che si logora prima) e vuole vendermi una vernice acrilica con catalizzatore marca ppg utilizzando i codici colore originali max mayer. Che faccio??? Mi posso fidare? va bene usare la vernice ppg acrilica con catalizzatore? Sappiate che ci tengo a farla conforme all'originale per una possibile omologazione asi o registro storico fim.... ultima cosa la vespa è color pastello non metallizzata. AIUTO!!!!!!!!! 0 Cita
nerospam Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 Ciao,vai da un carrozziere con il codice max meyer e lui ti lo fara' avere,non credo che poi ti stacchino un pezzo di colore dalla vespa per analizzarlo se e' bilux o acrilico! Comunque prova ad aspettare qualcuno piu' esperto! 0 Cita
Gioweb Inviato Novembre 3, 2010 Inviato Novembre 3, 2010 vuole vendermi una vernice acrilica con catalizzatore marca ppg utilizzando i codici colore originali max mayer. Che faccio??? Mi posso fidare? va bene usare la vernice ppg acrilica con catalizzatore?max mayer è stata assorbita dalla PPG. Puoi fidarti di quello che dice il tuo negoziante.L'acrilico catalizzato è il prodotto che utilizziamo tutti nei restauri... questo è quello che so io ma aspetta qualche altra conferma. 0 Cita
luiggettino rr Inviato Novembre 3, 2010 Autore Inviato Novembre 3, 2010 Me l'ha detto anche il negoziante che è la vernice che normalmente si usa x i restauri di vespa..... Ma ai fini dell'originalità cambia qualcosa??? Mi farebbero per omologarla asi o registro fim??? E' vero che la bilux non si trova???? E' vero che la nitro è molto + resistente della bilux???? 0 Cita
santolo Inviato Novembre 5, 2010 Inviato Novembre 5, 2010 E' vero che la nitro è molto + resistente della bilux????da quel che so' io bilux o nitro e' la stessa cosa... cmq di recente in rete ho visto diversi restauri con vernice nitro,quindi anche se bannata da qualche anno qualcuno e' riuscito a procurarselo... infine se vuoi mantenere l'originalita' dovresti usare proprio questa vernice,ma a me e' stata sconsigliata tant'e' che sulla mia gs(colore metalizzato)ho utilizzato una bicomponente con una percentuale di opacizzante (stabilita dal carrozaio)e trasparente finale,ciao! 0 Cita
kenenna85 Inviato Novembre 7, 2010 Inviato Novembre 7, 2010 veramente dovrebbe essere la ppg ad essere stata assorbita dalla max mayer 0 Cita
Gioweb Inviato Novembre 7, 2010 Inviato Novembre 7, 2010 Ppg Industries Italia - Divisione Max Meyer via comasina milano PPG - Google Maps 0 Cita
antovnb4 Inviato Novembre 8, 2010 Inviato Novembre 8, 2010 In effetti, Bilux è una denominazione, non un tipo specifico, in pratica è una vernice Nitrosintetica a lucido diretto, ovvero la spruzzi asciuga ad aria ed è finita. Io per i restauri, sono sostenitore della Nitro, che ultimamente non è più venduta ai profesionisti per via delle normative sulle emissioni di odore dagli impianti, che richiederebbero impianti di abbattimento costosissimi. Quindi un carrozziere difficilmente ti procura la nitro. La cosa cambia se sei tu a procuraltela, poichè è prevista la vendita ad uso obbystico... Solo a privati. Comunque se vai qui coloreamico.it trovi tutto e dipiù. 0 Cita
Angelo87 Inviato Novembre 8, 2010 Inviato Novembre 8, 2010 io ho utilizzato la venice poliuretanica della lechler che ha la robustezza dell' acrilica e la brillantezza non eccessiva quasi come la nitro 0 Cita
pierreffe Inviato Novembre 10, 2010 Inviato Novembre 10, 2010 veramente dovrebbe essere la ppg ad essere stata assorbita dalla max mayer Bè la PPG è una multinazionale quindi la vedo dura assorbirla da parte di una piccola industria, prestigiosa ma piccola! 0 Cita
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