Vai al contenuto



Missione: Fiat 126


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Per il passaggio di proprietà, invia all'intestatario copia di un tuo documento valido e del codice fiscale, insieme ad una marca da bollo da 14,62 euro. L'intestatario, con i suoi documenti e con quelli dell'auto (soprattutto il documento di proprietà), la copia dei tuoi e la marca da bollo, va in comune e fa l'atto di vendita a tuo nome con la sua firma autenticata.

 

Poi ci penserai tu ad andare al PRA per la registrazione del passaggio di proprietà, entro 60 giorni dalla data dell'atto di vendita, ed in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: i freni si sbloccano a martellate sui mozzi e facendoli ruotare a mano, non con l'olio! :roll::mrgreen:

 

Confermo io per una 500 R del 75 ho fatto cosi e ho pagato complessivamente 140 euro tutto fatto. Le gomme monta le 135 R12 perche la 500 R monta le 125 R 12 infine il disegno del cerchio e uguale per tutte e 2 solo che ovviamente cambia il canale quello della 126 e da 4 pollici mentre quello della R da 3.5 :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Confermo io per una 500 R del 75 ho fatto cosi e ho pagato complessivamente 140 euro tutto fatto. Le gomme monta le 135 R12 perche la 500 R monta le 125 R 12 infine il disegno del cerchio e uguale per tutte e 2 solo che ovviamente cambia il canale quello della 126 e da 4 pollici mentre quello della R da 3.5 :ok:

 

 

Grandissimo :Ave_2:

Ma quindi le potrei metter qulle della 500 (le ho) per farle fare qualche metro?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo :Ave_2:

Ma quindi le potrei metter qulle della 500 (le ho) per farle fare qualche metro?

 

:ciao:

 

Si ti cambia solo un po il fianco del cerchio nel senso che se metti le 125 su cerchi da canale da 3.5 rimane leggermente piu largo il cerchio ma se devi fare poca strada va bene:)

 

Io attualmente ho i Borrani con gomme 145 R 12 sul 500 se guardi sulle mie immagini le vedi

 

p.s. non guardare lo stato e fermo da parecchio tempo dal carrozziere per un restauro totale:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ti cambia solo un po il fianco del cerchio nel senso che se metti le 125 su cerchi da canale da 3.5 rimane leggermente piu largo il cerchio ma se devi fare poca strada va bene:)

 

Io attualmente ho i Borrani con gomme 145 R 12 sul 500 se guardi sulle mie immagini le vedi

 

p.s. non guardare lo stato e fermo da parecchio tempo dal carrozziere per un restauro totale:)

 

 

La salita del garage e metterla sul carrello :ok:

Ora vado alle foto

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero belli quei cerchi, mi sa che li cerco per la 500 di mio zio :ok:

 

E devi cercarli pure tanto per averli cosi:quote: questi sono Borrani originali e non si trovano quasi piu, pensa che mi hanno gia chiesto 20 persone se li vendo e con offerte alte:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

E devi cercarli pure tanto per averli cosi:quote: questi sono Borrani originali e non si trovano quasi piu, pensa che mi hanno gia chiesto 20 persone se li vendo e con offerte alte:mavieni:

 

Davvero valgono qualcosa? Li aveva mia madre sulla 500 che abbiamo rottamato neanche un anno fa... :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

E devi cercarli pure tanto per averli cosi:quote: questi sono Borrani originali e non si trovano quasi piu, pensa che mi hanno gia chiesto 20 persone se li vendo e con offerte alte:mavieni:

 

Quindi 30 euro a cerchio non sono tanti :Lol_5:

Se sono originali quelli che ha lì, oggi vado allo sfascio a contrattare.

Come li riconosco, c'è proprio scritto?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: Non si fa, non si rottama, un'altra 500 tutta per ma la sto cercando come un pazzo :-(

 

:ciao:

 

Hai ragione, comunque mio padre aveva anche tentato di cederla a prezzo simbolico (200/300) ma tutti quelli che hanno chiamato gli hanno fatto solo perdere tempo con richieste assurde....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

bene, per la burocrazia penso sia già stato tutto detto

 

per il motore dà retta, procurati un 3-4 metri di tubo benzina telato da 5mm, e possibilmente una pompa ac nuova (te le tirano dietro i ricambisti, se le hanno come rimanenza da anni). Due candele B6ES oppure W5CC a seconda della marca, la 126 poi ha già l'accensione elettronica a meno che non fosse già guasta dovrebbe dare corrente senza problemi. Togli il tubo che collega il carburatore al filtro e sviti la curva a 90° sul carburatore. Verifica durante lo smontaggio delle candele (attento a non farle finire nel convogliatore!) che facendo girare il motore con una batteria dia corrente, dopodichè monta le nuove, dai un tappo di bottiglia di "cicchetto" direttamente nel carburatore e tenta l'avviamento. Ti consiglio per portarla su funzionante: 1) NON usare assolutamente il pedale del freno (sicuramente si bloccano i cilindretti se non lo sono già), quindi usa il freno a mano; 2) taglia il tubo che arriva dal serbatoio alla pompa benzina, direttamente nel vano motore e tappalo con un bullone (lasciando un pezzetto di tubo vecchio sul tubetto in rame di arrivo) mentre collega il tubo lungo che hai comprato direttamente all'ingresso della pompa ac, metti l'altra estremità nella tanica e fai girare un po' l'auto giusto da farlo riempire col tiraggio della pompa, poi metti la tanica nell'abitacolo e puoi effettuare la salita senza problemi.

Per le gomme non mi preoccuperei anzi son l'ultima cosa, se devi fare poche centinaia di metri, dagli una gonfiata e fidati che van bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio una 126 Personal 650 cc

 

Non mi sono letto proprio tutte e tre le paginate di questo post, tuttavia se hai intenzione di montare i cerchi della 500 sappi che non vanno bene in quanto questa 126 non e' una prima serie e, come puoi vedere pure tu, l'attacco di questa 126 e' gia' quello delle fiat piu' recenti cioe' 4x98 (le 500 e le 126 prima serie hanno l'attacco 4x190).

 

Ad ogni modo i pneumatici di questa 126 sono sempre di misura 135/12.

 

Le 126 Bis, ossia le ultime prodotte, montavano i cerchi da 13 ...non ti saprei dire con assoluta certezza (anche se presumo sia assolutamente fattibile) se posso essere montati anche sulla tua ...ovviamente non sarebbe un'operazione regolare in quanto per la Personal non sono omologati ..ma se ti servono giusto 4 cerchi gommati per farla solo muovere dalla rampa ti sara' molto piu' facile recuperare agli sfasci dei cerchi fiat da 13 attacco 4x98 piuttosto che dei cerchi da 12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando l'umidità tipica siracusana, quella machcia è praticamente nuova :orrore:

 

Ne vale decisamente la pena!!!

 

Bye, Luca

 

Si infatti, non credo mi ci voglia molto a farla tornare davvero nuova

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho una 126 personal 4 650 in garage, ferma da non so quanti anni....sicuramente piu di 20, un paio di mesi fa, ho tentato di riaccenderla e dopo un po si è accesa, anche se fatica a salire di giri (problema di spinterogeno).

ma perche non chiami un carroattrezzi e te la carichi e te la trasporti fino a casa, non c'e nessuno che fa questo servizio?

penso che verrebbe a costare sulle 200 euro max

cmq secondo me dopo un paio di colpi quel motore parte tranquillamente(tranne casi eccezionali) avrai sicuramente da cambiare ruote cerchioni, e controllare i freni.

anche io sono affezionato a questa macchina e per me ha un valore che va oltre la quotazione

 

sui fari ci manca il bordo in gomma nero, controlla la carrozzeria soprattutto sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho una 126 personal 4 650 in garage, ferma da non so quanti anni....sicuramente piu di 20, un paio di mesi fa, ho tentato di riaccenderla e dopo un po si è accesa, anche se fatica a salire di giri (problema di spinterogeno).

ma perche non chiami un carroattrezzi e te la carichi e te la trasporti fino a casa, non c'e nessuno che fa questo servizio?

penso che verrebbe a costare sulle 200 euro max

cmq secondo me dopo un paio di colpi quel motore parte tranquillamente(tranne casi eccezionali) avrai sicuramente da cambiare ruote cerchioni, e controllare i freni.

anche io sono affezionato a questa macchina e per me ha un valore che va oltre la quotazione

 

sui fari ci manca il bordo in gomma nero, controlla la carrozzeria soprattutto sotto.

 

 

1800 chilometri credo che vengano ben più di 200 euro

Inoltre è dentro uno stretto garage, con discesa ripida, di lato, o da viva o da viva ci esce da lì

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ok, gancio traino trovato, 40 euro allo sfascio

Adesso devo mandare un fax alla ellebi per richiedere i documenti per il montaggio ed il collaudo in motorizzazione per l'omologazione.

Che dite, queste 4 righe van bene?

 

Salve, sono in possesso di un gancio traino Ellebi per auto "BMW SERIE 3 '91"

Chiedo la documentazione per il montaggio ed il collaudo in motorizzazione, da ricevere in contrassegno all’indirizzo:

VW Via XY Numero Z

Codice fiscale: VWXYZ

Email: VWXYZ

 

Di seguito riporto i dati rilevati sulla targhetta identificativa applicata sul gancio:

 

Anno: 1996

Tipo: xxxx

Veicoli mod: BMW SERIE 3 ‘91

Carico max sfera: 50kg

Approv. MCTC: xxxx

Carico prova: 4,5 kN

 

 

Che dite va bene oppure è troppo poco "burocratese"?

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi pare vada bene.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...