Vai al contenuto


ho num telaio quale anno modello vespa ?


alefoto
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuiovissimo del sito e anche del mondo vespa ho acquistato una vespa del 1958 credo, possiedo solo il num di telaio qualcuno è in grado di indicarmi modello ecc ecc?grazie alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oltre che il numero, avrai anchè una sigla prima de numeri o no?,vai nella pagina principale di vr cliccca su database telai,selezione la sigla e digita i numeri e il gioco e fatto,se vuoi scrivila qua la sigla che ti do il modello ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a guardare sul telaio nella parte sinistra della vespa e essendoci un po di ruggine non riesco a vedere bene....una volta sabbiata si leggera meglio o si rovinano i numeri?sono molto ignorante in materia....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore:

non far sabbiare i n° del telaio mi sembra un po rischioso come trattamento.

se li rovinano ti ritrovi con un mobile non una vespa...

meglio sverniciante e spazzola...

i più esperti ti diranno, ma penso che sabbiare resti troppo rischioso.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie allora questo intanto lo posso fare pure io.....

un buon sverniciante e una spazzola me la sapranno consigliare a negozio

ale

 

Si, fai cosi: prendi un pezzo di carta adesiva un po' spessa e tagliaci in riquadro di circa 10 x 5 cm, sgrassa e pulisci bene il telaio in quella zona , applicala intorno al numero e svernicia con uno sverniciatore solo li dentro.

Poi lavi via lo sverniciatore, leggi i numeri e lasciando la mascherina spruzzaci una bombolettata per evitare che arrugginisca.

Con il rettangolo che ti avanza poi copri il pezzo sverniciato prima di sabbiare.

Ma dicci il numero.. cosi capiamo che mezzo è ! E se poi pubblichi qualche foto vedrai che ti arriveranno una serie di utili consigli..

 

ciao e benvenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per il consiglio....faro come mi hai detto sperando di non sbagliare passaggio...per le foto ne carichero appena possibile....sai faccio il fotografo di professione .....e penso alle mie foto sempre per ultimo.....ma ne ho tante!!!!

grazie ancora e felice dell accoglienza e dei consigli di tutti

ale:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie per il consiglio....faro come mi hai detto sperando di non sbagliare passaggio...per le foto ne carichero appena possibile....sai faccio il fotografo di professione .....e penso alle mie foto sempre per ultimo.....ma ne ho tante!!!!

grazie ancora e felice dell accoglienza e dei consigli di tutti

ale:ciao:

 

Magari per legger i numeri ti basta pulire con un po' di acetone o diluente. Se fai qualche foto (che per te dovrebbe essere facile..:mrgreen:) si capisce meglio il da farsi. Magari basta anche una pulita, una foto ben fatta e poi passata a photoshop.. ci smanetti un po tra curve e contrasto e come nei telefilm di CSI il numero compare... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora a tutti

veramente un forum fantastico per me profano del mondo vespa

domani provero intanto con le foto....cosa a me facile

con molte probabilita ho saputo oggi da un appassionato che la vecchietta è una vna2t.....

brazie a tutti ancora

alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...