Specchio0 Inviato Ottobre 21, 2010 Inviato Ottobre 21, 2010 Ciao a tutti....come da titolo....ho iniziato lo smontaggio del motore della mia PX150E, premetto che sono alle prime armi, sono in fase di pulizia carter ma non ho ancora smontato nulla....tranne la scatola carburatore....ora vi chiedo delle info e a cosa stare attento nello smontaggio, tipo controllare anticipo e quant' altro...Potete darmi qualche link sulle fasi di smontaggio? e una lista completa delle parti da sostituire (tipo quali cuscinetti, crociera, paraoli)? Inoltre volevo aggiungere che è con accensione elettronica e miscelatore. grazie a tutti....Ps metterò foto sullo smontaggio appena ultimato... 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 Ciao! Guarda qui.. Scooter Help - Vespa Engines 0 Cita
Specchio0 Inviato Ottobre 25, 2010 Autore Inviato Ottobre 25, 2010 grazie....lo avevo già visto....è interessante ma a tradurlo tutto ci metto un anno.... 0 Cita
Specchio0 Inviato Novembre 4, 2010 Autore Inviato Novembre 4, 2010 Allora comincio a stressarvi un pò....Punto situazione lavori e prime domande: dopo l' apertura dei carter (il mio è con accensione elettronica e miscelatore) mi trovo con dei pezzi che non riesco a capire com' erano montati, mi spiego meglio: tolto il coperchio frizione e tolta la frizione mi ritrovo un ingranaggio mosso da un secondo posizionato dietro la frizione, il primo in questione aveva due rondelle una delle quali fermava l' ingranaggio (ordine di inserimento: ingranaggio - rondella - segger) la seconda mi è caduta e non riesco a capire dove vada posizionata (presumo faccia da spessore tra l' ingranaggio e il carter), secondo dubbio, il secondo ingranaggio sopra descritto (quello posizionato dietro la frizione) ha da un lato una sagomatura e dall' altro no...da che parte va quest' ultima??? 0 Cita
NERO Inviato Novembre 4, 2010 Inviato Novembre 4, 2010 consiglio:fai delle foto prima di smontare!!!se nn hai nessuno che ti aiuta non sara' facile.... 0 Cita
Specchio0 Inviato Novembre 4, 2010 Autore Inviato Novembre 4, 2010 a dire il vero di foto ne ho fatte a manetta...il problema è che di quelle due parti mi sono venute due ciofeche di foto e non si capisce un tubo....cmq la tipologia è come questa.....http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i25.tinypic.com/ri9345.jpg&imgrefurl=http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/18083-ennesimo-spegnimento-marcia-ma-cosa-sara.html&usg=__BUIAdfXlQ3xaofymbajUkcsWvgg=&h=480&w=640&sz=117&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=juIAKfaahMX9lM:&tbnh=143&tbnw=190&prev=/images%3Fq%3DINGRANAGGIO%2BCOMANDO%2BMISCELATORE%2Bvespa%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DG%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1564%26bih%3D722%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=134&vpy=241&dur=5054&hovh=194&hovw=259&tx=134&ty=112&ei=w-rSTIvJDJLw4gaC2sieDw&oei=herSTPSUBY6UjAear9mEDg&esq=9&page=1&ndsp=30&ved=1t:429,r:8,s:0 0 Cita
FLSTN Inviato Novembre 4, 2010 Inviato Novembre 4, 2010 ciao, vedi se questo può aiutarti:ciao: Vespa - Videos Technische Daten 0 Cita
Specchio0 Inviato Novembre 5, 2010 Autore Inviato Novembre 5, 2010 grazie mille FLSTN.....per le rondelle ho visto...non riesco a capire da che parte va la spaccatura dell' ingranaggio dietro la frizione.... 0 Cita
gian-GTR Inviato Novembre 5, 2010 Inviato Novembre 5, 2010 grazie....lo avevo già visto....è interessante ma a tradurlo tutto ci metto un anno.... i miracoli della tecnologia.... guarda un po qui :mrgreen: Google Traduction 0 Cita
Specchio0 Inviato Novembre 8, 2010 Autore Inviato Novembre 8, 2010 Portate pazienza ho ancora bisogno di voi....qualcuno ha per caso gli esplosi e delle foto specifiche relative al dado, rallino frizione e quant' altro relativo alla mia vespa?? perchè ho tolto il rallino e mi sono trovato a svitare direttamente il dado con l' ausilio della pistola senza usare nessun estrattore o altro mezzo.....il che mi ha messo qualche dubbio....grazie a tutti ps: ho circa 200/300 foto delle varie fasi di smontaggio e se vi va posso inserirle (anche se non so come fare per non appesantire il forum).... 0 Cita
NERO Inviato Novembre 24, 2010 Inviato Novembre 24, 2010 Portate pazienza ho ancora bisogno di voi....qualcuno ha per caso gli esplosi e delle foto specifiche relative al dado, rallino frizione e quant' altro relativo alla mia vespa?? perchè ho tolto il rallino e mi sono trovato a svitare direttamente il dado con l' ausilio della pistola senza usare nessun estrattore o altro mezzo.....il che mi ha messo qualche dubbio....grazie a tutti ps: ho circa 200/300 foto delle varie fasi di smontaggio e se vi va posso inserirle (anche se non so come fare per non appesantire il forum).... semplicemente perche non serve nessun estrattore, sotto il dado ci dovrebbe essere il castelletto è quello che funge da fermo!! 0 Cita
Specchio0 Inviato Novembre 24, 2010 Autore Inviato Novembre 24, 2010 hai detto bene....."ci dovrebbe essere" ma non c' è un piffero....per questo mi sorge il dubbio...siccome è la prima volta che apro non so proprio come dovrebbe essere .... 0 Cita
NERO Inviato Novembre 24, 2010 Inviato Novembre 24, 2010 hai detto bene....."ci dovrebbe essere" ma non c' è un piffero....per questo mi sorge il dubbio...siccome è la prima volta che apro non so proprio come dovrebbe essere .... forse questo puo' aiutarti 0 Cita
antovnb4 Inviato Novembre 25, 2010 Inviato Novembre 25, 2010 In area downolad trovi i manuali per smontare il motore. 0 Cita
Specchio0 Inviato Dicembre 20, 2010 Autore Inviato Dicembre 20, 2010 Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se non ci fosse???? 0 Cita
antovnb4 Inviato Dicembre 20, 2010 Inviato Dicembre 20, 2010 Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm e se non ci fosse???? Ci siamo noi.... 0 Cita
Specchio0 Inviato Dicembre 21, 2010 Autore Inviato Dicembre 21, 2010 foto inerenti alla parte in questione 0 Cita
antovnb4 Inviato Dicembre 21, 2010 Inviato Dicembre 21, 2010 Dovrebbe essereci una rondella ripiegata su un lato del dado da 24 se ben ricordo. Appiattiscila, poi cerca di bloccare la campana, e svita normalmente. Quindi è una frizione di un'arcobaleno ultima serie. Non era molto chiaro, con le foto si. 0 Cita
Specchio0 Inviato Dicembre 22, 2010 Autore Inviato Dicembre 22, 2010 Grazie mille antovnb4 .....a dire il vero ho svitato il tutto con la pistola pneumatica....però la rondella sotto al dado è normale e non piegata....va beh l'importante è che il mistero sia risolto.... al prossimo dubbio (spero di no ).... 0 Cita
Specchio0 Inviato Gennaio 16, 2011 Autore Inviato Gennaio 16, 2011 Ordinati tutti i pezzi e ritirati dal rivenditore non mi resta che rimontare...... :mrgreen: 0 Cita
Specchio0 Inviato Febbraio 20, 2011 Autore Inviato Febbraio 20, 2011 Riecomi qua....Ho rimontato il tutto, sembra tutto a posto metto il modo per le prove del caso ed ecco i i problemi....La frizione non stacca, mi spiego meglio: a motore acceso metto in marcia con la leva della frizione tirata (ovviamente) e mi parte come se avessi mollato la leva....Ho provato a tirare di più il cavo e il risultato è che la pedalina va giù pressoche senza resistenza....ho lasciato per un paio di giorni a bagno i dischi della frizione nell' olio quindi credo proprio non sia secca.... Ho il morale sotto i tacchi e non rieco a capire il problema..... 0 Cita
Specchio0 Inviato Febbraio 21, 2011 Autore Inviato Febbraio 21, 2011 Riecomi qua....Ho rimontato il tutto, sembra tutto a posto metto il modo per le prove del caso ed ecco i i problemi....La frizione non stacca, mi spiego meglio: a motore acceso metto in marcia con la leva della frizione tirata (ovviamente) e mi parte come se avessi mollato la leva....Ho provato a tirare di più il cavo e il risultato è che la pedalina va giù pressoche senza resistenza....ho lasciato per un paio di giorni a bagno i dischi della frizione nell' olio quindi credo proprio non sia secca.... Ho il morale sotto i tacchi e non rieco a capire il problema..... QUALCUNO SA COME AIUTARMI???? 0 Cita
MimminoAlbe Inviato Marzo 2, 2011 Inviato Marzo 2, 2011 hai risolto poi? le foto del rimontaggio a me farebbero comodo visto che il mio blocco non era completo e devo montare aggiungendo della viteria qua e la... 0 Cita
gian-GTR Inviato Marzo 2, 2011 Inviato Marzo 2, 2011 ciao io per "istruirmi" o usato i DVD famosi del tipo che smonta il motore.... almeno quand fai le cosa la prima volta sono utili.... per la frizioone. sei sicuro sdi aver rimontato tutto? mi sembra che da come lo descrivi ci sia un problema al bottoncino di ottone, non ricordo come si chiama, che spinge la frizione. magari l'hai dimenticato o è troppo corto o è caduto montando la campana (questo si che sarebbe un problema:azz:).... verifica ciao gian 0 Cita
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