Illele Inviato Ottobre 7, 2010 Inviato Ottobre 7, 2010 Ciao a tutti, ho acquisito da poco una Vespa V del '90, non so che motore ci sia montato ma ha un carburatore 16.16 con getto max da 85. A giorni aprirò il motore per sostituire i cuscinetti da banco che si sono danneggiati e vorrei approfittarne per apportare alcune migliorie. Vorrei regalare un pò di brio alla mia vespa, idealmente vorrei una velocità di punta intorno i 90-95 km/h se è possibile ma non essenziale. Potete consigliarmi tutti i pezzi da sostituire? Premetto che per il momento non sono in grado di elaborare il cilindro ma soltanto di accordare e lucidare i travasi nel carter. gt 102 dr o olimpia ? o altro a parità di costo. 22/63 o 24/72? elicoidali o dritti? cosa monta? carburatore 19 può bastare? la frizione è quella a 6 molle se non sbaglio, lascio l'originale e metto molle rinforzate? marmitta? preferirei un sound gradevole ma che soprattutto non attiri troppo l'attenzione. Se potete anche consigliarmi dove acquistare i pezzi online risparmiando qualche € meglio ancora Grazie a tutti 0 Cita
mattiagol Inviato Ottobre 7, 2010 Inviato Ottobre 7, 2010 credo che per i 90-95 un 102cc non basti, mi sa che devi andare di 130...(non sarà un elaborazione media ma abbastanza spinta) e quindi sarebbere i pezzi sarebbero: gt carburatore 19 (o 24) rapporti frizione albero per corsa lunga marmitta secondo me con 250-300 euro prendi tutto 0 Cita
Illele Inviato Ottobre 7, 2010 Autore Inviato Ottobre 7, 2010 Ciao, bhe allora mi dovrò accontentare di una velocità di punta minore Quindi come gt rimango sul 102... Olimpia o dr? Olimpia 62€ Dr 50€ cosa consigliate? rapporti 24/72 vanno bene? dove mi consigliate di acquistarli online? Mi hanno offerto un albero anticipato corsa corta( penso l'originale hp ) usato a 20€ spedito, e in ottime condizioni a detta del venditore, dite che mi può essere utile o lascio l'originale che ha su con 40K Km ? 0 Cita
Qarlo Inviato Ottobre 7, 2010 Inviato Ottobre 7, 2010 Un bel Polini non l'ha preso in considerazione? 0 Cita
Illele Inviato Ottobre 7, 2010 Autore Inviato Ottobre 7, 2010 Ciao, il polini non l'ho preso in considerazione per via del prezzo... ho visto l'olimpia e il Dr così a poco... il polini a quanto si può trovare? 0 Cita
mattiagol Inviato Ottobre 7, 2010 Inviato Ottobre 7, 2010 Ciao, il polini non l'ho preso in considerazione per via del prezzo... ho visto l'olimpia e il Dr così a poco... il polini a quanto si può trovare? usato anche per gli stessi soldi dell'olympia... prova a vedere su subito 0 Cita
Illele Inviato Ottobre 8, 2010 Autore Inviato Ottobre 8, 2010 Preferirei pezzi nuovi come pezzi usati ho trovato un albero anticipato corsa corta in buono stato, che dite lo monto? Cambio 4 marce dell hp, visto che la mia crocera è quasi andata per 40€ ne approfitto... mentre gli altri pezzi non so dove andare a prenderli, il piaggio della mia zona mi ha sparato dei prezzi da incubo... solo per la campana trasmissione della polini 170€ ... gt polini 120€ ... Dove mi consigliate di acquistare? 0 Cita
mattiagol Inviato Ottobre 8, 2010 Inviato Ottobre 8, 2010 per l'albero dipende dal prezzo...volendo potresti anche anticipare quello che hai già. sicuramente per i pezzi è meglio internet. su ebay il 102 polini c'è a 90 euro...altrimenti guarda su Sip scootershop che è molto ben fornito 0 Cita
grandeveget Inviato Ottobre 11, 2010 Inviato Ottobre 11, 2010 olympia e dr sono identici! ma certo meglio un polini come prestazioni, che configurato bene se non 95 i 90 te li fa. prendi un bel cambio 4 marce perchè se resti 3 marce o ti accontenti di una rapportatura corta (come la 18/67) o ti devi sopportare il buco fra seconda e terza... la tipica ricetta è: 102, 24/72, carbu 19, polini a banana o meglio proma, travasi raccordati ed albero anticipato. 0 Cita
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