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Ammortizzatore anteriore, copertura in plastica e molle.


CronoD
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Salve a tutti ragazzi sono sempre io, il proprietario delle EROICHE VITI, http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/32488-p125x-presa-daria-sottosella.html

Sono qui per un altro dilemma, non finirò mai di perseguitarvi :Lol_5:

Allora, ho comprato la coppia di ammortizzatori per il mio PX da un rivenditore di ricambi della zona, visto che volevo dare un look sportivo alla mia vespetta, chiesi di aver cortesemente la sospensione anteriore senza coperchio e con molleggio rosso, insomma.. quelle sportive. Da buon cagac*** il rivenditore convinse mio padre che quelle sospensioni andavano bene solo per PX freno a disco :testate:

Ora mi ritrovo con una sospensione con coprimolleggio, che vorrei eliminare..

Come potrei levarla? Avevo preso in considerazione il " SFASCIA TUTTA LA PLASTICA" ma non mi attira più di tanto :mrgreen: Magari potrei fare delle prove con la vecchia sospensione.

Ah visto che dovrò riverniciare le molle di rosso, come le rimuovo? E che vernice uso?

 

Grazie anticipatamente. :mrgreen:

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scusami un attimo partendo dal fatto(correggetimi se sbaglio) o esistono gli ammo con le molle o senza....se tu sfasciassi la plastica non credo che tu abbia una bella molla...nel senso che non è che hanno coperto un ammortizzatore sportivo per intenderci......poi una cosa anck'io avevo un vecchio ammo e quando sono andato a comprarli o semplicemente a chiedere, TUTTI ma proprio tutti mi avevano altamente sconsigliato gli ammo senza molla(a meno che non era solo per l'estetica)xkè danno solo problemi non essendo più gli stessi produttori di una volta quindi ho messo gli ammo carbone(quelli a molle sono 100% compatibili) senza nessun problema con la massima soddisfazione:mrgreen:

 

non vorrei che il negoziante ti abbia detto la scemenza del freno a disco zkè li aveva sullo stomaco e non sapeva a chi rifilarli:azz:

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Effettivamente non c'avevo pensato.. Non è nemmeno un ammortizzatore originale.. era in un'umile bustina di plastica.. penso proprio che andrò a cambiarlo.. per quanto riguarda la rimozione della molla e la vernice, qualcuno ne sa qualcosa?

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non vorrei che il negoziante ti abbia detto la scemenza del freno a disco zkè li aveva sullo stomaco e non sapeva a chi rifilarli:azz:

 

Beh, i px con freno a disco mi pare che necessitino di un ammortizzatore con attacco leggermente differente.

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sono uguali gli ammortizzatori anteriori, cambia solo il fatto che alcuni non hanno le viti saldate mentre quelli per il my le hanno sul corpo per problemi di ingombri, quindi puoi andare dal rivenditore e cambiare l'anteriore e riprenderti quello con molla a vista, comunque la plastica si svita tenendo fermo lo stelo dell'ammortizzatore, ha un bullone in cima che s'imparenta con la filettatura dell'ammo stesso, basta girarla come un dado.

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Sorry, mi sono espresso male.. sono gli stessi di quelli che si trovano sotto gli sportivi? cioè diciamo lo stesso "design" ? perchè potrebbe essere anche che siano piu piccoli, o adattati per essere contenute nella plastica..

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