specialpolini Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 ciao a tutti vorrei sapere quanto mi potrebbe fare orientativamente la mia vespa 50 special 4 marce.monto gt 102 dr 3 travasi,rapporti 24/61 DE,carburatore 24,filtro aria polini,marmitta polini 0 Cita
sir9090 Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 io con carburo 16/16, 102 olympia, marmitta originale e rapporti 22/63 con la mia special arrivo a circa 80-85 km/h 0 Cita
giacomopontrelli Inviato Settembre 30, 2010 Inviato Settembre 30, 2010 ma con quei rapporti non riuscirai a tirare al massimo la 4 marcia dubito che superi 80 kmh 0 Cita
specialpolini Inviato Ottobre 18, 2010 Autore Inviato Ottobre 18, 2010 a 90 km\h ci sono arrivato,ma puo' fare di piu' 0 Cita
farob Inviato Ottobre 18, 2010 Inviato Ottobre 18, 2010 Va bene, ci arrivi e magari li superi anche. Ma poi, come la mettiamo con la frenata..? Pensa se dovessi mai aver bisogno di fare una manovra d'emergenza! Se vuoi un missile, secondo me hai scelto il mezzo sbagliato: ruote piccole, freni discutibili, aerodinamica inesistente... La Vespa è nata per fare altro. Parere personale, beninteso 0 Cita
passodirigano Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 se la metti sotto questo punto di vista allora nessuna vespa dovrebbe essere truccata 0 Cita
eleboronero Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 a 90 km\h ci sono arrivato,ma puo' fare di piu' 0 Cita
farob Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 se la metti sotto questo punto di vista allora nessuna vespa dovrebbe essere truccata Infatti, le mie sono tutte originali... Però, c'è elaborazione ed elaborazione. E c'è vespa e vespa: un Primavera pesa meno di 80 chili e ha le ruote davvero piccoline; già un px ha una "presenza" diversa. Poi, ognuno fa come gli pare, ma i limiti del mezzo (che è nato per fare ben altro che superare il muro del suono) sono indiscutibili, credo... 0 Cita
Angus93 Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 Con quella configurazione hai sbagliato in pieno la campana... cavolo è quella originale della primavera/Et3, con un 102cc non la tirerai mai!!! 0 Cita
specialpolini Inviato Ottobre 22, 2010 Autore Inviato Ottobre 22, 2010 scusate ma che cosa cambia tra un 102 e un 125?hanno il diametro tutti e due 55 e poi io riesco a tirarla 0 Cita
sartana1969 Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 scusate ma che cosa cambia tra un 102 e un 125?hanno il diametro tutti e due 55 e poi io riesco a tirarla anche tu hai 2 gambe come cipollini ma lui in bici andava di più..... cambia la corsa dell'albero......... 0 Cita
jackassassin Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 anche tu hai 2 gambe come cipollini ma lui in bici andava di più..... :risata::risata::risata::risata::risata: 0 Cita
specialpolini Inviato Ottobre 23, 2010 Autore Inviato Ottobre 23, 2010 quindi un motore 125 e' piu' prestante di un 102 mi state dicendo? 0 Cita
mitch93 Inviato Ottobre 23, 2010 Inviato Ottobre 23, 2010 quindi un motore 125 e' piu' prestante di un 102 mi state dicendo? Dipende. Un 102 è 55x43 un 125 è 55x51 Apparte la cilindrata che è maggiore, un motore con più corsa (il "su e giù" del pistone) ha piu coppia ai bassi giri, quindi può permettersi rapportature piu lunghe! Poi i discorsi variano da motore a motore, fasature di scarico,travaso e aspirazione... un piccolo esempio: 102 polini con 24/72 tirerà bene le marce e ti arriva piu o meno sui 90 un m1l (57x51) con 24/72 tira divinamente le marce e arriva su oltre 120 spero di aver reso l'idea.. 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 24, 2010 Inviato Ottobre 24, 2010 quindi un motore 125 e' piu' prestante di un 102 mi state dicendo? Se fosse il contrario tutti ci tenevamo il 50 originale! 0 Cita
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