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Inviato

ciao a tutti,oggi ho cominciato ad aprire i cartere del mio vnb4t,tolto tutte le viti (12) ho cominciato a picchiare leggermente sull'albero dalla parte trasmissione,e un pò si è aperto,ma solo uno spiraglio,poi ho fatto sganciare l'attacco dell'avviamento,come mi è stato suggerito da un meccanioco.Ma il blocco oltre a far uno leggero spiraglio nn si apre,vorrei sapere se mi confermate che le viti da togliere sono 12,e magari se cè qualche trucchetto per aprire i carter,grazie mille

Inviato

Quello che ti ostacola è il cuscinetto di banco, che in questi modelli, rimane piantato della sede dal lato volano. Quindi o esce dall'albero, molto improbabile, o esce dalla sede nel carter. Per facilitare ti consiglio di scaldare il carter dall'esterno, praticamente dove è accitato lo statore, e provare con delle leve di legno a fare forza.

Inviato
Quello che ti ostacola è il cuscinetto di banco, che in questi modelli, rimane piantato della sede dal lato volano. Quindi o esce dall'albero, molto improbabile, o esce dalla sede nel carter. Per facilitare ti consiglio di scaldare il carter dall'esterno, praticamente dove è accitato lo statore, e provare con delle leve di legno a fare forza.

ho provato ma nn viene,mi confermi che le viti sono 12?,ho visto che cè una vite di quelle con la testa quadrata che nn esce,nn vorrei che megari quella si è stortata dentro e spingendo su un pezzo di carter me lo tiene insieme

Inviato

i carter si sono aperti,era una spina di centraggio ossidata,poi cè un problema,togliendo il ....... scusate ma nn sò il nome:azz:,quello che si avvita con un dado da 13 dalla parte frizione.Nel tirarlo fuori mi sono usciti i rullini,perchui presumo che cè un cuscinetto,ma nn trovo lagabbia,dite che è rimasta nel foro?

Inviato

scusa se ti faccio tante domande,ma il cambio di che controlli ha bisogno?perchè a metà settimana porto il cilindro a far rettificare e d a far rimbiellare il l'ambero,così se i dete che cè qualcosa da fargli lo faccio fare in rettifica,poi un altra cosa dove si trova il parastrappi e la crociera?

Inviato

Se la vespa e' stata usata..umanamente,non ha bisogno di revisioni al cambio.Controlla,se mai,il gioco sull'albero secondario che dovrebbe essere compreso fra 0,15 e 0,40.L'albero secondario e' quello dove si collega il selettore e la ruota e li scorre la crocera,mentre il parastrappi si trova nel primario.

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