Vai al contenuto


smontaggio marmitta


ves1978
 Share

Recommended Posts

buonasera,

l'estate come vediamo è agli sgoccioli e non c'è momento migliore (autunno-inverno)per restaurare le nostre vespe (nel mio caso vespine) così per passare il tempo e per mantenere in ottimo stato i nostri amati mezzi..vorrei inanzi tutto ridipingere la marmitta con un nero ad alte temperature(trattasi di padellino sito plus.)vorrei sapere il modo e il metodo per smontare la marmitta successivamente allegherò delle foto per farmi consigliare se cambiare o riverniciare semplicemente la marmitta..:Ave_2: grazie ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Strana domanda... per quello che costa una sito io la cambierei specialmente se vecchia...

Il procedimento e' valido se devi togliere anche il collettore, se invece cambi solo la marmitta salta tutta la parte che ha a che fare con le viti della cuffia.

lo smontaggio è più complicato da scrivere che da fare...

(no per solo marmitta) vediamo inizia dal lato motore, togli la candela (ti renderà più facile girare la cuffia), togli le viti che reggono la cuffia (attenzione ve ne è anche una dall'altro lato),

posa la vespa sul fianco destro, svita la ruota ,(no se solo marmitta) controlla l'altra vite che regge la cuffia se c'è svitala, gira la cuffia, segui il alto verso il motore il tubo della marmitta e vedi dove è collegata al collettore , sviti i 2 dadi da 10 e poi il in prossimità del telaio sviti il perno da 17... ecco che è smontata,

se devi togliere anche il collettore sempre da sinistra vedi un altro dado da 10 lo togli, poi rigiri la vespa sposti la cuffia e vedi un altro dado da 10 togli anche quello e sfili il collettore... buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...