marco77 Inviato Settembre 17, 2010 Inviato Settembre 17, 2010 se ti riferisci ai riferimenti come attacco cilindro e staffa assolutamente si! 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 18, 2010 Autore Inviato Settembre 18, 2010 se ti riferisci ai riferimenti come attacco cilindro e staffa assolutamente si! intendevo come erogazione.... 0 Cita
marco77 Inviato Settembre 18, 2010 Inviato Settembre 18, 2010 polini simonini e sito plus non sono proprio la stessa cosa... -la simonini ha un ottimo allungo e mantiene dei bassi decenti (non come la padella) di contro il rumore è bello alto -la polini ha anch'essa un ottimo allungo, ma di contro dei pessimi bassi, mentre il rumore è inferiore alla simonini -la sito plus allunga benino (meno di polini e simonini) ha dei bassi praticamente come la padella e il rumore forse piu spiacevole di qualunque marmitta! 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 18, 2010 Autore Inviato Settembre 18, 2010 Raga..oggi ho spessorato il cilindro e mi è sorto il problema... Ho messo uno spessore da 1.5mm e lo scarico è andato a 170° e l'aspirazione a 125°.... PROBLEMA....L'incorcio 30° possibile mai??? quando lo misurate partite da pmi e mettete il goniometro a 0° quando la valvola sta per aprire...poi salite fin quando si chiude lo scarico e misurate? 0 Cita
marco77 Inviato Settembre 20, 2010 Inviato Settembre 20, 2010 -ruotare il goniometro in senso orario fino a far salire il pistone al PMS e proseguire fino a che il pistone, scendendo, non arriva al punto in cui sta per aprire i travasi (si puo verificare con la benzina) -fissare il goniometro sullo zero -continuare la rotazione fino a far scendere il pistone e a farlo risalire fino al punto in cui i travasi sono completamente chiusi -leggere il valore sul goniometro. 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 20, 2010 Autore Inviato Settembre 20, 2010 -ruotare il goniometro in senso orario fino a far salire il pistone al PMS e proseguire fino a che il pistone, scendendo, non arriva al punto in cui sta per aprire i travasi (si puo verificare con la benzina)-fissare il goniometro sullo zero -continuare la rotazione fino a far scendere il pistone e a farlo risalire fino al punto in cui i travasi sono completamente chiusi -leggere il valore sul goniometro. rifacendomi hai 4T ho risolto... 6 gradi... 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 21, 2010 Autore Inviato Settembre 21, 2010 coem rapporti che mi consigliate??? Una qurta corta? 0 Cita
pippo90 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 23/65 e quarta da 36.. cosi hai il motore da viaggio e sei sicuro di tirare la quarta!! 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 21, 2010 Autore Inviato Settembre 21, 2010 23/65 e quarta da 36.. cosi hai il motore da viaggio e sei sicuro di tirare la quarta!! non credo 23/65...troppo lunga per i miei gusti... 0 Cita
pippo90 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 ecco infatti.. è questione di gusti!! allora puoi andare sulla 22/67.. più corta di cosi ti ribalti!! 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 21, 2010 Autore Inviato Settembre 21, 2010 ecco infatti.. è questione di gusti!! allora puoi andare sulla 22/67.. più corta di cosi ti ribalti!! originale è 21/68....io ho un pignone da 22 e credo che quello metterò...e basta... 0 Cita
pippo90 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 coem rapporti che mi consigliate???Una qurta corta? allora che chiedi a fare? scherzo.. fai come credi di sicuro sarà divertente da guidare!! 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 21, 2010 Autore Inviato Settembre 21, 2010 allora che chiedi a fare?scherzo.. fai come credi di sicuro sarà divertente da guidare!! alleggerisce l'anteriore? 0 Cita
pippo90 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 alleggerisce l'anteriore? questo dipende dal motore che viene fuori... sulla mia vespa nelle prime marce l' anteriore plana.. ad ho la 23/65!! 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 21, 2010 Autore Inviato Settembre 21, 2010 questo dipende dal motore che viene fuori... sulla mia vespa nelle prime marce l' anteriore plana.. ad ho la 23/65!! Azz..... 0 Cita
pippo90 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 Azz..... so cazz... ovviamente il motore l' ha fatto tu sai chi!! 0 Cita
tuono67 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 nessuno mi aiuta? ciao e benvenuto,ho anche io una vespa cosa 150 prima serie,un mio consiglio togli l idea del polini anche se va forte,ti porterà piu in la difetti a non finire,da l albero motore allacampana di frizione ecc.ecc.per farla andare un po piu veloce fai come ho fatto io ho messo un dr racing177 una marmitta polini espansa,e aumentando di 6 punti gli uggelli del carburatore,va che una bomba,te lo assicuro,un bel rodaggio di 700 -800 km e non ti fermi piu.quando vuoi per un consiglio sono a tua completa disposizione ciao 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 21, 2010 Autore Inviato Settembre 21, 2010 so cazz... ovviamente il motore l' ha fatto tu sai chi!! non ti seguo.... 0 Cita
pippo90 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 ciao e benvenuto,ho anche io una vespa cosa 150 prima serie,un mio consiglio togli l idea del polini anche se va forte,ti porterà piu in la difetti a non finire,da l albero motore allacampana di frizione ecc.ecc.per farla andare un po piu veloce fai come ho fatto io ho messo un dr racing177 una marmitta polini espansa,e aumentando di 6 punti gli uggelli del carburatore,va che una bomba,te lo assicuro,un bel rodaggio di 700 -800 km e non ti fermi piu.quando vuoi per un consiglio sono a tua completa disposizione ciao be... se fa un buon lavoro non vedo perchè dovrebbe avere problemi... con la mia ho fatto quasi 15000 km cambiando solo i dischi della frizione. non vedo quali problemi dovrebbe avere soprattutto perchè non è che stia facendo un prototipo, ma un semplice polini... molte persone viaggiano con motori anche più spinti del suo! 0 Cita
tuono67 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 non ti seguo.... hai detto che monti un polini vero! 0 Cita
pippo90 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 non ti seguo.... pensavo ricordassi perchè una volta su un altro forum ti ho detto in mp chi mi aveva fatto il motore... comunque è tutta colpa di 2IS 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 21, 2010 Autore Inviato Settembre 21, 2010 pensavo ricordassi perchè una volta su un altro forum ti ho detto in mp chi mi aveva fatto il motore... comunque è tutta colpa di 2IS ah si si ricordo..... 0 Cita
tuono67 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 be... se fa un buon lavoro non vedo perchè dovrebbe avere problemi... con la mia ho fatto quasi 15000 km cambiando solo i dischi della frizione. non vedo quali problemi dovrebbe avere soprattutto perchè non è che stia facendo un prototipo, ma un semplice polini... molte persone viaggiano con motori anche più spinti del suo! ciao,ascolta io con il mio dr ho fatto napoli barcellona e ritorno,ecco perche consigliavo prima,però non sapevo che era un prototipo 0 Cita
pippo90 Inviato Settembre 21, 2010 Inviato Settembre 21, 2010 ciao,ascolta io con il mio dr ho fatto napoli barcellona e ritorno,ecco perche consigliavo prima,però non sapevo che era un prototipo forse non mi hai capito sul discorso del prototipo.. comunque non te la prendere ma il DR è un ottimo gruppo termico come lo è il polini... saresti potuto andare a Barcellona anche con un buon polini, su questo non ci piove!! (al massimo arrivavi prima) 0 Cita
TaninoMotorSport Inviato Settembre 21, 2010 Autore Inviato Settembre 21, 2010 cmq un cilindro 125/170 , valvola 125/65 un 28 e una marmitta se la trovo... 0 Cita
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