Vai al contenuto

...mi aiutate al fare la Cosa Sprint... ??

Recommended Posts

• Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

polini simonini e sito plus non sono proprio la stessa cosa...

-la simonini ha un ottimo allungo e mantiene dei bassi decenti (non come la padella) di contro il rumore è bello alto

-la polini ha anch'essa un ottimo allungo, ma di contro dei pessimi bassi, mentre il rumore è inferiore alla simonini

-la sito plus allunga benino (meno di polini e simonini) ha dei bassi praticamente come la padella e il rumore forse piu spiacevole di qualunque marmitta!

:ciao:

Inviato

Raga..oggi ho spessorato il cilindro e mi è sorto il problema...

Ho messo uno spessore da 1.5mm e lo scarico è andato a 170° e l'aspirazione a 125°....

PROBLEMA....L'incorcio 30° possibile mai???

quando lo misurate partite da pmi e mettete il goniometro a 0° quando la valvola sta per aprire...poi salite fin quando si chiude lo scarico e misurate?:crazy:

Inviato

-ruotare il goniometro in senso orario fino a far salire il pistone al PMS e proseguire fino a che il pistone, scendendo, non arriva al punto in cui sta per aprire i travasi (si puo verificare con la benzina)

-fissare il goniometro sullo zero

-continuare la rotazione fino a far scendere il pistone e a farlo risalire fino al punto in cui i travasi sono completamente chiusi

-leggere il valore sul goniometro.

Inviato
-ruotare il goniometro in senso orario fino a far salire il pistone al PMS e proseguire fino a che il pistone, scendendo, non arriva al punto in cui sta per aprire i travasi (si puo verificare con la benzina)

-fissare il goniometro sullo zero

-continuare la rotazione fino a far scendere il pistone e a farlo risalire fino al punto in cui i travasi sono completamente chiusi

-leggere il valore sul goniometro.

rifacendomi hai 4T ho risolto... 6 gradi...

Inviato
nessuno mi aiuta?

ciao e benvenuto,ho anche io una vespa cosa 150 prima serie,un mio consiglio togli l idea del polini anche se va forte,ti porterà piu in la difetti a non finire,da l albero motore allacampana di frizione ecc.ecc.per farla andare un po piu veloce fai come ho fatto io ho messo un dr racing177 una marmitta polini espansa,e aumentando di 6 punti gli uggelli del carburatore,va che una bomba,te lo assicuro,un bel rodaggio di 700 -800 km e non ti fermi piu.quando vuoi per un consiglio sono a tua completa disposizione ciao

Inviato
ciao e benvenuto,ho anche io una vespa cosa 150 prima serie,un mio consiglio togli l idea del polini anche se va forte,ti porterà piu in la difetti a non finire,da l albero motore allacampana di frizione ecc.ecc.per farla andare un po piu veloce fai come ho fatto io ho messo un dr racing177 una marmitta polini espansa,e aumentando di 6 punti gli uggelli del carburatore,va che una bomba,te lo assicuro,un bel rodaggio di 700 -800 km e non ti fermi piu.quando vuoi per un consiglio sono a tua completa disposizione ciao

be... se fa un buon lavoro non vedo perchè dovrebbe avere problemi... con la mia ho fatto quasi 15000 km cambiando solo i dischi della frizione. non vedo quali problemi dovrebbe avere soprattutto perchè non è che stia facendo un prototipo, ma un semplice polini... molte persone viaggiano con motori anche più spinti del suo!

;-)

Inviato
be... se fa un buon lavoro non vedo perchè dovrebbe avere problemi... con la mia ho fatto quasi 15000 km cambiando solo i dischi della frizione. non vedo quali problemi dovrebbe avere soprattutto perchè non è che stia facendo un prototipo, ma un semplice polini... molte persone viaggiano con motori anche più spinti del suo!

;-)

ciao,ascolta io con il mio dr ho fatto napoli barcellona e ritorno,ecco perche consigliavo prima,però non sapevo che era un prototipo

Inviato
ciao,ascolta io con il mio dr ho fatto napoli barcellona e ritorno,ecco perche consigliavo prima,però non sapevo che era un prototipo

:roll: forse non mi hai capito sul discorso del prototipo.. comunque non te la prendere ma il DR è un ottimo gruppo termico come lo è il polini... saresti potuto andare a Barcellona anche con un buon polini, su questo non ci piove!! (al massimo arrivavi prima)

;-)