Guido LaVespa Inviato Settembre 4, 2010 Inviato Settembre 4, 2010 ciao a tutti! ho 1 vespa 50 cc degli anni "80 e insomma a parte il fascino delle vespe come ben sapete tutti a potenza e velocita fanno 1 po skifo vorrei truccarla, solo ke mettendoci sopra 1 cilindrata superiore o 1 carburatore + grande cambia anke il rumore prodotto dal motore e cio la rende facilmente sgamabile. Ho sentito parlare di alcuni trucchetti che si possono fare al gruppo termico x migliorarne le prestazioni, tipo aprire 1 finestra nel pistone e accorciarne la camicia...cosa potrei fare? che conisgli mi date affinche migliori la potenza senza cambiare cilindro? 0 Cita
petroz95 Inviato Settembre 4, 2010 Inviato Settembre 4, 2010 cambia il gruppo termico tanto nn ti sgamano... (xk nn vogliono) basta nn fare troppo l'asino.... 0 Cita
Guido LaVespa Inviato Settembre 4, 2010 Autore Inviato Settembre 4, 2010 cambia il gruppo termico tanto nn ti sgamano... (xk nn vogliono) basta nn fare troppo l'asino.... sarei anke 1 po in crisi di soldi visto ke ho appena rimesso a nuovo l'intero blocco motore tranne il gruppo termico... nn c'è nnt ke posso fare x farlo andare + forte? 0 Cita
Gioweb Inviato Settembre 5, 2010 Inviato Settembre 5, 2010 un 50 è un 50... se non alzi la cilindrata ottini poco o niente... 0 Cita
Guido LaVespa Inviato Settembre 5, 2010 Autore Inviato Settembre 5, 2010 un 50 è un 50... se non alzi la cilindrata ottini poco o niente... capisco, e quindi se mettessi su un 70 o un 80 a quanto arriverei? lo devo x forza prendere nuovo o va bn anke usato in buone condizioni? 0 Cita
Gioweb Inviato Settembre 5, 2010 Inviato Settembre 5, 2010 un 75 dr nuovo costa poco (50/60 Euro) ed è affidabile http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13479-dr-75-consiglio-carburazione.html 0 Cita
Guido LaVespa Inviato Settembre 5, 2010 Autore Inviato Settembre 5, 2010 un 75 dr nuovo costa poco (50/60 Euro) ed è affidabile http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/13479-dr-75-consiglio-carburazione.html grazie del conisglio, missa ke alla fine l'unica soluzione e proprio quella di mettere 1 cilindro + forte.. 0 Cita
petroz95 Inviato Settembre 5, 2010 Inviato Settembre 5, 2010 grazie del conisglio, missa ke alla fine l'unica soluzione e proprio quella di mettere 1 cilindro + forte.. Più k più forte direi più grande.... Comunque ti consiglio un 100 e poi allunghi i rapporti ed ottieni un'ottima elaborazione però costosa altrimenti un 75 come consiglia gioweb.... Certo nn è la stesa cosa..... Ciao:mrgreen: 0 Cita
iena Inviato Settembre 6, 2010 Inviato Settembre 6, 2010 Sappi che con il solo 75 arrivi a circa 60Km/h ... come un motorino originale insomma ... 0 Cita
petroz95 Inviato Settembre 7, 2010 Inviato Settembre 7, 2010 Sappi che con il solo 75 arrivi a circa 60Km/h ... come un motorino originale insomma ... vero!!!! :mavieni::mavieni: 0 Cita
ves1978 Inviato Settembre 16, 2010 Inviato Settembre 16, 2010 vero!!!! :mavieni::mavieni: anch'io volevo truccarla la vespa ma se già con il 50 fa 60??? non mi cambia niente? 0 Cita
sartana1969 Inviato Settembre 16, 2010 Inviato Settembre 16, 2010 anch'io volevo truccarla la vespa ma se già con il 50 fa 60??? non mi cambia niente? con il 75 la vespa fa qualche giro in più, QUINDI andrà qualcosina in più 0 Cita
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