Vai al contenuto


Tecnica impennata


Vespistasalentino
 Share

Recommended Posts

così va bene :mrgreen: volevo sapere solo come comportarsi con un veicolo a marce. Non è che io sia un grande impennatore, ma in campagna dove non c'è nessuno qualche volta mi diverto con lo scooter 50. Con le marce c'è una tecnica particolare? E poi con una vespa px125 originale si può impennare discretamente? :ciao::mah::mavieni::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attenta!

Mi raccomando.

Anch'io la impenno ma non riesco a gestire freno e frizione, difatti dopo l'impennata giuù di nuovo con la ruota d'avanti.

 

Con il mio NRG mc2 a 15 anni ci andava, mi facevo anche 200 m su una ruota, adesso con le marce, non riesco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:L'impennata non si impara da oggi a domani, si deve prima conoscere il mezzo che si ha e come risponde ai comandi, e si possono fare progressivamente delle prove portando il deretano piu' indietro possibile, si danno dei colpi di gas tenendo la frizione schiacciata poi si lascia di colpo (la frizione, non la vespa :D ) e vedi l'effetto, quindi devi sapre poi tu se devi aumentare o diminuire i giri del motore prima di lasciare la frizione, devi fare un bel po' di pratica prima che riesci ad avere il controllo totale del mezzo,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi,impennare con le due ruote è l'apoteosi della passione di ogni motociclista,ma io eviterei di farlo quando sei in compagnia,perchè in 30 anni di moto di gente al CTO ne ho vista tanta,ed io ho una enduro di 100 cc e mi chiamavano cavallo pazzo,meditate gente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...