Ducati87 Inviato Agosto 7, 2010 Inviato Agosto 7, 2010 Salve ragazzi, prima di tutto complimenti per il forum davvero ben fatto e completo Allora arrivo al dunque, a settembre mi prenderò un PX 150 del 2000 e volevo sapere se qualcuno di voi conosce l'esistenza di un antifurto elettronico per la vespa. Grazie a tutti dell'aiuto. Saluti! 0 Cita
giu86seppe Inviato Agosto 7, 2010 Inviato Agosto 7, 2010 Io sulla mia ne ho montato uno di marca Gemini che ha anche l'antirapina... CComunque il miglior antifurto per la vespa è sempre quello simile al sistema block-shaft che in pratica consite in una staffa che si monta sulla canna dello sterzo (all'interno del bauletto) fissata con un catenaccio corazzato. Io ho montato entrambi dato che me ne hanno già rubata una:mogli: 0 Cita
Ducati87 Inviato Agosto 7, 2010 Autore Inviato Agosto 7, 2010 ti ringrazio per la risposta, sapresti dirmi per caso il modello dell'antifurto gemini che hai? 0 Cita
Ducati87 Inviato Agosto 7, 2010 Autore Inviato Agosto 7, 2010 eventualmente andrebbe bene questo prodotto? ALLARME ANTIFURTO MOTO/SCOOTER GEMINI MODELLO 953.02 0 Cita
giu86seppe Inviato Agosto 7, 2010 Inviato Agosto 7, 2010 eventualmente andrebbe bene questo prodotto? ALLARME ANTIFURTO MOTO/SCOOTER GEMINI MODELLO 953.02 Se non sbaglio è lo stesso... anche il mio mi pare che sia il 953;-) 0 Cita
Ducati87 Inviato Agosto 11, 2010 Autore Inviato Agosto 11, 2010 Se non sbaglio è lo stesso... anche il mio mi pare che sia il 953;-) se mi confermi che ce l'hai montato anche tu allora lo prendo subito 0 Cita
areoib Inviato Agosto 11, 2010 Inviato Agosto 11, 2010 benvenuto... sposto nella sezione più adatta.... la tua vespa non è una Wideframe. 0 Cita
Ducati87 Inviato Agosto 11, 2010 Autore Inviato Agosto 11, 2010 benvenuto... sposto nella sezione più adatta.... la tua vespa non è una Wideframe. grazie perdonami ma non sono esperto di vespe 0 Cita
andreaves Inviato Agosto 11, 2010 Inviato Agosto 11, 2010 Io sulla mia ne ho montato uno di marca Gemini che ha anche l'antirapina... CComunque il miglior antifurto per la vespa è sempre quello simile al sistema block-shaft che in pratica consite in una staffa che si monta sulla canna dello sterzo (all'interno del bauletto) fissata con un catenaccio corazzato. Io ho montato entrambi dato che me ne hanno già rubata una:mogli: Mi spiegheresti come funziona questo antifurto magari mettendo qualche foto? Conosci qualcuno che me lo potrebbe montare...abito a Caserta 0 Cita
Ducati87 Inviato Agosto 12, 2010 Autore Inviato Agosto 12, 2010 Mi spiegheresti come funziona questo antifurto magari mettendo qualche foto? Conosci qualcuno che me lo potrebbe montare...abito a Caserta a Napoli il block-shaft è quello più utilizzato, in pratica viene apportata una modifica alla canna di sterzo con un piolino che esce ed entra a seguito di una chiave che ti danno. In caso si dovesse forzare la canna di sterzo (in caso di furto) la canna di sterzo si spezza in due limitandone l'uso. 0 Cita
andreaves Inviato Agosto 12, 2010 Inviato Agosto 12, 2010 Ho il Block Shaft sulla macchina quindi il funzionamento è lo stesso...mi informerò in giro su chi mi può fare tale modifica alla vespa. 0 Cita
giu86seppe Inviato Agosto 13, 2010 Inviato Agosto 13, 2010 se mi confermi che ce l'hai montato anche tu allora lo prendo subito Ti confermo che è lo stesso modello della Gemini...il 953 scusa per il ritardo nella risposta;-) Mi spiegheresti come funziona questo antifurto magari mettendo qualche foto? Conosci qualcuno che me lo potrebbe montare...abito a Caserta Oggi pomeriggio ti farò delle foto 0 Cita
giu86seppe Inviato Agosto 13, 2010 Inviato Agosto 13, 2010 Ecco le foto... spero siano d'aiuto:ciao: 0 Cita
Ducati87 Inviato Agosto 13, 2010 Autore Inviato Agosto 13, 2010 sei stato gentilissimo grazie mille! la tua conferma mi conforta molto! 0 Cita
Ivan et3 Inviato Agosto 13, 2010 Inviato Agosto 13, 2010 Ecco le foto... spero siano d'aiuto:ciao: Scusa ma èuna modifica che hai apportato tu? 0 Cita
giu86seppe Inviato Agosto 13, 2010 Inviato Agosto 13, 2010 Scusa ma èuna modifica che hai apportato tu? Si. E' una modifica che ormai si fanno fare molti proprietari di vespe qui a Napoli e provincia dato che è molto efficace come antifurto. L'unica cosa scomaoda è che magari dopo, si vedono le varie saldature ma cmq cadono nel bauletto, quindi poco male (meglio salvare la vespa). Io sono riuscito a mascherarle un pò poichè ho fatto eseguire il lavoro prima della riverniciatura:ciao: 0 Cita
Ducati87 Inviato Agosto 13, 2010 Autore Inviato Agosto 13, 2010 Si.E' una modifica che ormai si fanno fare molti proprietari di vespe qui a Napoli e provincia dato che è molto efficace come antifurto. L'unica cosa scomaoda è che magari dopo, si vedono le varie saldature ma cmq cadono nel bauletto, quindi poco male (meglio salvare la vespa). Io sono riuscito a mascherarle un pò poichè ho fatto eseguire il lavoro prima della riverniciatura:ciao: vabbè il problema è relativo dato che è all'interno del cassettino. 0 Cita
Ivan et3 Inviato Agosto 13, 2010 Inviato Agosto 13, 2010 Beh, visto che il prossimo inverno toccherà il restauro al mio px200 e poi ci scorrazzerò, mi sa che già che sono in ballo, mi faccio anche io questa modifica/antifurto, giusto per stare un pò più tranquillo 0 Cita
Vespista46 Inviato Agosto 13, 2010 Inviato Agosto 13, 2010 Ecco le foto... spero siano d'aiuto:ciao: Gagliardo!! :orrore: Vero è che se vogliono se la caricano nell'Ape o nel furgone, quindi per me rimane il migliore metodo la catena al palo. 0 Cita
giu86seppe Inviato Agosto 13, 2010 Inviato Agosto 13, 2010 Gagliardo!! :orrore:Vero è che se vogliono se la caricano nell'Ape o nel furgone, quindi per me rimane il migliore metodo la catena al palo. Vero. Ma non sempre si trovano pali a cui attaccare la vespa.... quando mancano questo è un buon rimedio;-) 0 Cita
Ducati87 Inviato Agosto 14, 2010 Autore Inviato Agosto 14, 2010 Vero.Ma non sempre si trovano pali a cui attaccare la vespa.... quando mancano questo è un buon rimedio;-) soprattutto in una città come la nostra, dove i pali vengono tranquillamente aggirati 0 Cita
andreaves Inviato Agosto 14, 2010 Inviato Agosto 14, 2010 Grazie 1000 giu86seppe per le foto...ma spiegami una cosa...va bucata anche la canna di sterzo? Spiegami un pò tutta la procedura per costruirlo, se ti va eh... Appena ritiro la vespa dal carrozziere faccio vedere queste foto ad un amico fabbro e vediamo se riesce ad imitarlo...poi se me lo vuoi fare tu (ricompensato logicamente) 0 Cita
Ducati87 Inviato Agosto 14, 2010 Autore Inviato Agosto 14, 2010 Grazie 1000 giu86seppe per le foto...ma spiegami una cosa...va bucata anche la canna di sterzo? Spiegami un pò tutta la procedura per costruirlo, se ti va eh... Appena ritiro la vespa dal carrozziere faccio vedere queste foto ad un amico fabbro e vediamo se riesce ad imitarlo...poi se me lo vuoi fare tu (ricompensato logicamente) si va bucata la canna di sterzo e quella specie di tassello va inserito all'interno della scocca e poi entra nella canna di sterzo. Teoricamente è cosi, mentre per quanto riguarda il block-shaft il concetto è un pochino diverso. 0 Cita
giu86seppe Inviato Agosto 14, 2010 Inviato Agosto 14, 2010 si va bucata la canna di sterzo e quella specie di tassello va inserito all'interno della scocca e poi entra nella canna di sterzo. Teoricamente è cosi, mentre per quanto riguarda il block-shaft il concetto è un pochino diverso. Esatto! Infatti è paragonabile al sistema block-shaft, solo perchè blocca in maniera simile la canna di sterzo la quale (come già detto da duccati87) va forata per farci passare il piolino. Per quanto riguarda la fabricazione del sitema di staffe e i vari fori, mi spiace, ma ho pagato il mio meccanico per farli fare...io non sono tanto bravo quando si tratta di saldare:mrgreen: 0 Cita
gian-GTR Inviato Agosto 16, 2010 Inviato Agosto 16, 2010 Ciao a tutti. io abito a Marsiglia e come furti anche qui stiamo messo bene. la mia vespetta dorme fuori, quindi....:mogli: io resto dell'idea palo e catenazza corazzata. anzi meglio io ne uso due di catenazze almeno se devono rubarla devono guadagnarsela . io metto una U al volante attaccata ad una catena sul palo ed una U attaccata ad un supporto che aveva fatto saldare al telaio il precedente proprietario sempre sul palo. naturalmente tutto sto ambaradan lo metto solo la notte. ti posto una foto del supporto saldato al telaio. (non é il massimo, ma era gia li...) ciao gian 0 Cita
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