Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buonasera.

 

Penso di avere il paraolio sbagliato per l'albero di trasmissione.

Ho letto che il mio PX (200, start elettrico, freno a disco) ha il paraolio interno.

E vero? Di sicuro il paraolio che ho montato dal di fuori d sbagliato visto che non fa contatto con l'albero!

Se qualcuno ha delle foto o un link a delle foto sarebbe ideale.

 

Grazie, Luca

Inviato
Buonasera.

 

Penso di avere il paraolio sbagliato per l'albero di trasmissione.

Ho letto che il mio PX (200, start elettrico, freno a disco) ha il paraolio interno.

E vero? Di sicuro il paraolio che ho montato dal di fuori d sbagliato visto che non fa contatto con l'albero!

Se qualcuno ha delle foto o un link a delle foto sarebbe ideale.

 

Grazie, Luca

 

In fatti il paraolio dell'albero di trasmissione, per intenderci quello dove è inserito il tamburo, non fa presa sull'albero, ma sul tamburo.

Per verificare la corretta dimensione, prima d'inserire il paraolio, lo provi sul tamburo.:mavieni:

Inviato
Buonasera.

 

Penso di avere il paraolio sbagliato per l'albero di trasmissione.

Ho letto che il mio PX (200, start elettrico, freno a disco) ha il paraolio interno.

E vero?

se è dopo il '98 si, ha come T5 e cosa il paraolio interno al carter ed eventuali perdite si scaricano nel forellino sotto la carter.

Di sicuro il paraolio che ho montato dal di fuori d sbagliato visto che non fa contatto con l'albero!

Se qualcuno ha delle foto o un link a delle foto sarebbe ideale.

 

Grazie, Luca

 

controlla il diametro interno, esistono da 30 e 27. se il tuo modello prima aveva un parapolvere dove ora monti il paraolio allora devi montarlo da 27. ovviamente se non hai tolto il paraolio dall'interno devi necessariamente aver montato un cuscinetto a ralle sigillate perchè cmq non gli arriva olio. in più se hai fatto la modifica e tolto il paraolio dall'interno devi tappare il forellino di sfogo sotto al carter con una vite o con del bicomponente tipo acciaio liquido.

:ciao:

Inviato

Dopo avere controllato come istruito ho visto che mi manca il paraolio interno da 27mm e il parapolvere. Li ho ordinati da Beedspeed e li aspetto per montarli.

Grazie a tutti

luca

Inviato

hai due possibilità.. o monti il paraolio all'interno e il parapolvere all'esterno oppure come detto realizzi la modifica tappando lo sfiato sul carter, scoprendo le ralle del cuscinetto e montando il paraolio all'esterno come sui vecchi px. così avrai il cuscinetto più fresco grazie all'olio del cambio che lo lubrifica.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...