Vai al contenuto


Il motore affoga sempre, 0 ripresa e coppia !! help


sir9090
 Share

Recommended Posts

La mia vespa 50 special dell 81 mi sta dando una serie di problemi inspiegabili. Il motore è sempre stato una bellezza, quando acceleravo sembrava una sinfonia mozartiana, ottima ripresa e coppia, una regolarità nell'accelerazione unica, carburazione ottima (mai avuti problemi di fumo) ma ora nn è più così. :( Il motore tende sempre ad affogare sia agli alti che ai bassi regimi, ho provato a ricarburarla ma nulla, posso mettere anche il minimo al massimo ma piano piano tende a spegnersi. Ho provato a regolare l'aria in tutti i modi ma nn ne vuole proprio sapere. Non capisco cosa stia succedendo. quando sto fermo ai semafori devo accelerare sempre altrimenti si spegne e quando accelero sale lentamente xkè s'affoga. Inizialmente ho pensato il cambiamento di temperatura ma nn può essere visto che sto riscontrando qesto problema da 2 settimane e l'estate è inizata 2 mesi or sono. quando però cammino questi problemi nn vi sono, nel senso che se mi mantengo a un numero di giri medio alto sembra che va, ma nn più come prima. la candela poi è nerissima con residui di schifezza varie e anche moto bagnata. Ho messo la candela nuova ma è lo stesso, me l'ha sporcata in mezza accelerazione. La mia vespa monta un 102 olympia, carburo 16/16, rapporti 22/63, e marmitta originale. cosa potrebbe essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti una pulitina e controllatina al carburatore ho già in programma di farla. ma se fosse il paraolio lato frizione nn dovrei avere perdite di olio ? cmq il motore è stato aperto e chiuso un paio di mesi fa e i paraoli l'ho cambiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti una pulitina e controllatina al carburatore ho già in programma di farla. ma se fosse il paraolio lato frizione nn dovrei avere perdite di olio ? cmq il motore è stato aperto e chiuso un paio di mesi fa e i paraoli l'ho cambiati.

 

Hai la marmitta tappata

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà La marmitta tappata ? Potrebbe essere l'olio che sto usando ? questo problema lo sto riscontrando da quando più o meno ho cambiato l'olio, sono passato da un tipo economico al tts della castrol !! E mo come la "stappo" la vespa ?? hihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hummmmm.......io ho un problema simile.... la mia aspira aria da qualche parte... ma ancora non so da dove...

quando è al minimo... se avviti tutta la vite dell'aria sul carburatore... si spegne o resta accesa?

Link al commento
Condividi su altri siti

GIà La marmitta tappata ? Potrebbe essere l'olio che sto usando ? questo problema lo sto riscontrando da quando più o meno ho cambiato l'olio, sono passato da un tipo economico al tts della castrol !! E mo come la "stappo" la vespa ?? hihi

 

smonti la marmitta e gli dai fuoco!!!se hai il barbecue è perfetto!!!fai un bel fuocherello e ce la metti dentro....io faccio cosi...preparo il fuoco, posiziono la marmitta, aggiungo un pò di diluente all'interno della marmitta e poi accendo il tutto...la lasci li un'oretta poi con una pinza la togli e la batti un pò con un pezzetto di legna o un martello di gomma!!!non picchiare forte perchè se no il metallo caldo si deforma!!!poi una bella spazzolata con il trapano e la punta a spazzola di ferro e una verniciata con nero alte temperature!!!se non è la marmitta originale puoi anche optare per prenderne una nuova, con 30 euro su egay la prendi....fai tu....;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...