zugor Inviato Giugno 15, 2010 Inviato Giugno 15, 2010 ciao a tutti, è la seconda volta che grippo nel giro di 2000 km.. la prima volta ho sbagliato io a far miscela ma sto giro ero al 4% con il 75DR smontato il GT il pistone è parecchio strisciato e una fascia praticamente non c'è più. Mi è sorto il dubbio che sia sbiellato il motore, e un minimo di lasco verticalmente ce l'ha..si muoverà un cm in tutto (mezzo su, mezzo giù)..come capisco se è la biella a funzionare male?? grzie:ciao: 0 Cita
janly71 Inviato Giugno 15, 2010 Inviato Giugno 15, 2010 Smonta il gt... infila un dito nel foro della testa di biella e tira su, poi dai una botta a scendere se fa rumore o si muove verso il basso è da cambiare.... dai sintomi descritti sembra proprio che sia andata 0 Cita
Alext5 Inviato Giugno 15, 2010 Inviato Giugno 15, 2010 ciao a tutti, è la seconda volta che grippo nel giro di 2000 km.. la prima volta ho sbagliato io a far miscela ma sto giro ero al 4% con il 75DR smontato il GT il pistone è parecchio strisciato e una fascia praticamente non c'è più. Mi è sorto il dubbio che sia sbiellato il motore, e un minimo di lasco verticalmente ce l'ha..si muoverà un cm in tutto (mezzo su, mezzo giù)..come capisco se è la biella a funzionare male?? grzie:ciao: :orrore::orrore: La biella non deve avere nessun gioco verticale, basta qualche decimo per dire che è sbiellato, a te con un centimetro di gioco dovrebbe fare un rumore di ferraglia infernale. 0 Cita
Neropongo Inviato Giugno 15, 2010 Inviato Giugno 15, 2010 Quindi é la seconda volta che lo grippi giusto? Andiamo per gradi. La miscela al 4% é uno spreco inutile, al 2% basta e avanza. Incredibile ma vero la miscela troppo grassa puó potenzialmente farti grippare perché appesantisce la benzina, questo porta ad una minore evaporazione dai getti con conseguente smagrimento della carburazione e quindi temperature di combustione piú alte. Il passo ad un grippaggio é breve. In seguito, vista la ricorrenza, direi anche che non hai il carburatore settato a modo. Hai adattato la carburazione al 75? che carburatore hai, che marmitta e soprattutto che getti? Infine, l'albero motore e la biella. A questo punto devi aprire il motore e controllare da vicino lo stato di salute dell'imbiellaggio. Senza aprire i carter non puoi fare molto, al massimo dopo aver tolto il cilindro puoi fare una prova per vedere a occhio quanto gioco hai. 0 Cita
Hillel87 Inviato Giugno 15, 2010 Inviato Giugno 15, 2010 1 CM DI LASCO CREDO SIA ESAGERATO..NON DOVREBBE NEMMENO ACCENDERSI....FORSE VOLEVI DIRE 1 mm CHE COMUNQUE è TANTO IL GIOCO DEVE ESSERE QUASI UGUALE A ZERO PRATICAMENTE TENENDO ANCHE CONTO CHE CON UN GT MODIFICATO DEVI ADATTARE L'ALIMENTAZIONE 0 Cita
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